• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In anteprima per voi le mie foto...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi sono entusiasta perchè ieri ho comprato una nuova macchina fotografica, non carissima, è chiaro, ma ha la possibilità di regolare di fare foto in priorità di diaframma o di tempo o anche totalmente in maniera manuale. Si possono perciò fare foto molto più creative.
Dato che voi tutti siete i miei beniamini vi mostro, in anteprima, le foto migliori che ho fatto stamattina prestissimo. Spero vi piacciano.
Tutte le critiche sono ben accette e anche gli spunti creativi. Grazie:love_4:!

IMG_0125.jpg

IMG_0130.jpg

IMG_0136.jpg

IMG_0150.jpg

IMG_0142.jpg

IMG_0221.jpg

california

Florello Senior
Mi sembrano delle belle foto, forse solo la messa a fuoco non è perfettissima, ma è normale, bisogna farci la mano.
Che macchina hai comprato??

soniag78

Apprendista Florello
i soggetti sono veramente favolosi.... comunque anche la macchina fotografica ha fatto il suo!!! bravissima e complimenti!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti...per il momento sto usando molto la priorità di diaframma, con il diaframma molto aperto...con quello molto chiuso mi sembra un po' più difficile e anche con le priorità di tempo. Comunque la macchina fotografica è questa

Canon Powershot a590 IS

Devo farci la mano, anche perchè, invece di usare i programmi preimpostati, io ho cominciato subito con le regolazioni semimanuali. Piano piano ce la farò! Comunque come dicevo, le critiche sono ben accette.

Metto qualche scatto fatto qualche minuto fa

IMG_0245.jpg

IMG_0250.jpg

IMG_0255.jpg

IMG_0257.jpg

margherita 56

Aspirante Giardinauta
io penso ,nn sono una esperta, solo appassionata di fotografia, che il tuo bocciolo di rosa rosso scuro e' perfetto, molto nitido il primo piano e fedele nel colore...e a me il secondo piano sfocato piace moltissimo

wakybu

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia di fiori Hélène...
complimentissimi!!!!!!!:froggie_r
Io non capisco niente di fotografia, ma i fiori sono davvero strabelli!!!!
:Saluto:

Masolino

Bannato
Brava Hélène, bravissima !!
Come floricultrice anzitutto e poi come fotografa [ qualche imperfezione di rodaggio non rileva minimamente ]
Belli i fiori, l'accostamento dei colori, le inquadrature.

:hands13::flower::hands13::flower::hands13::flower::hands13:

lalle

Florello
Neanch'io sono un esperta di fotografia ma a me le foto sembrano stupende, non immagino come potrebbero venire meglio di così ... sono d'effetto!
Brava e, neanche a dirlo, belle le tue piante ...:hands13:

spot

Maestro Giardinauta
Che noia! Sempre delle foto stupende!!!
Basta...! Andate al mare!!! Smettetela di fotografare! Non se ne può più!!!!! :D:D:D
.... petta che cerco la mia macchinetta e ne vado a fare qualcuna anch'io.....:eek:k07:

p.s.: :love::love::love::hands13::hands13::hands13:

S

scardan123

Guest
Un consiglio: passa le foto in un software di correzione dell'esposizione/luminosità, che ti aggiusta le foto nei punti dove sono sovraesposte e riequilibria alcuni rapporti nei colori che nelle digitali sono spesso falsati (soprattutto rosso, e poi spesso il giallo).

Questa è una tua foto ripassata dal software:

Prima:
IMG_0127_.jpg

Dopo:
IMG_0127.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai ragione Scardan...io ho qualche programma per la correzione delle foto. Il problema è che quando correggo l'esposizione molte volte mi pare che tolgano intensità ai colori...

Tu che software usi, se posso chiedertelo...?

S

scardan123

Guest
Il mio si chiama photostudio 5.5 ed era insieme allo scanner.
Puoi corregere l'esposizione a mano, senza toccare il rapporto tra colori.
Poi ti fai l'occhio, io con la mia macchinetta so che è più sensibile a blu-verdi che ai gialli, così se faccio foto a qualcosa di giallo devo mettere un +10% giallo altrimenti viee un irrealistico bianco, oppure devo usare l'impostazione "foto al tramonto" che aumenta la sensibilità a giallo-arancio e quindi aggiusta la foto mentre viene scattata.

ironbee

Guru Giardinauta
Bravissima!!!
Complimenti sia come coltivatrice che come fotografa!
A parte la prima che è un po' "piatta" e la sesta in cui dovrebbe essere tutto a fuoco (devi chiudere tutto il diaframma) sono tutte veramente belle.
Grandioso il bocciòlo in primo piano con i fiori sfocati sullo sfondo! :hands13::hands13::hands13:

bacarat

Maestro Giardinauta
bellissime le tue foto e bellissimi i tuoi fiori.:hands13:
ma solo io ci metto una vita a caricare le foto sul forum???:confuso:
non riuscirei mai a postarne così tante.

Alto