• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei

M

Malpa

Guest
Ho piantato nello stesso vaso dei geranei ed altre piante, di cui non ricordo il nome, ma tipo le dalie ed una tappezzante con i fiorellini bluette; il risultato è stato che la pianta di geraneo non si è sviluppata bene, ed ha fatto pochissi fiori. Mi hanno detto che i geranei non amano la compagnia di altre piante ma preferiscono avere un vaso tutto per loro :mad: . Mi sapete dire se è vero? :confused:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
A guardare i balconi del Trentino, si direbbe che non è vero: ci sono splendidi accostamenti fra gerani, lobelie, calceolarie ecc. Non so però se il geranio soffra di intolleranze specifiche per singole piante. Ciao
 

elleboro

Florello
può essere che, nel trentino, ogni fiore abbia il suo vaso. Io, per esempio, in una cassetta piena di terra inserisco quattro vasi con gerani: mi sembra che nei loro vasi iniziali (cioè piuttosto piccoli che grandi) facciano meno foglie e più fiori.
Qualcuno può convenire o contrastare questa tesi?
 
M

micio

Guest
Ciao a tutte,
Anche io gerani devono stare stretti per fare più fiori. Quando si vuole mettere piante diverse nello stesso vaso bisogna prima accertarsi che tutte abbiano + o - le stesse esigenze.
Ciao,
Micio
 
D

datima072129

Guest
Desidero avere notizie circa la crescita dei geranei ho piantato questi giorni dei rami in dei vasetti senza sottovaso nel balcone
ho fatto giusto, cosa dovrei fare?
grazie e ciao datima072129
 
Alto