1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPORTANTE: immagini caricate su tiny.pic e post.img

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da elebar, 11 Settembre 2013.

  1. Marcello

    Marcello Master Florello

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.242
    Località:
    sud Sardegna
    :):)........
     
  2. breeze

    breeze Florello

    Registrato:
    24 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.047
    Località:
    campania
    Anch'io sono una di quelle persone che usava e usa tiny pic per caricare velocemente le foto da utente non registrata.

    Le poche foto nell'album su PhotoB son visibili, purtroppo avendo avuto tempo fà problemi di accesso , ho usato Tiny . Ho sempre trovato questo sito semplicissimo da usare nonchè rapido per postare le poche immagini di mie fioriture o di auguri.

    Comprendo l'incax xatura di Erika e di Teddy e sono molto solidale con loro.

    Mi chiedo come mai, se i mod o Mauro erano a conoscenza per il passato di eventuali sostituzioni di foto di petunie con trapani o altri scenari; non abbiano aperto a tempo debito e messo in rilievo una discussione per avvertire gli ignari fruitori di tynipic di quanto accadeva e di postare con server più sicuri.

    In tal modo chi era interessato a salvare le proprie foto, o rimaneggiare 3d didattici che davano lustro e al tempo stesso molta visibilità al forum di potervi mettere mano in tempi brevi.

    Comprendo anche Mauro che ha agito per tutelarsi, ma anche gli utenti dovrebbero esser tutelati da chi gestisce il forum.
     
  3. Marcello

    Marcello Master Florello

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.242
    Località:
    sud Sardegna
    è quel sito che non ha tutelato quegli utenti,non questo.

    Anche tu forse non hai letto i post precedenti,c'è spiegato tutto.
     
  4. teddy63

    teddy63 Esperto Sezz. Rose

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.421
    Località:
    Altamura (Ba)
    marcello, continui ad esser di coccio :lingua:
    anche tu non hai letto bene i post precedenti: in rete nessuno tutela nessuno!!

     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2013
  5. Marcello

    Marcello Master Florello

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.242
    Località:
    sud Sardegna
    no,scusa,
    di coccio vuol dire un'altra cosa a casa mia.

    il forum ha tutelato se stesso e non ha bannato chi si ritrovava foto porno in luogo delle sue piante,nonostante fosse stato richiesto dall'alto di google se non sbaglio.

    Non è tutela questa? non siete stati bannati e tutelati da elebar.
     
  6. teddy63

    teddy63 Esperto Sezz. Rose

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.421
    Località:
    Altamura (Ba)
    "dottore, com'è andata l'operazione?"
    "ahhh, benissimo, riuscita perfettamente! però il paziente è morto!!!"
     
  7. Marcello

    Marcello Master Florello

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.242
    Località:
    sud Sardegna
    ??????????
     
  8. THEJAM1112

    THEJAM1112 Apprendista Florello

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.527
    Località:
    provincia di MODENA
    ....trovo questa situazione oltre che gravissima e spiacevole un danno enorme per il G.it. .... le foto oscurate sono come pagine di diario strappate
    Ormai sono diversi mesi che succedono inceppi.... difficoltà di accesso, giornate intere di rallentamenti e ora le foto.....
    .....se fossi un utente esterno non ci capirei niente nelle discussioni allo stato attuale e non mi verrebbe nemmeno voglia di iscrivermi


    Mi ripeto, lo so... è già stato scritto .... ma spezza il cuore !!!




    colgo l'occasione per chiedere (e questa volta pubblicamente, visto che per e-mail non ho avuto risposte) come mai questo stesso forum di Giardinaggio.it si apre anche in un altro sito: Giardinaggio.net che presenta contenuti e immagini simili .....
     
  9. natabruja

    natabruja Esperta Sezz. Rose

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    2.854
    Località:
    Tra Milano e Monza
    Mi dispiace molto per i "derubati" e sono solidale con loro. Di certo un piccolo preavviso avrebbe potuto salvare qualche foto e le discussioni interessate, almeno per i forumisti più assidui, ma forse non si poteva aspettare...:boh:
    Per mia fortuna non uso quel hosting e le mie foto sono salve...tutte tranne quelle di tutti i concorsi! Che faccio ora che le foto non ci sono più, devo restituire tutte le magliette?:crazy:
    Ragazzi mi spiace davvero, volevo solo alleggerire l'aria :)
     
  10. assodifiori

    assodifiori Maestro Giardinauta

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    2.706
    Località:
    novara
    tempo fa salvavo le mie foto sugli album del forum ,poi qualche mod. mi ha consigliato che sarebbe stato meglio salvarle esternamente il forum, ad esempio photobucket, tiny.pic ecc,in quanto si correva il rischio di perdere tutte le foto,ad esempio dopo una ristrutturazione della piattaforme ecc.
    per mia fortuna ho scelto photobucket e manco sapevo fino ad oggi che su tiny pic si potevan creare album senza registrazione. Ora mi domando come è possibile che il forum abbia consigliato questo sito visto si conosceva già il problema,e come mai il forum stesso lo abbia fatto usare per inviare le foto dei contest.
    poi mi chiedo ,internet è piena di trabocchetti ,di truffe o di approfittatori che uno ha difficoltà a fidarsi anche delle cose ritenute le piu affidabili .non vi è venuto il minimo sospetto che poter usufruire di un servizio on line senza registrarsi non era da ritenere così serio e affidabile?
    Come utente di un forum mi aspetto per lo meno che i miei dati o che quel che posto sia tutelato e salvaguardato dal forum stesso . Essendoci iscritti qui abbiamo riposto la nostra fiducia su di voi ma ora ci sentiamo un po traditi, nell'affrontare questa situazione avete scelto di penalizzare gli iscritti, tanto via loro ne arrivano di nuovi, ma questo non fa altro che accelerare il declino che è la strada che questo forum ha intrapreso.
    il mio consiglio ora è quello di tenere le nostre foto sul pc e postare invece che da Url da pc ,si abbasserà la qualità delle discussioni ma almeno ci tuteliamo da noi che è la cosa migliore. l'insegnamento di oggi è che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
     
  11. assodifiori

    assodifiori Maestro Giardinauta

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    2.706
    Località:
    novara
    perchè i mi piace si esauriscono col post 82 ?
     
  12. THEJAM1112

    THEJAM1112 Apprendista Florello

    Registrato:
    19 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.527
    Località:
    provincia di MODENA
    in che senso???
     
  13. assodifiori

    assodifiori Maestro Giardinauta

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    2.706
    Località:
    novara
    allora cambio la domanda perchè ora si può dare a te e a me no?


    a ecco son tornati.....eran spariti
     
  14. Datura rosa

    Datura rosa Guru Master Florello

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    16.054
    Località:
    Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
    Ho letto tutto e, sinceramente, capisco sia la posizione del Forum sia quella degli utenti (quest'ultima anche mia che non è 1 anno che inserisco immagini) che hanno visto scomparire le proprie immagini dalle discussioni.

    Si poteva fare diversamente? Può essere. Mia nonna diceva, però, cosa fatta capo ha che in parole povere significa che ormai è fatto ed è inutile rimuginarci sopra.

    Non credo che le mod potrebbero sostituire tutte le immagini su indicazione degli utenti. Come è stato guistamente detto, hanno una vita al di fuori del Forum e questa operazione le impegnerebbe a tempo pieno.

    Mi chiedevo allora, visto che penso che la maggior parte degli utenti abbia in un proprio archivio sul PC o in una memoria esterna, le foto più importanti, se non fosse possibile derogare all’impossibilità da parte degli utenti di modificare i loro interventi passato il giorno di immissione in modo che – chi vuole – possa provvedere alla sostituzione delle foto oscurate con un sistema diverso da quello incriminato.

    Sarebbe un lavorone e non so se da parte mia le sostituirei tutte ma qualche 3d più significativo si potrebbe salvare.

    Si parlava di Elogio del bianco – ma di 3d di questo tipo ce ne sono stati altri per altri colori e non sono solo una curiosità ma un’indicazione per chi voglia progettare un giardino sulla base del colore -, potrei citare i “tutorial” sulla semina delle rose, sulle varie tecniche di taleaggio…….ed altre discussioni che la mancanza di immagini rendono assolutamente inutili e, anzi, controproducenti per il Forum.

    E’ l’unica possibilità che viene in mente a me per salvare capra e cavoli. Forse se, anziché, recriminare, si cercasse di pensare in positivo qualcun altro potrebbe elaborare soluzioni più praticabili…chi sa?
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2013
  15. elebar

    elebar Wonder Moderatrice Suprema Membro dello Staff

    Registrato:
    9 Febbraio 2002
    Messaggi:
    19.519
    Località:
    Burchio (Figline e Incisa V.no - FI)
    Località:
    Burchio (FI)
    A chi le hai mandate le mail? A me non è arrivato niente... :fifone2: giardinaggio.it non è UN sito "singolo", fa parte di un network di siti che comprende, fra gli altri, anche g.NET.

    Ecco il gufo del 2013 :D, lo abbiamo nominato ufficialmente! :lol: Ad ogni polemica c'è sempre l'utente iscritto da pochi mesi che prevede il declino e la scomparsa del forum, anche questo fa parte del forum, intanto siamo qui E SEMPRE IN CRESCITA da quasi 15 anni (a differenza di molti forum nati in seguito a queste polemiche)... :eek:k07: Il forum è come la fenice, risorge dalle sue ceneri! :lol:
     
  16. assodifiori

    assodifiori Maestro Giardinauta

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    2.706
    Località:
    novara
    hahahahaah che risposte del ciufolo....
    come declino non intendo che son diminuiti gli iscritti ma sicuramente dal punto di vista dell'interesse ,e questo a detta di molti,pochi mesi lo pensi tu per essere accettati dai vecchi bisogna farsi venire la barba bianca sul forum?
    bisogna avere un alto grado di sopportazione immagino,hai mai notato che su cento nuovi scritti 90 fanno la domanda e poi spariscono ,chissà per quale motivo....
    poi i gufi portan fortuna quindi dovresti accettare il pensiero di tutti e non solo quelli che vuoi sentirti dire ma sei troppo presuntuosa per abbassarti a questo
     
  17. elebar

    elebar Wonder Moderatrice Suprema Membro dello Staff

    Registrato:
    9 Febbraio 2002
    Messaggi:
    19.519
    Località:
    Burchio (Figline e Incisa V.no - FI)
    Località:
    Burchio (FI)
    Detto da te che te ne intendi di piedistalli è un vero onore! :)
     
  18. assodifiori

    assodifiori Maestro Giardinauta

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    2.706
    Località:
    novara
    ossignur ...hai finito gli argomenti? meglio un no comment va!!!!!
     
  19. Erika

    Erika Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo Membro dello Staff

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    10.796
    Località:
    Veneto occidentale....all'incirca.
    Manco da una gioranta e mi sono messa in pari con il 3d :)

    Posso aggiungere due cosine prima di andare a fare altro? Così magari mi levo il sassolino che mi si è infilato nelle mutande....e che mi da parecchio fastidio.

    E' vero, potremmo perdere tutto da un momento all'altro.....l'inverno nucleare potrebbe colpirci anche domani :fifone2:
    E' vero che, se mi scoppia quel piccolo aneurisma che ho in testa, potrei morire anche stasera ed allora perderei tutto definitivamnete :rolleyes:

    4 anni e 3 mesi fa ho perso tutto, pc, modem, schermo hd ed un paio di hard disc estermi perchè ho lasciato tutto acceso e collegato durante un temporale ed un fulmine, camminando sulla linea telefonica ha cotto tutto.

    In 1 secondo ho perso anni di lavoro. Mi sono arrabbiata? Si.....ma con me stessa visto che la stupidità è stata mia.
    Se mi permetti, qui il discorso è un tantino diverso.

    Citando alcuni vostri interventi, avrei altro da dire....ma sinceramente mi sono un pò stufata.

    Ribadisco comunque che questa situazione è ben diversa dal perdere casualmente e/o accidentalmente il proprio materiale.
    Un giorno ci si collega e di punto in bianco si scopre che un dito, schiacciando un tasto, ha fatto sì che tutto il tuo lavoro non esistesse più.

    E qui mi censuro da sola...ancora.

    Con il rischio visto quanto scritto da Elena nel primo post, caricandole su altri host, di ritrovarsi tra 9 mesi nella stessa situazione?
    No grazie :eek:
     
  20. Marcello

    Marcello Master Florello

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.242
    Località:
    sud Sardegna
    Erika ma allora sei veterana delle sparizioni improvvise!

    Salva tutto in un hardisk e scollegalo dalla presa,come una grande chiavettona.
     

Condividi questa Pagina