• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco postata la mia tinozza

C

Clematide

Guest
Per Noor, visto che nessuno ti ha risposto sulla Pilea, vai tranquillo, io ce l'ho piantata in giardino da 3 anni, in un punto riparato, sotto un muretto ma senza nessuna protezione. Quando la situazione è proprio tragica e fa un freddo bestiale qualche foglia si rovina, basta tagliarla, ma da te non dovrebbero esserci problemi.
Ciao ;)
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Cara Connie, complimenti per la tinozza, è proprio bello farci un bagno rilassante! Una domanda è d'obbligo: e l'albicocco?
Quanto è grande il cespuglio di Hermosa? Da me è rimasto nano ( 30-40 cm).L'envolvolus è per caso la stessa cosa di convolvolo mauritanico? 'E una pianta che mi piace tanto, ma ogni anno soffre per il freddo. Una volta mi avevi offerto gli zephirantes, ora che li ho visti accetto volentieri l'offerta. Non era mancanza di fiducia, ma assoluta ignoranza. Aspettiamo foto d'insieme!
 

Noor.

Giardinauta Senior
Grazie Clematide! ;) Ne farò una selva!! :D :D

Gia! giusto!! E l'albicocco?
Anche a me interesa sapere quanto ti è crescita "Hermosa", perché io l'ho piantata proprio a lato del vialetto d'ingresso. Ho potuto farlo solo perché ho assicurato a mio padre che non sarebbe cresciuta come le altre!! Ha minacciato di intervenire col decespugliatore, altrimenti :eek: !!
 

lisa

Giardinauta
é proprio tutto così un pò giardino della nonna che più romantico non si può!
Bello ci piace assssai!!!!!!
E le calle dove le metterai?
posta foto d'insieme senza aspettare la primavera, lo vogliamo vedere prima e dopo!
complimenti!!!!
 

abelia75

Giardinauta Senior
Connie,
mi unisco al coro di complimenti e mi congratulo con te per la bella idea di fotografare la verbena che fa 'capolino' dal nasturzio; anche io adoro i nasturzi sia per le foglie che per i fantastici fiori (sono così allegri e solari!!!).

Bye bye
Abelia75
 
C

Constance Spry

Guest
Eh mamma mia! Quanti complimenti!
Dai, non mi fate illudere, lo so bene che non è granchè!
Passiamo alle risposte: il dannato albicocco è proprio sopra e davanti al mio angolo relax, quindi quando mi siedo sulla panchina, un po' alla mia sinistra, mi vedo il troncone dell'albero davanti, ma guardate cosa gli ho combinato per renderlo un po' più godibile:
Lidia3.jpg
 
C

Constance Spry

Guest
POI: a Noor avevo già risposto in privato sulla Pilea, ed in effetti non ha bisogno di molte cure invernali: non le ho neanche tagliato le foglie rovinate. Ma cresce assai in altezza? Hermosa a me sta crescendo piuttosto stretta ed allungata, ma è certo perchè la curo male, comunque in altezza non supera il mezzo metro. Il convolvolo mauritanico e l'envolvolo sono due cose completamenmte diverse, credo ( Norr lo saprà con certezza). Il fiore dell'envolvolo è molto piccolo. Anche il mio ha sofferto il freddo....lo ha sofferto talmente tanto che è defunto...
Gabri, ti spedirò gli zephyranthes, mandami il tuo indirizzo.
Le calle le metto dall'altra parte, la zona più in ombra, quella dove c'è il noce.
Non ho foto generali: non ne ho fatte proprio! Se ne avessi, forse avrei anche potuto superare la vergogna e mandarvele. Comunque prometto di farna qualcuna questa primavera.
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Cara Connie, se l'albicocco non ci fosse stato forse avresti dovuto mettercelo! Trovo che un tronco vecchio e contorto, ingentilito dal cestino appeso e con quei teneri colori alla base sia quanto di meglio si possa ammirare seduti sulla panchina.Riconciliati con lui!
 
C

Constance Spry

Guest
Non credo potrò mai amare quell'albero, nè riconciliarmici...è la mia nemesi!
 
M

Mela90

Guest
Ciao Constance, da tempo seguo le vicende del forum, ma solo ultimammente mi sono registrata. Complimenti per il bel giardino, ti costerà tempo e fatica, suppongo. Mi piace molto la rosa Felicia, quanto cresce, per quanto tempo fiorisce? Anche il tuo angolo per il fresco è molto piacevole. Mi spiace tanto per il tuo Sbuccia, sono sicura che ora sarà nel paradiso dei gatti insieme ai miei che non ci sono più e tanti altri. Anche il mio papero Paperù è stato investito da una macchina, è rimasto zoppo, tutti mi consigliano di ucciderlo ma io non me la sento proprio. Ho letto della tua epica fatica per estirpare le canne. Ne vorrei mettere qualcuna attorno al laghetto di Paperina e Paperù. Faccio bene oppure devo temere di essere invasa dalla loro proliferazione in breve tempo? Fanno dei 'piumini'? Grazie e complimenti ancora per il bel giardino. E pensare che io credevo fosse davvero una tinozza, tipo una botte da vino. Ciao Mela90.

P.S. Perchè non voui bene all'albicocco?

[ 23-02-2002: Messaggio scritto da: Mela90 ]
;)

[ 23-02-2002: Messaggio scritto da: Mela90 ]
 
C

Constance Spry

Guest
Questa dell'albicocco è una storia lunga e dolorosa, meglio non pensarci, va'!
per le canne io non tanto le le consiglio: sono brutte ed invadenti. L'unica cosa di buono che hanno è il fruscio che fanno nel vento leggero: quello sì. Io ci metterei qualche altra pianta da sponda, più decorativa, più bassa e meno infestante...
La tinozzina ultimamente mi sta cosatndo un bel po' di fatica e di liti in famiglia .
se vuoi ti posso fare una talea di felicia questa primavera.
ciao e grazie per le buone parole su Sbuccia.
 
Alto