• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impollinazione amaryllis

Loulou

Florello
che dite dopo 5 giorni?? sono incinti???
DSCF1885.jpg
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
si perfettamente, ora però bisogna che giungano a maturazione , i semi sono neri li ho raccolti stamane i miei, da tre baccelli,appena cominciano ad ingiallire devi attendere che si fessurino da soli poi raccogli i semini prima che il vento te li rubi
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Leggendo questa discussione mi sono fatto tentare... :)

Oggi si è schiuso il baccello ed ora ho una decina di semi. La mia intenzione è quella di metterli direttamente nella terra, come madre natura vorrebbe!
 

Loulou

Florello
mi ero dimenticata di dirvi che con il forte vento di qualche settimana fa i mie fruttini sono caduti per terra dietro il vaso e non me ne sono accorta subito e sono marciti:cry:
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
salve mia nonnna ha tantissimi bulboni di amaryllis... oggi ho controllato uno ed aveva ancora il frutto mezzo aperto, dentro era pieno di semini.
Sono ancora utilizzabili?
IMG01633-preview.jpg

Gli altri sono già impastati nel terreno, negli anni passati hanno già creato tantissimi figlioletti, pensate che avevano tante "piantine" da buttarle da un'altra parte e sono cresciuti anche lì!!
 
Alto