1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminazione Giardino 100mq

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da lorecampa89, 6 Settembre 2017.

1. lorecampa89

lorecampa89 Aspirante Giardinauta

Nuovo documento 2017-08-23 (1)_2 1.jpg Ciao a tutti, ho un quesito da proporvi riguardo al giardino della mia nuova casa.
    Il giardino in questione è di poco più di 100mq disposto ad L.
    Il lato lungo del giardino è di 18x5metri, mentre il lato corto è di 11x5metri.
    Essendo una casa in costruzione era sprovvista di un ben che minimo impianto di illuminazione esterno, che quindi mi sono fatto da solo.
    Ho predisposto sul lato lungo 4 punti luce e sul corto 3 punti luci, oltre ad altri 2 messi ai due lati del giardino, tutte luci da parete.
    Ecco le mie domande riguardano sia l'altezza da terra al quale dovrò mettere i punti luce (mi hanno consigliato intorno ai 60cm), ma in particolare la potenza in lumen per ognuna delle 9 luci.
    Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.

PS: nell'angolo dove c'è il piastrellato (vedi foto allegata) c'è il gazebo con la sua luce interna.

Ultima modifica: 6 Settembre 2017
  2. Gattaccio

Gattaccio Aspirante Giardinauta

I punti luce predisposti sono molti, ma bassi, per cui potrebbero andar bene.
    Prova comunque ad acquistare una lampadina da 1000 lumen e poi provi (anche perché, a parità di lampadina, lampioni diversi rendono luminosità diverse).

Ciao

3. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

@Gattaccio credo che in più di due anni l'utente abbia già fatto .....
    leggi sempre in fondo al post a cui rispondi la data in cui è stato postato.

Condividi questa Pagina