• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminazione Giardino 100mq

lorecampa89

Aspirante Giardinauta
Nuovo documento 2017-08-23 (1)_2 1.jpg Ciao a tutti, ho un quesito da proporvi riguardo al giardino della mia nuova casa.
Il giardino in questione è di poco più di 100mq disposto ad L.
Il lato lungo del giardino è di 18x5metri, mentre il lato corto è di 11x5metri.
Essendo una casa in costruzione era sprovvista di un ben che minimo impianto di illuminazione esterno, che quindi mi sono fatto da solo.
Ho predisposto sul lato lungo 4 punti luce e sul corto 3 punti luci, oltre ad altri 2 messi ai due lati del giardino, tutte luci da parete.
Ecco le mie domande riguardano sia l'altezza da terra al quale dovrò mettere i punti luce (mi hanno consigliato intorno ai 60cm), ma in particolare la potenza in lumen per ognuna delle 9 luci.
Vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.

PS: nell'angolo dove c'è il piastrellato (vedi foto allegata) c'è il gazebo con la sua luce interna.

Ultima modifica:

Gattaccio

Giardinauta
I punti luce predisposti sono molti, ma bassi, per cui potrebbero andar bene.
Prova comunque ad acquistare una lampadina da 1000 lumen e poi provi (anche perché, a parità di lampadina, lampioni diversi rendono luminosità diverse).

Ciao

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
I punti luce predisposti sono molti, ma bassi, per cui potrebbero andar bene.
Prova comunque ad acquistare una lampadina da 1000 lumen e poi provi (anche perché, a parità di lampadina, lampioni diversi rendono luminosità diverse).

Ciao
@Gattaccio credo che in più di due anni l'utente abbia già fatto .....
leggi sempre in fondo al post a cui rispondi la data in cui è stato postato.

Alto