• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piscina in giardino

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi..
Premesso che spero sia la sezione più adatta..

mi sto accingendo a fare tutti i preparativi per mettere la piscina in giardino..

Per ora non è grandissima 366d 107h, il bimbo è piccolo e gli basta..

ho un atroce dubbio su come e dove metterla...

inizialmente volevo fargli una base in pannelli XPS da 40mm.. però non è bello da vedere..

Poi avrei pensato di sfruttare una zona del prato circa 5x4,5 livellare e posare un prato sintetico da 40mm.. posarci su la piscina è una volta rimosso spazzolarlo per portarlo al vigore.. ma per fare questo dovrei abbattere un albero di Liquidambar [(Storace americano) che mi spiace pure perché è nato bene è bellino apparte le palline che perde, anche se è ad un metro dal confine]
Il tutto per evitare di rifare il prato ogni ottobre e mangiarmelo a maggio..
e anche per avere una sensazione di comfort maggiore dentro alla vasca

l’anno scorso la piazzai velocemente dietro casa in confine con i vicini {che per carità non mi hanno detto nulla} ma avevo sempre paura di rompere troppo; a ridosso tra casa muretto divisorio e tettoia.. sopra a pavimentazione e al pezzo di prato dove ho le fosse settiche.. sacrificando 8m2 di prato che tanto sta già soffrendo a causa del cemento delle vasche figuriamoci quando arriviamo a 32º..

voi che mi consigliate? Esperienze?
 
Alto