• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto progettazione impianto di irrigazione

Anasmatico

Aspirante Giardinauta
uZk1tq.jpg Buongiorno a tutti,
mi chiamo guido e sono nuovo nel forum, sono neofita in tutto quello che riguarda questa materia. Vi leggo da un po e perché non farmi aiutare?
Devo progettare un impianto di irrigazione per il mio giardino e non so come e da dove partire. Ho letto solo che consigliate di usare tubi da 25 e non da 16 e come Marche hunter e rain bird. E qui ci siamo...
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano nel localizzare dove mettere gli irrigatori, avevo intenzione di metterli dinamici ma siccome non me ne intendo sono aperto a consigli.
Premetto che ho un pozzo e vorrei far partire tutto da qui, mi piacerebbe in oltre una centralina domotica in modo da poter accendere o spegnere l'impianto a distanza tramite telefono..
Volevo chiedere poi se i tubi da 25 devono essere della stessa marca degli irrigatoi.
Vi posto una foto del giardino. Ringrazio in anticipo per le consulenze tecniche ☺️☺️

Ps. Tutto il perimetro del giardino ha una siepe di 1 metro circa di spessore.
Volevo anche se possibile sapere cosa comprare. Quante zone suddividere l'impianto?

Non sono molto bravo a inserire le immagini
Posto anche questo: https://imagizer.imageshack.com/img921/7638/uZk1tq.jpg
 
Ultima modifica:

mr.fix

Giardinauta