Io non credo che si tratti di solitudine
ma questo ce lo potrebbe dire solo il tuo geraneo.
Penso che sia il contrasto tra i colori a far spiccare ancora di piu' il rosso del geraneo dandogli vita.
Io ho un terrazzo e mi succede spesso di cambiare disposizione alle piante. Qualche settimana fa mi ero messa proprio nel centro del terrazzo alcune piante che da tempo dovevo travasare ma la pigrizia......
Era un mucchio un po' informe e sgraziato e su questo contavo per decidermi a fare qualcosa.
Nel mucchio c'era una Salvia coccinea rossa in fiore , mi era venuta da seme, e gia' stavo pensando che non era poi chissa' che.
Ma poi e' venuto il vento, a me il vento piace, non so mi rivitalizza, in piu' e' cosi' gentile da scopare le foglie secche dal terrazzo al posto mio, ora e' mio alleato anche nella disposizione delle piante. Una raffica forte ha fatto cadere un vasone di alti bambu'che si sono posizionati proprio alle spalle del mio gruppo informe, facendo da sfondo e intrufolando un po' di foglie qua e la'. Improvvisamente la salvia e' diventata una meraviglia, i suoi fiori spiccavano da lontano, e cosi' tutti gli altri fiori della composizione improvvisata.
Insomma tutte ste parole per dire che a volte basta un niente , che a volte quando dico che una pianta non mi piace granche' e' solo che non l'ho mai vista nel posto giuso.
Vabbe' basta va
Rita