• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino-vivaio di VENZANO ha chiuso.

fabiaoit

Giardinauta
Con grande dispiacere vi comunico che il Vivaio di VENZANO ha definitivamente chiuso.

Negli ultimi tempi ci sono andato spesso per poter godere di questo paradiso e proprio ieri è stata l'ultima volta perchè dalla fine del mese sarà chiuso al pubblico.

Devo dire che quando me ne sono andato avevo il magone.

Ciao

Fabiaoit
 

fabiaoit

Giardinauta
E' stato acquistato da una famiglia americana che ne farà la loro (e di alcuni loro amici) residenza di campagna.

Ha quanto so', hanno assicurato che il giardino verrà conservato ma sarà chiuso al pubblico.

Ciao

Fabiaoit
 

maurj

Giardinauta Senior
anche io ho saputo della notizia, certo pensare che non è più visitabile quella meraviglia è un vero dispiacere, vorrà dire che la mia mini collezione di rosmarini presi da loro sarà per me più preziosa ora
 

fabiaoit

Giardinauta
Anch'io adesso guardo le piante comprate a Venzano sotto un'altra ottica: stanno per diventare dei souvenir di un posto bellissimo e sporatutto di una atmosfera indimenticabile.

Negli ultimi tempi tutte le piante rimaste erano in regalo e io ne ho ampiamente approfittato, un po' per dar loro ospitalità e per liberare gli spazi da ripulire, un po' per avere qualcosa che mi ricorderà per sempre le belle giornate passate li'.

Fabioait
 

maurj

Giardinauta Senior
hai fatto bene fabio, anche io me ne sarei prese un bel pò se stessi più vicino, ma che tu sappia i vecchi proprietari è vero che si trasferiscono in puglia? perchè anche seguire la loro nuova avventura non è male, sono persone deliziose, ho un bellissimo ricordo di loro.
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Mauri,

no in realtà si stanno trasferendo in Campania più precisamente nel cilento.

Io li sto aiutando a cercare una nuova casa, attraverso degli amici archtetti che vivono in quella zona.

Spero di restare in contatto perchè sono persone splendide e vorrei tanto poter visitare uno dei giardini privati che hanno progettato e creato, ma non è molto facile. So che hanno fatto un progetto splendido in sardegna. Spero di poterne visitare uno prima o poi.

Ciao

Fabiaoit
 

maurj

Giardinauta Senior
come al solito avrò sentito cilento e ho pensato Salento...
sicuramente anche lì creeranno qualcosa di magico, speriamo che sia visitabile, e che si troveranno bene.
anch'io tramite amici di amici, di amici, ecc. so notizie di loro. certo è che venzano, il solo sapere che si può visitare una meraviglia così, mancherà.
speriamo che i nuovi proprietari non abbattato tutto per fare una piscina,
e non ristrutturino tutto come una villa di dallas....
 

fabiaoit

Giardinauta
Il rischio esiste!

So' che faranno sia una piscina che un campo da tennis.

La piscina verrà fatta nel vecchio cimitero dei frati mentre il campo da tennis proprio di fronte alla costruzione principale dove adesso c'è un bel campo di grano.

A quanto so i nuovi proprietari amano molto Venzano e vogliono conservarlo ma una cosa è sicura l'atmosfera andrà persa.

Ciao

Fabiaoit
 

maurj

Giardinauta Senior
la piscina nel vecchio cimitero????
l'ultima volta che ho visto una cosa del genere era in "POltergeist" e devo dire che non se la passavano proprio bene.
basta non voglio sapere più nulla altrimenti ci rimango malissimo, già ho capito che su quelle splendide colline presto nascerà un campo da golf......
 

fabiaoit

Giardinauta
Hai Ragion ma a questo punto tutto è deciso.

Mi dispiace molto perchè avrei voluto che anche i miei figli potessero vedere un posto come Venazno, ma poicè non sono ancora nati (e neppure in cantiere) non avrò modo di mostarlo loro.

E' una perdita, ma ogni giorno perdiamo migliaia di posti splendidi che vanno in pasto a palazzinari.

Ciao

Fabiaoit
 
Alto