evviva: qualcosa si muove!
Vi ricordate l'appello per venzano? Stamattina ho trovato quasto nella mia posta:
Gentilissima signora Versari,
La ringrazio molto per la segnalazione. Purtroppo riceviamo quotidianamente segnalazioni come la Sua, praticamente da tutta Italia. La nostra fondazion che, come Lei sa, vive della generosità di privati cittadini e di aziende sensibili alle tematiche della tutela del patrimonio artistico e ambientale, ha le risorse per poter agire soltanto in zone contigue ai beni che ci siamo impegnati a salvare. Ne consegue che l'unica arma a disposizione è quella della sensibilizzazione dell'opinione pubblica: La invito dunque a inoltrare per conoscenza questa Sua mail anche ai quotidiani 'Il Tirreno' e 'La Nazione'. Le amministrazioni locali tengono particolarmente alla propria immagine ed è loro interesse dare delle risposte quando l'opinione pubblica viene coinvolta in questioni di questo genere. A tal fine potrebbe esserLe d'aiuto anche un contatto con la nostra Segretaria Regionale della Toscana (Daniela Di Nardo, tel. e fax 055 214595,
segreteriafaitoscana@fondoambiente.it).
La invito inoltre a segnalare il giardino del convento di Venzano tra i luoghi di natura da salvare nel nostro censimento sui "Luoghi del Cuore"
(può farlo attraverso l'apposita pagina internet all'indirizzo
www.iluoghidelcuore.it).
Più firme raccoglie, più possibilità esisteranno per noi di intervenire.
Il FAI inoltrerà la Sua segnalazione al sindaco di Venzano e al Presidente della Regione.
Le invio i miei più cordiali saluti,
Marco Magnifico
Amministratore Delegato Culturale
FAI Fondo per l'Ambiente Italiano
m.magnifico@fondoambiente.it
Niente meno che Marco Magnifico in persona! Siamo una potenza!!!