• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPIANTO DI IRRIGAZIONE CON POMPA PEDROLLO

Saro

Aspirante Giardinauta
Buonasera, abbiamo una casa di campagna in Salento con un lotto anteriore di 1400/1500 mq circa di terreno agricolo, divisi al centro dal viale principale che porta dal cancello all'ingresso della stessa.
Ad agosto, quando scendiamo (non siamo sul posto ma viviamo tutto l'anno in Lombardia) questi fazzoletti che sono l'entrata della villa, risultano secchi e non calpestabili (se ci si azzarda ad entrarci scalzi, sono delle torture per i piedi).
La casa è dotata di pozzo artesiano con pompa Pedrollo da 3 cv messa a 116 metri di profondità.
Il nostro intento sarebbe quello di commissionare solo l'impianto di irrigazione senza prato, poi tenere l'erba che cresce in modo naturale, tenendola tagliata.
Domanda, essendo che non ci siamo mai, la casa viene comunque aperta regolarmente ogni due giorni dai miei, consigliate l'impianto di irrigazione nonostante la sfruttiamo solo in agosto e a volte per il ponte del 2 giugno?
O avrebbe comunque bisogno di continue manutenzioni?
Magari non essendo li si intaserebbero ogni 3x2 e poi via via si rovinerebbe lo stesso impianto?
Grazie.
 
Alto