• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Imbastardisco con rhambler srp??

tatozzo

Giardinauta
Ho un grillo. Ne ho tanti, ma questo si fa sentire sempre più. ...e nemmeno so il perché.
E SE: imbastardissi il mio r. Blue imbastardito, con una rhambler??? Festuca e poa rizomatose...scure.... scusate se sono folle ed insensato spero non lo siate voi nelle risposte gentili.....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La rhambler potrebbe essere una valida soluzione nelle zone meno assolate. Per il buon risultato però dovrai traseminare pesantemente tutto il prato per ottenere una buona omogeneita' di colore.
Altro punto è non nutrire il prato in concomitanza con la trasemina ma attendere che i neo germinati siano abbastanza adulti.

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

tatozzo

Giardinauta
Ma a parte il colore, le specie in r.blue e rhambler convivono bene? Facendo quello che giustamente consigli non rischio sovraffollamento e malattie di conseguenza?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sicuramente la zona più interessata dalla trasemina sarà quella dove il mix Royal blue non ha performato bene.
Dovrai comunque anticipare la trasemina con una arieggiatuta pesante per far spazio ai nuovi semi.
I due mix possono convivere tranquillamente. Ma non sperare che la rhambler possa risolvere problemi di mal gestione eventuali

tatozzo

Giardinauta
Sicuramente la zona più interessata dalla trasemina sarà quella dove il mix Royal blue non ha performato bene.
Dovrai comunque anticipare la trasemina con una arieggiatuta pesante per far spazio ai nuovi semi.
I due mix possono convivere tranquillamente. Ma non sperare che la rhambler possa risolvere problemi di mal gestione eventuali

Sì comunque devo arieggiare per via dei forti attacchi fungini che mi han lasciato chiazze. A liv di colore chi è più scuro? Il blue o la srp?

tatozzo

Giardinauta
Avevo intenzione di trasseminare e aggiungere solo P e K. Senza N

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ciao Tatozzo, se non sbaglio white in un altro thread ha visto che la rhambler non ha tirato fuori rizomi. Se nn sbaglio (la volevo comprare anche io)
lessi che poteva farli dopo un anno, anno e mezzo. Vedi te...
Per il Royal blu, credo che una risposta di altri alle mie perplessità su tale mix, vada riferita anche a te. E' una sorta di mix, tipo Ferrari, ma senza ESP.
Per cui è facile sbandare. Io l'ho fortemente traseminato con altro miscuglio, meno costoso e forse a + facile riuscita.
Ciaooooooooo

tatozzo

Giardinauta
Ciao Tatozzo, se non sbaglio white in un altro thread ha visto che la rhambler non ha tirato fuori rizomi. Se nn sbaglio (la volevo comprare anche io)
lessi che poteva farli dopo un anno, anno e mezzo. Vedi te...
Per il Royal blu, credo che una risposta di altri alle mie perplessità su tale mix, vada riferita anche a te. E' una sorta di mix, tipo Ferrari, ma senza ESP.
Per cui è facile sbandare. Io l'ho fortemente traseminato con altro miscuglio, meno costoso e forse a + facile riuscita.
Ciaooooooooo
Con cosa hai compensato?

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ho comprato dei mix Ombra e prato sport della Ferri Sementi di cui avevo visto il prato dell'utente Higuain.

herrdoctor

Giardinauta Senior
Tatozzo non ho la più pallida idea di quanto possa costare. Io sono sceso dai 15 euro del Royal blue (1kg) a 8 euro ...
Per una risposta attendi White che le ha provate e saprà indicarti.

tatozzo

Giardinauta
Avere un prato che sia denso, scuro e maggiormente "Self riparator" immagino che avendo sia poa rizomatosa che festuca rizomatosa sia.piu autoriparatore. E poi più resistente alle malattie. Ma se il r. Blue e la rhambler su questi temi sono simili resto...

Crasmen

Florello
???? Dove.... io su sauroservizi la trovo in sacco da 10 kg a 130 euro circa...

Speculatori!!! Calcola che il sacco da 22,7kg costa 150€

Contatta Padana Sementi su Facebook, ti sapranno dire il rivenditore più vicino a te ;)

Alto