• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminazione giardino

Spicca86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e grazie per i consigli che giornalmente date... Vorrei chiedervi un consiglio dopo avere fatto una recinzione in una casa in montagna ho fatto passare il corrugato perimetralmente per predisporre la messa in posa di lampioncini. Il muratore ha predisposto il tutto ogni 6 metri ora vorrei chiedervi secondo voi di quale altezza dovrei comprare i lampioni e di quanti watt dovrei comprare le lampade ..? Grazie
 

nioken181

Giardinauta Senior
Ciao, io personalmente nel mio giardino ho posato dei banali lampioncini a terra della Massive presi in un comune brico. Ne ho posati una decina in tutto. Purtroppo la qualita' dell'alluminio presso fuso e' alquanto scadente ma, a parte questo, montando delle lampadine a led della samsung con attacco e27 fanno la loro figura.
I watt non ricordo quanti siano ma le avevo acquistate su amazon a circa 12 euro l'una. Ti posso dire che indicativamente rendevano come un 60 watt tradizionali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spicca86

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per la risposta, indicativamente a che distanza li hai messi l'uni dagli altri...? Inoltre che altezza hanno i tuoi lampioncini ..? Grazie
 

nioken181

Giardinauta Senior
Li ho messi a circa 6-7 metri uno dall'altro. Sono praticamente a terra, diciamo che sono alti 2 spanne. La luce non e' eccezionale, diciamo che fanno da segna sentiero. Poi per illuminare alberi o zone del giardino ho utilizzato dei faretti con picchetto da piantare in terra acquistato su Amazon, che montano una lampadina gu10 anche lei a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucapg15

Aspirante Giardinauta
Ciao, è il mio primo post su questo forum! Quanto vuoi spendere? Io nel mio giardino ho messo i lampioncini Chorus che trovi anche sul sito dell'Leroy Merlin per farti capire...lampadina da 15w a risparmio energetico.
 
Alto