• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Venzano: salviamo un giardino

maurj

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Per Maurj stessa cosa potrei dire a te,una volte lette le mie risposte che tanto ti hanno infastidito passa oltre senza degnare di attenzione, io scrivo quello che penso e non devo rendere conto a nessuno.
Il luogo, la sua bellezza e salvaguardia niente hanno a che fare con tutto questo io mi sono permessa di criticare il metodo sottilmente ingerente e ,a mio avviso contro producente.
Per me la questione si chiude qui.

prenditi una camomilla , e leggi bene che non era ingerente ma ironico, ti va bene questa risposta visto che alzi il tono? certamente puoi scrive re quello che vuoi , e puoi, ma ti tieni anche le critiche. qui si ta parlando di salvare un giardino,e che giardino, se non ti piace il modo.... secondo me puoi evitare il post, poi manco mi ricordo di averti mai risposto...non mi ricordo di te...

daria

Master Florello
ah! ma allora si va avanti.:cool2:
Bene, se non ti dispiace preferisco una tisana alla melissa alla camomilla (sai, produzione propria) a proposito, chi sei?!
Sei tu che mi hai tirato in ballo, non il contrario, io ti ho solo risposto spero per l'ultima volta:cool2:

maurj

Giardinauta Senior
io non ti conoscoooo...io non so chi seiiii....

vuol dire che devi dire tu l'ultima? e dilla vai. che vinci un premio....complimenti

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ragazzi.... credo che ci sia stato un malinteso di fondo....
Questo è uno dei limiti di un forum: il non potersi guardare negli occhi quando si parla. Purtoppo nel leggere i messaggi, uno li interpreta secondo la sua sensibilità, magari fraintendendo il "tono" che lo scrittore voleva usare. Non è il caso di allargare la polemica nata da un fraintendimento.

Vi ho fregati..l'ultima parola l'ho detta io :crazy: :D :lingua:

:love_4:

Comunque l'idea di salvare il giardino mi pare una gran cosa... io personalmente non conosco il giardino in questione ma immagino che, come tutti i giardini, sia meraviglioso e quindi meritevole di salvezza. Oltretutto basta davvero poco...

daria

Master Florello
nuvolaxxx ha scritto:
Ragazzi.... credo che ci sia stato un malinteso di fondo....
Questo è uno dei limiti di un forum: il non potersi guardare negli occhi quando si parla. Purtoppo nel leggere i messaggi, uno li interpreta secondo la sua sensibilità, magari fraintendendo il "tono" che lo scrittore voleva usare. Non è il caso di allargare la polemica nata da un fraintendimento.

Vi ho fregati..l'ultima parola l'ho detta io :crazy: :D :lingua:

:love_4:

Comunque l'idea di salvare il giardino mi pare una gran cosa... io personalmente non conosco il giardino in questione ma immagino che, come tutti i giardini, sia meraviglioso e quindi meritevole di salvezza. Oltretutto basta davvero poco...

Ciao ma se io ti do un bacetto:love_4: l'ho avuta ancora io :eek:k07:
Hai ragione a volte internet è un mezzo che per quanto potente non permette certe sfumature, è un rischio ce s'ha da correre.

Che l'idea in se sia più o meno buona, o meglio meritevole di essere visionata e sottoscritta, ad un certo punto è diventato secondario alla questione, si è perso di vista l'argomento del post.
A volte ho un caratteraccio e non riesco a stare zitta, e di questo non mi scuso con nessuno, sopporterò ahimè le bachettate sulle manine e le note di demerito a testa bassa:D :D

rossl

Giardinauta Senior
Vi ringrazio tutti e di tutto cuore perchè avete aderito al nostro appello - che spero tanto possa evere un buon esito - ma anche perchè ci avete fatto sentire meno sole (o soli, non so se Fabiaoit sia un maschietto o una femminuccia!)
GRAZIE!!!

nigritella

Aspirante Giardinauta
fabiaoit ha scritto:
Cercare di tenere in evidenza un argomento che ritengo possa essere di interesse comune e farlo con un pizzico di ironia, non credo significhi fare il martello pneumatico.

Forse dovremmo capire qual'è il motivo percui frequentiamo il forum: il mio è per condividere qualcosa.

Se sono a conoscenza di una cosa o una situazione che può essere di interesse comune mi fa' piacere condividerla.

Mi dispiace molto che condividere, certe volte, possa significare infastidire qualcuno.

Comunque io la finisco qui, non mi farò più coinvolgere in inutili e poco, anzi pochissimo, costruttive questioni.

Spero che i tuoi argomenti siano più interessanti.

Comunque io cercherei di lasciare fuori dal forum le nostre personali nevrosi.

Ciao

Fabiaoit

arrivo in ritardo per la discussione.l'ironia deve far parte delle discussioni.
la condivisione e la conoscenza a disposizione di tutti dovrebbe essere la base per questo forum.
approvo quello che hai scritto e domandiamoci perchè la violenza contro la natura le piante ecc.per tanti non fa parte di una educazione civica.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
A volte ho un caratteraccio e non riesco a stare zitta, e di questo non mi scuso con nessuno, sopporterò ahimè le bachettate sulle manine e le note di demerito a testa bassa:D :D

sarai mica masochista? :confuso: :squint: :lingua:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Ragazzi,

grazie per la vostra adesione.

Mi accorgo che forse un po' di polemica, sfociata infine in comprenisone reciproca di punti di vista diversi, è servita a mantenere viva la discussione quindi continuiamo così....

Scherzi a parte, vorrei ringraziare tutti e chiedervi di visitare il sito del giardino di Venzano per farsi un idea del luogo e poi se avete tempo di farci una capatina è un luogo fuori dal mondo.

Continuamo a segnalarlo al FAI, non faremo niente di sbagliato e contribuiremo a far conoscere un luogo meraviglioso degno di protezione.

Ciao

Fabiaoit

R

riverviolet

Guest
Ciao Fabiaoit, volevo cogliere l'occasione per dirvi che la FAI, ha risposto alla mail e all'adesione dicendomi che si stanno occupando, tra le alte cose, del luogo e che mi terrano informata.
Anche a voi, hanno dato la stessa risposta?

R

riverviolet

Guest
fabiaoit ha scritto:
Ciao Sonia,

si anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio, SPERIAMO BENE.

Ciao

Fabiaoit
Già, speriamo non sia una risposta tanto per dire qualcosa. :)

fabiaoit

Giardinauta
Per quanto ho saputo da amici, il Fai è una organizzazione molto seria.

Io non li conosco bene, ma ho saputo che sopratutto nel Nord Italia hanno acquistato e aperto al pubblico molti luoghi di interesse, che pare siano gestiti benissimo.

Io sono sicuro che se vedranno VENZANO non potranno che amarlo.

Ciao

Fabiaoit

fabiaoit

Giardinauta
Spero che avremo molte altre adesioni.

Pensate che soddisfazione se ricevessimo la notizia che il FAI ha deciso di proteggere VENZANO.

Sarebbe stato grazie a noi. Bellissimo, non credete?

Ciao

Fabiaoit

fabiaoit

Giardinauta
Sapete che un gruppo di persone come noi, che ci incontriamo in questo forum, se si organizzasse potrebbe contribuire a salvare uno splendido luogo ogni anno?

In questo caso, come sempre del resto, l'unione fa' la forza ce lo dimostrano i membri del Circolo Canottieri Aniene che sono riusciti con la loro determinazione a riportare all'attenzione del FAI e del comune di Roma la Fontana dell'acqua acetosa.

E' se diventasse un appuntamento annuale? Ogniuno di noi potrebbe fare la sua proposta e poi potremmo muoverci compattamente.

Potremmo proprio farlo, siamo molti e tutti amanti della natura e del nostro meraviglioso paese, qualcuno ci da' un'occasione e noi dovremmo coglierla!!!

Ciao

Fabiaoit

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Ragazzi,

sono molto felice della attenzione che la nostra iniziativa sta avendo, quindi mi permetto d rinfrescare la presenza della discussione sul forum per permettere a tutti di conoscerla.

Partecipate numerosi e fate sapere la vostra opinione sulla proposta fatta sopra.

Ciao

Fabiaoit

G

graziella24

Guest
Grazie per la segnalazione alla quale ho aderito subito, speriamo bene.
ciao

Alto