• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione, come realizzarlo.

Develor

Aspirante Giardinauta
Ciao, come sapete mi sto facendo il giardino "fai da me" e a breve realizzerò anche l'impianto di irrigazione.
Vorrei sapere quando vanno posate le varie tubazioni, se appena dopo la arieggiatura del terreno ( profondità 50-70 cm), oppure dopo la livellatura, appena prima di stendere i rotoli d'erba.

Ci sono marche consigliate per i vari prodotti, oppure marche assolutamente da evitare?
Ci sono consigli o accortezze particolari?
A presto
P.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Più sono interrate meglio è. Se un domani devi fresare, carotare, smuovere il terreno non corri il rischio di tagliare i tubi. Ovviamente prima di ricoprire l'impianto però lo devi testare bene e verificare che non ci siano perdite e che non sia sottodimensionato o mal funzionante. Per il resto io quoto sempre Orazio caine :)

america

Maestro Giardinauta
Ovviamente se poi oltre alla guida si legge qualche topic in giro per la sezione si ha un knowhow più che sufficiente per fare un impianto quasi perfetto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Alto