• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in buona compagnia

M

Miss Piggy

Guest
sarà un caso..ma da quando gli ho messo vicino le genziane il mio geraneo è diventato bellissimo!! Forse soffriva di solitudine!!!!
misspiggy16.jpg

spot

Maestro Giardinauta
vedi,..... lo dico sempre che la solitudine fà male!! (stasera sono sola) :(
Complimenti (soprattutto per le genziane, a me non si tengono)! :mad:
ciao ciao

rita finocchi

Giardinauta
Io non credo che si tratti di solitudine :D ma questo ce lo potrebbe dire solo il tuo geraneo.
Penso che sia il contrasto tra i colori a far spiccare ancora di piu' il rosso del geraneo dandogli vita.
Io ho un terrazzo e mi succede spesso di cambiare disposizione alle piante. Qualche settimana fa mi ero messa proprio nel centro del terrazzo alcune piante che da tempo dovevo travasare ma la pigrizia...... :rolleyes:
Era un mucchio un po' informe e sgraziato e su questo contavo per decidermi a fare qualcosa.
Nel mucchio c'era una Salvia coccinea rossa in fiore , mi era venuta da seme, e gia' stavo pensando che non era poi chissa' che.
Ma poi e' venuto il vento, a me il vento piace, non so mi rivitalizza, in piu' e' cosi' gentile da scopare le foglie secche dal terrazzo al posto mio, ora e' mio alleato anche nella disposizione delle piante. Una raffica forte ha fatto cadere un vasone di alti bambu'che si sono posizionati proprio alle spalle del mio gruppo informe, facendo da sfondo e intrufolando un po' di foglie qua e la'. Improvvisamente la salvia e' diventata una meraviglia, i suoi fiori spiccavano da lontano, e cosi' tutti gli altri fiori della composizione improvvisata.
Insomma tutte ste parole per dire che a volte basta un niente , che a volte quando dico che una pianta non mi piace granche' e' solo che non l'ho mai vista nel posto giuso.
Vabbe' basta va :D
Rita

M

Miss Piggy

Guest
In realtà il geraneo è davvero diventato più bello, ha messo nuove foglie e molti fiori...anche se il merito credo sia più dell'autunno clemente che delle genziane!!
Però insieme stanno benissimo, non vi pare???? ;)

Alto