• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPORTANTE: immagini caricate su tiny.pic e post.img

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Onestamente capisco lo sfogo di teddy, di Erika e di chi ha perso le foto didattiche dai vari tread. Non è semplice ricercare tutte le foto inerenti, anche se sono salvate in pc, chiavette e quant'altro.
Però le foto possono andare perse da qualsiasi supporto esterno o interno al proprio pc.
Capisco anche che Mauro si è trovato di botto in un pasticcio suo malgrado .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
credo che invece sia sopratutto del FORUM visto che si perdono in archivio centinaia di discussioni interessanti e il lavoro di diversi anni di "utenti affezionati" che hanno magari privilegiato unicamente questo forum
sono solo cavilli legali che avreste potuto risolvere sicuramente e diversamente con un buon avvocato!!!!

e poi... concedeteci a "quelli che caricano foto su tiny.pic" almeno di essere incaz zati neri:burningma!!!!
Ripeto:

1) centinaia di discussioni interessanti si perdono IN OGNI CASO in cui spariscono le foto (che è una cosa che succede DA SEMPRE per i motivi già detti); hostando le foto su siti TERZI questo problema può capitare per mille motivi, l'unica soluzione sarebbe hostare le foto sui server del forum, ma qui di problemi ne nascono altri (a suo tempo non si potevano caricare neanche come allegati perché la metà delle volte erano virus, qualcuno è abbastanza "vecchio" da ricordarselo?)

2) cavilli legali?!? Cioè secondo te Mauro avrebbe dovuto far causa al proprietario di tiny.pic, di chissà quale nazionalità e chissà in quale paese si trovano i suoi servers, perché ricicla gli URL delle immagini che hosta gratuitamente e magari fra due anni nel tuo post sulla vernalizzazione dei semi sarebbero apparsi due giovincelli intenti a copulare? :muro:

3) Io sono anni che mi incaxxo perché spariscono le foto dai topic perché gli autori le spostano o cancellano dal loro album esterno; sul Regolamento è scritto ben chiaro di non farlo ma la cosa continua a succedere; cosa proponi di bannare tutti quelli che lo fanno, oltre a cancellare decine di discussioni utili? :sgrunt:
 

Pam

Apprendista Florello
situazione diversa è per Erika,la quale ci teneva molto e non aveva fatto copia
Ciao,
non credo che la situazione sia diversa, anche lei non ha più le foto sul forum ma probabilmente (credo e spero) nel pc le avrà come tutti noi.
Anzi magari le ha ancora anche su Tynipic, è qui sul forum che non possono essere inserite perchè quel nome è stato messo nella censura e quindi non prende il link alla foto.:boh:
Tutto qui; poi se qualcuno di buona volontà, quando non sa che altro fare nelle lunghe giornate d'inverno :fischio:, si mette a rifare i vecchi tutorial o rimettere le foto, ben venga.:eek:k07:
:Saluto::flower:
 

Marcello

Master Florello
Elebar,bannare non serve,ma sarebbe un tantino utile e saggio,chiedere ai moderatori di essere piu' presenti per controllare il forum anche in queste cose anche nelle non rispettive sezioni.
Una specie di verificatore virtuale onnipresente. Si possono anche cambiare i mod se non accettano.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
cavilli legali?!? Cioè secondo te Mauro avrebbe dovuto far causa al proprietario di tiny.pic, di chissà quale nazionalità e chissà in quale paese si trovano i suoi servers, perché ricicla gli URL delle immagini che hosta gratuitamente e magari fra due anni nel tuo post sulla vernalizzazione dei semi sarebbero apparsi due giovincelli intenti a copulare? :muro:


il problema mi era parso di capire, era che google aveva bannato il sito per quelle foto (non hostate da giardinaggio.it!!!) e poi che gli sponsor possano tirarsi indietro dai contratti stipulati o sbaglio?

quelli che cancellano le loro foto non sono mai stati bannati nonostante il regolamento ma con i nuovi asterischi ****** avete di fatto bannato tutti quelli che hanno utilizzato tinypyc (host suggerito anche nei regolamenti)
se appaiono due copulatori qualcuno prima o poi lo segnala (l'ho fatto anch'io in passato!!) e la foto viene tolta: gli asterischi è stata solo la soluzione molto più comoda e veloce per soddisfare altri interessi ma non quelli degli utenti e di chi contribuisce a fare grande (e lo dico con tantissima presunzione!!!) questo forum!!!!!!

sono doppiamente incaz zato perchè ci fate apparire come quei bambini a cui è stato tolto il giocattolo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elebar,bannare non serve,ma sarebbe un tantino utile e saggio,chiedere ai moderatori di essere piu' presenti per controllare il forum anche in queste cose anche nelle non rispettive sezioni.
Una specie di verificatore virtuale onnipresente. Si possono anche cambiare i mod se non accettano.

Il problema si pone per le discussioni VECCHIE, secondo te i mod dovrebbero aprire TUTTI I GIORNI più di 150.000 discussioni postate in quasi 15 anni per verificare se qualcuno da un giorno all'altro ha tolto le foto?

Idem per rispondere a teddy, tu sei SICURO che domani, fra un anno o fra cinque nessuna delle tue foto sarebbe stata sostituita? Hai sottoscritto qualche contratto con tiny.pic che ti garantisce questo? Ci sono migliaia di foto hostate su tiny.pic e linkate nel forum, è materialmente impossibile verificarle ad una ad una continuamente (visto che la sostituzione da parte di tiny.pic è "random")! Statisticamente il rischio di sostituzione (non necessariamente con foto porno, ma comunque con foto DIVERSE che inficiano il senso del topic in ogni caso) è diventato troppo alto e il gioco non vale più la candela.

Certo bisognava pensarci prima, ma io per esempio i tutorial li ho fatti parcheggiando le foto su domini SICURI (tipo il mio personale), non su tiny.pic, che peraltro usavo comunque tantissimo per situazioni meno "impegnative".

Non dico che il disagio e pure l'incaxxatura non ci debba essere, ma voler dare la responsabilità a Mauro e pretendere addirittura che cerchi le foto, le parcheggi altrove e cambi i links nelle discussioni oppure che vada dall'avvocato mi pare veramente fuori dal mondo! :rolleyes:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Posso aggiungere qualcosa? Vengo in pace :D

Primo: capisco benissimo le motivazioni che dai, Elena, non siamo così stupidi. Però le foto che gli utenti cancellano dal proprio album di photobucket e non si vedono più, sono problemi degli utenti stessi, non del forum, se le cancellano sono perfettamente coscienti che nei loro topic non si vedranno più. Invece le foto così cancellate come è stato fatto (ovvero, non visibili in chiaro) non sono state decise dagli utenti. È un altro discorso. Inutile che mi vai a parare da quelli che cancellano le loro foto sui loro album, non c'entra niente.
Se vado sulle FAQ, decine di topic saranno inutilizzabili perché le foto non si vedono più, e questo è un grosso problema per me e per il forum.

Secondo: Marcello, sei de coccio.
Le foto postate nei 3d noi le abbiamo tutti nei nostri pc, ma se le abbiamo postate, è stato per piacere, per condivisione, o per un motivo didattico, per mettere a disposizione degli altri la propria esperienza: chi una fioritura, chi una procedura di taleaggio, chi una malattia, ecc... sono argomenti che restano nell'archivio del forum e ricercabili da tutti. Se ricerchi "marciume nel cactus" e ti esce la discussione di Erika su come procedere in caso di marciume, ti ritroverai davanti a tanti asterischi e dirai: che me ne faccio di questa discussione? un fico secco.
In pratica, bisogna andarsele a ripostare, se è una discussione che si ritiene utile (perché capisci bene che il forum è condivisione, sennò ci terremmo tutti le nostre foto sul pc e amen, no?), ma è un lavoraccio.
I moderatori non hanno voglia di farlo e si possono cambiare, dici, vero? Certamente, ma vedi, siamo tutte persone che lavorano, hanno famiglia, stanno sul forum per diletto e per dare consigli ed anche per sistemare queste cose tecniche. Magari con calma si farà, a tempo perso, non ce ne possiamo fare una passione.
Se c'è qualcuno che ha più tempo da perdere e più voglia di me nel farlo, ben venga, gli lascio volentieri il mio posto.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
1° quali sono i domini sicuri (a parte quelli personali che non tutti hanno possibilità di avere)?
immagino che la risposta sia imageshack, photobucket ecc.
2° chi ci dice che anche loro tra qualche anno non decidano di cancellare il vecchio e riproporre trapani e copulatori al loro posto? il problema si riproporrà e banneremo ancora migliaia di post interessanti ed anche quelli che qualcuno con santa pazienza avrà deciso di riscrivere per aver usato il Tiny
3° quante immagini sono caricate su Tinypyc tutti i giorni e postate in centinaia e centinaia di forum sparsi in rete?
4° quindi il problema è solo di giardinaggio.it o di tutti i forum in rete (a meno che Tinypyc abbia preso di mira solo il nostro forum e sostituisca solo le nostre foto)?
5° Mauro ha sì la colpa (in quanto amministratore) per non cercare alleanze e soluzioni alternative che non penalizzino chi usufruisce del forum e dei suoi archivi, e questo probabilmente per soli scopi economici... che non sono quelli che ci (e sopratutto mi) tengono in questo forum
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Però le foto che gli utenti cancellano dal proprio album di photobucket e non si vedono più, sono problemi degli utenti stessi, non del forum, se le cancellano sono perfettamente coscienti che nei loro topic non si vedranno più. Invece le foto così cancellate come è stato fatto (ovvero, non visibili in chiaro) non sono state decise dagli utenti. È un altro discorso. Inutile che mi vai a parare da quelli che cancellano le loro foto sui loro album, non c'entra niente.
Se vado sulle FAQ, decine di topic saranno inutilizzabili perché le foto non si vedono più, e questo è un grosso problema per me e per il forum.
...
Il problema è DEL FORUM in ogni caso in cui le immagini spariscono, perché i relativi topic divengono inutilizzabili. Quindi, che si tratti di tiny.pic o di scardan123 (uno a caso che ricordo) che se ne va dal forum sbattendo la porta e cancellando le foto di rose dal suo album su photobucket o dell'utente pincopallino che semplicemente NON SA (e sono parecchi!) che spostando o cancellando le foto dagli album esterni spariscono anche dal forum, il risultato è lo stesso.

1° quali sono i domini sicuri (a parte quelli personali che non tutti hanno possibilità di avere)?
immagino che la risposta sia imageshack, photobucket ecc.
2° chi ci dice che anche loro tra qualche anno non decidano di cancellare il vecchio e riproporre trapani e copulatori al loro posto? il problema si riproporrà e banneremo ancora migliaia di post interessanti ed anche quelli che qualcuno con santa pazienza avrà deciso di riscrivere per aver usato il Tiny
3° quante immagini sono caricate su Tinypyc tutti i giorni e postate in centinaia e centinaia di forum sparsi in rete?
4° quindi il problema è solo di giardinaggio.it o di tutti i forum in rete (a meno che Tinypyc abbia preso di mira solo il nostro forum e sostituisca solo le nostre foto)?
5° Mauro ha sì la colpa (in quanto amministratore) per non cercare alleanze e soluzioni alternative che non penalizzino chi usufruisce del forum e dei suoi archivi, e questo probabilmente per soli scopi economici... che non sono quelli che ci (e sopratutto mi) tengono in questo forum
1) Come host relativamente sicuro puoi ad esempio utilizzare il tuo provider: tutti i provider (es. Alice di Telecom) insieme alla connessione ADSL ti offrono un certo spazio gratuito di cui puoi usufruire ad esempio per caricare le foto dei tutorial, caricando le foto meno "importanti" fioriture stagionali o simili su altri album sempre gratuiti ma più professionali tipo Photobucket

2) Il rischio che qualsiasi hosting domani o fra un paio di anni scompaia o smetta di offrire un certo servizio o decida che per quel servizio da domani in poi vuole essere pagato esiste per qualsiasi cosa, compreso questo forum :)

3) Migliaia, forse milioni.

4) Ogni forum prenderà per se stesso i provvedimenti che ritiene opportuno; molti forum cancellano di default le discussioni che ad esempio non vengono aggiornate da x mesi o anni; in quei casi il problema non si pone di certo!

5) Mauro non vive di forum, ha anche lui come me, te, Mor@ e chiunque altro una vita, una famiglia ed un lavoro FUORI da qui; già spende soldi per le "infrastrutture" e i software (e non credere che siano pochi...) che trovo sacrosanto recuperi tramite la pubblicità, ma dubito che abbia tempo da perdere (oltre quello che ciascuno di noi volontariamente e gratuitamente dedica al forum) nella ricerca di "strategie" o alleanze per eliminare problemi tutto sommato marginali e risolvibili abbastanza facilmente con la collaborazione di tutti almeno PER IL FUTURO.

E' una scocciatura ma non c'è fretta, quando ha tempo ciascuno può recuperare le discussioni a cui tiene di più (tipo i tuoi tutorial), ricaricare le immagini e chiedere ad un mod di sostituire i link con quelli nuovi...
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Posso aggiungere qualcosa? Vengo in pace :D


Secondo: Marcello, sei de coccio.
Le foto postate nei 3d noi le abbiamo tutti nei nostri pc, ma se le abbiamo postate, è stato per piacere, per condivisione, o per un motivo didattico, per mettere a disposizione degli altri la propria esperienza: chi una fioritura, chi una procedura di taleaggio, chi una malattia, ecc... sono argomenti che restano nell'archivio del forum e ricercabili da tutti. Se ricerchi "marciume nel cactus" e ti esce la discussione di Erika su come procedere in caso di marciume, ti ritroverai davanti a tanti asterischi e dirai: che me ne faccio di questa discussione? un fico secco.
In pratica, bisogna andarsele a ripostare, se è una discussione che si ritiene utile (perché capisci bene che il forum è condivisione, sennò ci terremmo tutti le nostre foto sul pc e amen, no?), ma è un lavoraccio.
I moderatori non hanno voglia di farlo e si possono cambiare, dici, vero? Certamente, ma vedi, siamo tutte persone che lavorano, hanno famiglia, stanno sul forum per diletto e per dare consigli ed anche per sistemare queste cose tecniche. Magari con calma si farà, a tempo perso, non ce ne possiamo fare una passione.
Se c'è qualcuno che ha più tempo da perdere e più voglia di me nel farlo, ben venga, gli lascio volentieri il mio posto.

ti ringrazio ma non è una novita' ma la grande conferma di un sardo:de coccio! :baf:

in secondo luogo,non ho scritto che i mod devono cercare le discussioni e risistemare le foto altrui,ma essere vigili sul forum,per loro investitura,per esempio,se qualcuno posta una foto da tiny.pic,sollecitarlo subito a cambiare.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non è che possiamo fare i cani da guardia, caro Marcello, quando chiunque, mod o no, si accorge di qualche foto che non va, è tenuto a segnalarlo alla moderazione.
Non so se hai capito, ma non è più possibile caricare foto da tiny.pic, quindi non dovremo sollecitare nessuno :)
 

Marcello

Master Florello
Non è che possiamo fare i cani da guardia, caro Marcello, quando chiunque, mod o no, si accorge di qualche foto che non va, è tenuto a segnalarlo alla moderazione.
Non so se hai capito, ma non è più possibile caricare foto da tiny.pic, quindi non dovremo sollecitare nessuno :)

ah si giusto,non è possibile,scusami.

cani da guardia è esagerato, ho scritto supervisori.

gli utenti non sono tenuti a segnalare,se lo fanno è solo cortesia.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vabbè, allora gli utenti sono cortesemente tenuti a segnalarlo, meglio? :D
 

Marcello

Master Florello
Pin

lo so,guarda che io ho sempre segnalato anomalie,ma non tutti si è sensibili o uguali (per fortuna) :boh:

M@ra

cosi' va perfettamente! :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Marcello, possiamo anche aggiungere
Gli utenti sono cortesemente pregati di leggere gli avvisi del Forum
?
...sai, è brutto cadere dal pero dopo :embarass
 

AANGELO

Bannato
per i Moderatori :

scendete dal piedistallo su cui siete saliti e ammettete la cazzata cha avete fatto !!

prima di cancellare le foto di tinyypic, avreste dovuto lasciare almeno 10 giorni un avviso oppure inviare una email in automatico a tutti gli iscritti

io non ho salvato nessuna foto, per il semplice motivo che ritenevo una garanzia che fossero nel forum e che nessun le avrebbe mai cancellate

Ma mi sbagliavo !!

ma e' possibile che il problema sia solo nel vostro forum ??
in altre decine di forum su cui scrivo ,nessun problema !


Angelo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Angelo, noto che non hai letto i 76 messaggi prima del tuo, confortante... :muro:
 

Marcello

Master Florello
Marcello, possiamo anche aggiungere
Gli utenti sono cortesemente pregati di leggere gli avvisi del Forum
?
...sai, è brutto cadere dal pero dopo :embarass

infatti aggiungerei qualche diavoleria informatica per capire se l'utente ha letto il regolamento invece di cliccare accetto e basta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Peccato che i mod non sapessero nulla....la cosa è stata da decisa da Mauro in persona,noi non eravamo al corrente di nulla!!!
E di quale piedistallo stai parlando,di quello dove sei salito tu???
Volete smetterla di dare colpe a chi non sà nulla,non ha fatto niente e si trova nella vostra stessa situazione???Mi riferisco ad Erika....ti pare che se l'avesse saputo,sarebbe così incaz.zata e non avesse salvato le sue foto???
 
Alto