• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPORTANTE: immagini caricate su tiny.pic e post.img

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
capisco tutte le ragioni di questa scelta però anch'io consiglierei di fare un po' di repulisti e cancellare tutti i 3d che si basano sulla visione delle foto. Come dice Erika, non hanno ragione di restare sul forum.
Anche a me, tra le altre, sono sparite tutte le foto delle fioriture rose del 2013, quel 3d va eliminato, poi se avrò voglia, magari ne apro uno nuovo con le foto al posto giusto.
:Saluto::flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao,
capisco tutte le ragioni di questa scelta però anch'io consiglierei di fare un po' di repulisti e cancellare tutti i 3d che si basano sulla visione delle foto...
Questo vale in ogni caso, compreso quando vengono cancellate o spostate le foto su album tipo photobucket. La soluzione sarebbe caricare le foto SOLO sul server del forum e NON permettere l'uso di album esterni di nessun tipo; ho già chiesto a Mauro se è possibile...
 

Marcello

Master Florello
Questo vale in ogni caso, compreso quando vengono cancellate o spostate le foto su album tipo photobucket. La soluzione sarebbe caricare le foto SOLO sul server del forum e NON permettere l'uso di album esterni di nessun tipo; ho già chiesto a Mauro se è possibile...

Spero che avvertiate prima di cancellare gli album con account esterno.

Il server del sito ha a disposizione uno spazio sufficiente??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
... La soluzione sarebbe caricare le foto SOLO sul server del forum e NON permettere l'uso di album esterni di nessun tipo; ho già chiesto a Mauro se è possibile...

Chiedi anche se sia possibile però caricare immagini in grande formato, per poter identificare una patologia i formati consentiti dal forum sono troppo piccoli
 

Pam

Apprendista Florello
Chiedi anche se sia possibile però caricare immagini in grande formato, per poter identificare una patologia i formati consentiti dal forum sono troppo piccoli
Ciao,
:squint: già ci vorrà un server capientissimo per metterci tutte le foto, se poi vuoi anche il grande formato, un 3d con parecchie foto avrà anche tempi lunghi di aperture e poi non andiamo a lamentarci che il forum è catatonico.:fischio:
( cosa intendi per grande formato?:confuso:)
 

Marcello

Master Florello
le foto grandi direi che non sono importanti.Ognuno puo' salvarsele e ingrandirle fin quanto è possibile.
La cosa migliore è farle bene le foto!
Io ho la connessione limitata e per scaricare foto grandi devo impegnare molte risorse a spese mie.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Spero che avvertiate prima di cancellare gli album con account esterno.

Il server del sito ha a disposizione uno spazio sufficiente??
Non lo so, ho chiesto a Mauro di vedere se era il caso proprio per la questione spazio.
Per il resto, io non ho detto che cancelliamo gli album con account esterno (???) ma che andrebbero cancellate tutte le discussioni in cui, PER COLPA DEGLI AUTORI che le hanno spostate o cancellate dai propri album, le foto sono sparite dai messaggi, e la cosa non riguarda solo tiny.pic ma TUTTI gli album esterni.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao,
:squint: già ci vorrà un server capientissimo...

Concordo :D

le foto grandi direi che non sono importanti.Ognuno puo' salvarsele e ingrandirle fin quanto è possibile.
La cosa migliore è farle bene le foto!
Io ho la connessione limitata e per scaricare foto grandi devo impegnare molte risorse a spese mie.

Non concordo, nella sezione prato lavoriamo molto con le foto per poter cercare lesioni fogliari o eventuali colorazioni particolari del prato, a volte ho provato a scaricare i "francobolli" che postano e poi ingrandirli ma la foto si sfoca e non capisci più neppure che hai un prato davanti , per la connessione limitata basta impostare il forum che le immagini vengano postate direttamente come link o come miniature (non so dire se questa piattaforma lo può fare ma ho frequentato un forum di grafica qualche anno fa e la cosa era possibile.

Non lo so, ho chiesto a Mauro di vedere se era il caso proprio per la questione spazio...

La mia era una "richiesta" dettata da esigenze di valutazione, se però non viene inibito l'uso di server esterni, il problema non si pone... :D
 

Marcello

Master Florello
Non concordo, nella sezione prato lavoriamo molto con le foto per poter cercare lesioni fogliari o eventuali colorazioni particolari del prato, a volte ho provato a scaricare i "francobolli" che postano e poi ingrandirli ma la foto si sfoca e non capisci più neppure che hai un prato davanti , per la connessione limitata basta impostare il forum che le immagini vengano postate direttamente come link o come miniature (non so dire se questa piattaforma lo può fare ma ho frequentato un forum di grafica qualche anno fa e la cosa era possibile.

ho scritto che la cosa migliore è fare bene le foto dell'oggetto e lo ribadisco.

Se l'utente facesse delle prove prima di postare,il problema non sussisterebbe.
Sapessi quante volte ho rifatto le foto perchè non ero soddisfatto dell'anteprima.

Il problema che non tutti lo fanno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo vale in ogni caso, compreso quando vengono cancellate o spostate le foto su album tipo photobucket. La soluzione sarebbe caricare le foto SOLO sul server del forum e NON permettere l'uso di album esterni di nessun tipo; ho già chiesto a Mauro se è possibile...
E se succede qualcosa al forum,come è già capitato,e le foto vanno perse,come si fà???Poi si vedranno 3D di soli asterischi,proprio come questo....
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/162346-il-mio-giardino-3-a.html
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E se succede qualcosa al forum,come è già capitato,e le foto vanno perse,come si fà???Poi si vedranno 3D di soli asterischi,proprio come questo....
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/162346-il-mio-giardino-3-a.html

E' proprio quello che stavo dicendo... :rolleyes: Questo è un esempio di cosa succede a cancellare/spostare le foto dal Photobucket: http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/76564-elogio-del-bianco.html#post976364

Sedumdasyphillum2.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io intendevo se si fà l'album sul forum e poi succede qualcosa e vanno perse....se non ricordo male,è già successo!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Devo fare i complimenti a tutti così adesso non possiamo caricare più foto ,questo problema lo doveva sistemare il forum .Cmq ringrazio Lore per avermi detto che mi son perso il mio 3d era molto più semlpice dire quello che è successo ,grazie.Riguardo photobucket io ho degli album però se devo essere onesto non sono riuscito a caricare dall'album al forum.Mi auguro che qualcuno riesce a sistemare questa cosa,grazie.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io intendevo se si fà l'album sul forum e poi succede qualcosa e vanno perse....se non ricordo male,è già successo!!!

Devo fare i complimenti a tutti così adesso non possiamo caricare più foto ,questo problema lo doveva sistemare il forum...

SE, SE, SE... Se mio nonno aveva le ruote era un carretto, si dice a Firenze! :squint:

Il problema, Rosario NON E' DEL FORUM ma di tutti quelli che caricano foto su tiny.pic e al posto delle petunie si trovano... altra roba :fifone2:; questo comporta problemi di vario tipo AL FORUM che per ora altri tipi di album con registrazione obbligatoria non hanno dato A MENO CHE non sia il proprietario stesso a spostare/cancellare le foto rendendo i topic sul forum inutilizzabili!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq ringrazio Lore per avermi detto che mi son perso il mio 3d era molto più semlpice dire quello che è successo ,grazie.
Non ho capito cosa avrei dovuto dirti io.....sei tu che dovevi andare a cercare e leggere se c'erano discussioni aperte sul problema.....mica posso seguire tutti e mandarvi mp x aggiornarvi sui problemi che possono capitare!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
SE, SE, SE... Se mio nonno aveva le ruote era un carretto, si dice a Firenze! :squint:

Il problema, Rosario NON E' DEL FORUM...

credo che invece sia sopratutto del FORUM visto che si perdono in archivio centinaia di discussioni interessanti e il lavoro di diversi anni di "utenti affezionati" che hanno magari privilegiato unicamente questo forum
sono solo cavilli legali che avreste potuto risolvere sicuramente e diversamente con un buon avvocato!!!!

e poi... concedeteci a "quelli che caricano foto su tiny.pic" almeno di essere incaz zati neri:burningma!!!!
 

Marcello

Master Florello
sinceramente,le foto alle quali tengo di piu',le ho salvate su una chiavetta.
Perchè non fate anche voi cosi'?

se poi succede qualcosa al forum,in fin dei conti...pazienza.:boh:
 

Marcello

Master Florello
teddy,

il fatto che esista un forum,una rete,internet e cosi' via,non ci deve far dimenticare che in qualsiasi momento potrebbe fermarsi tutto.
Manca l'energia,prende fuoco il server mentre sta facendo i salvataggi,qualcuno sbaglia e clicca su "cancella tutto il sito",un attentato,una guerra....un accidenti qualsiasi.
Pazienza.

embe'? non vivremmo lo stesso? situazione diversa è per Erika,la quale ci teneva molto e non aveva fatto copia e mi sono dispiaciuto per lei e per tutti coloro che si accorgeranno del fatto.
 
Alto