• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPORTANTISSIMO X TUTTI

R

rosa gialla

Guest
Carissimi, vi ricordate della mia famosa "TRUFFA ORTICOLA" della clemantide scambiata? Mi avevate consigliato di mandare tutto il link ad Ingegnoli... beh, l'ho fatto. Penso sia giusto pubblicare qui le risposte ricevute da loro e lascio a Voi i commenti. Richiedo l'attenzione particolare di NIKITA, FRAN, Painthors E Constance Spry.....
LETTERA N. 1
Gentile signora Simona,
la pregherei gentilmente di comunicarci se possibile quale numero di telefono ha fatto e il nome della persona con cui ha parlato. Purtroppo non siamo in grado di controllare tutti i nostri dipendenti e per questo di solito è meglio inviare i reclami per iscritto perchè questi arrivano sempre in direzione, o come finalmente ha fatto, per E-mail o anche per fax.
Le possiamo comunque anticipare, che sempre riconosciamo i nostri errori e sostituiamo la merce sbagliata, potrei mandarle liste di lettere di ringraziamento dei nostri clienti.
Per quanto riguarda la clematide, se non aveva fiori può darsi che in vivaio un dipendente distratto abbia attaccato un cartellino sbagliato, succede [claudioesimo] ! Comunque, visto che ormai non possiamo più inviarle un' altra clematide a causa della stagione ormai avanzata, se ci invierà il suo indirizzo postale le invieremo i 25 Euro che ha pagato e la stagione prossima le invieremo una clematide a fiore blu doppio gratuitamente.
Mi dispiace molto invece che lei ci abbia subito accusato pubblicamente su un forum così visitato. Non fa piacere a chi lavora intensamente tutto l'anno per rappresentare degnamente una ditta che esiste dal 1817 leggere accuse a cui non può rispondere, perchè ignara, fatte in un "salotto" pubblico. Persino nelle più note trasmissioni televisive o radiofoniche si accettano accuse con nomi di ditte esclusivamente se è presente un rappresentante delle stesse per poter rispondere.
Mi sembra che questi forum non siano la quintessenza della correttezza.
Le assicuro che ,se vorrà venire a trovarci, lo constaterà di persona, non siamo nè persone snob nè niente di tutto quello che è stato detto. L'umiltà e il desiderio di far bene e accontentare il cliente è il nostro primo impegno.
Cordiali saluti
Thea Ingegnoli

LETTERA N.2
Gentile signora Ferrarsi,
ho già provveduto a farLe inviare un assegno circolare per l'ammontare di Euro 25. Per la Clematide bisogna aspettare la prossima stagione, terremo comunque in evidenza la spedizione.
Per quanto riguarda il Forum, se lo desidera, può inviare la mia lettera, anche se penso che purtroppo con quel titolo:"truffa all'orticola " e gli scritti di Nikita, Fran e Painthorse per non parlare di Constance Spry (che se avesse messo nome cognome ed indirizzo, con documentazioner del nostro archivio alla mano avremmo anche potuto rispondergli! Ma evidentemente su questi forum esprimono opinioni persone che non si prendono la responsabilità di quello che affermano, e offendono in incognito!!!), è stata vera e propria diffamazione!
Se lo desidera le invieremo il nostro prossimo catalogo.
Cordiali saluti
Thea Ingegnoli

M

mitcha

Guest
Povera rosa gialla! Questo post mi ha davvero impressionato.
Per chi volesse, metto il link al messaggio iniziale
Comunque, al di là del caso specifico, trovo che sia giusto, da parte del cliente, esigere la correttezza nei rapporti con il venditore, tanto più che ora anche la Comunità Europea ha esteso le garanzie per i consumatori!
A tutti capita di sbagliare, ci mancherebbe, ma se i rapporti fossero più orientati alla soddisfazione del cliente, non si arriverebbe a certi "scontri", si potrebbero risolvere gli eventuali errori in maniera più pacifica e cordiale.

R

RINO

Guest
Io posso solo dire che tutti gli ordini fatti ad Ingegnoli mi hanno soddisfatto al 100% forse insieme ad Avon Bulbs per me i migliori ;)
Ciao

I

Isabella1

Guest
Io sinceramente mi sono sempre trovata molto bene con Ingegnoli, ottimi i prodotti, buoni i prezzi, buono l'assortimento.
Penso che capiti a volte di fare qualche errore.... anche a me dei bulbi non sono fioriti, però poveretti prima li ho annegati, poi li ho lasciati senz'acqua per 2 settimane, forse pretendevo un po' troppo!!!

L

LuciaR

Guest
Fa piacere sapere che la faccenda si è conclusa bene. Dispiacciono invece i giudizi negativi sul forum, che solitamente non è uno sportello reclami, ma uno spazio libero dove le persone scambiano le proprie esperienze e dove anche le ditte sono libere di partecipare.
E' vero che non sussiste l'obbligo di presentarsi con nome e cognome (che peraltro non sarebbero verificabili), ma chi scrive si rivolge ad un pubblico molto vasto ed eterogeneo, che potrà in qualsiasi momento contestare eventuali giudizi (sia positivi che negativi), in relazione alla propria esperienza.
E ciò è dimostrato dal fatto che la ditta in questione, come si vede dai messaggi più recenti, è stata anche oggetto di apprezzamenti.

Non sparate sul moderatore :cool:

[ 24-07-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

B

Bre

Guest
anche io e mio papa' ci siamo sempre trovati benissimo da Ingegnoli, tra l'altro ha un bellissimo negozio-magazzino a Milano
ciao

P

Paola_81

Guest
Devo dire che da Ingegnoli mi sono sempre trovata benissimo: il servizio clienti mi pare buono e la qualità delle piante è ottima. Ho provato a prendere anche dei vasi torba e funzionano a meraviglia. Mi dispiace per quello che è accaduto; spero sia solo stata un'incomprensione!

Alto