• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per illuminazione del giardino

MAX_70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
volevo avere qualche consiglio su il numero e altezza da terra di lampioni da posizionare lungo tre lati del mio giardino dato che sto facendo lo scavo per l'irrigazione ne approfittavo per far passare corrugati e pozzetti.
I lampioni come dicevo, andrebbero posizionati lungo il perimetro dei due lati più lunghi (27 mt ciascuno) e nel lato che curva (18 mt) e nel giardino non sono previsti vialetti e aiuole mentre è circondato da siepe di photinia.
Dato che non avevo intenzione di pendere un occhio della testa avevo pensato al classico lampione a palla reperibile nei Brico ma se avete altre idee non esitate a consigliarmele.
Per ultimo volevo sapere se era conveniente predisporre l'accensione alternata dei lampioni.
Allego una foto del mio giardino fatta per l'impianto di irrigazione ma per quel che serve va più che bene
Senza titolo-9.jpg
grazie
Max
 
Ultima modifica:

carmelopap

Giardinauta
Stavo per scriverti... Ma poi ho visto la data!!! Se leggi alla fine che hai scelto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto