• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaccinazione obbligatoria pandemia!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ricevo e giro

Non so se tutto questo sia vero… ma se lo fosse… è davvero grave!

Finora i contagiati dall’influenza sono pochi rispetto alle pandemie che abbiamo avuto in passato ed i morti ancora di meno.

Ieri però sono venuta a conoscenza che pare che l’OMS voglia a breve dichiarare livello alto di rischio (6) e dunque vaccinazione obbligatoria per tutti con un vaccino nato da poco e di cui nessuno sa i veri effetti!

Naturalmente, se tutto ciò fosse vero, noi faremo da cavie e le odiate vivisettrici delle industrie farmaceutiche farebbero soldi a palate sulla nostra pelle (come sempre del resto fa su animali e uomini).

Se dovesse succedere una cosa del genere io rifiuterò il vaccino e pare che chi si rifiuta va in galera oppure, per le leggi italiane, fanno il TSO.

Per chi non sa cosa sia è il trattamento sanitario obbligatorio.

TSO da wikipedia: […]procedura esclusivamente finalizzata alla tutela della salute, ha sostituito la precedente normativa riguardante il "ricovero coatto" (legge 36/1904)[2] basato sul concetto di "pericolosità per sè e per gli altri e/o pubblico scandalo", fortemente orientato verso la difesa sociale.

[…]Il T.S.O. ospedaliero viene disposto quando 1) una persona affetta da malattia mentale necessiti di trattamenti sanitari urgenti, 2) rifiuti il trattamento, e 3) non sia possibile prendere adeguate misure extraospedaliere. Pur non essendo esplicitamente citato nella legge, è opinione giuridica comune che sia possibile effettuare anche un T.S.O. extraospedaliero (tipicamente la somministrazione obbligatoria di una terapia a domicilio) qualora siano presenti i primi due criteri citati precedentemente, ma non il terzo.



Link che parlano del problema:

http://www.youtube.com/watch?v=XcFW4uLnfac pare lo stiano censurando, oggi c’è

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/nuova-influenza/affare-vaccino/affare-vaccino.html

http://www.medicinenon.it/modules.php?name=News&file=article&sid=126

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=27138
 
Ricevo e giro

Non so se tutto questo sia vero… ma se lo fosse… è davvero grave!

Finora i contagiati dall’influenza sono pochi rispetto alle pandemie che abbiamo avuto in passato ed i morti ancora di meno.

Ieri però sono venuta a conoscenza che pare che l’OMS voglia a breve dichiarare livello alto di rischio (6) e dunque vaccinazione obbligatoria per tutti con un vaccino nato da poco e di cui nessuno sa i veri effetti!

Naturalmente, se tutto ciò fosse vero, noi faremo da cavie e le odiate vivisettrici delle industrie farmaceutiche farebbero soldi a palate sulla nostra pelle (come sempre del resto fa su animali e uomini).

Se dovesse succedere una cosa del genere io rifiuterò il vaccino e pare che chi si rifiuta va in galera oppure, per le leggi italiane, fanno il TSO.

Per chi non sa cosa sia è il trattamento sanitario obbligatorio.

TSO da wikipedia: […]procedura esclusivamente finalizzata alla tutela della salute, ha sostituito la precedente normativa riguardante il "ricovero coatto" (legge 36/1904)[2] basato sul concetto di "pericolosità per sè e per gli altri e/o pubblico scandalo", fortemente orientato verso la difesa sociale.

[…]Il T.S.O. ospedaliero viene disposto quando 1) una persona affetta da malattia mentale necessiti di trattamenti sanitari urgenti, 2) rifiuti il trattamento, e 3) non sia possibile prendere adeguate misure extraospedaliere. Pur non essendo esplicitamente citato nella legge, è opinione giuridica comune che sia possibile effettuare anche un T.S.O. extraospedaliero (tipicamente la somministrazione obbligatoria di una terapia a domicilio) qualora siano presenti i primi due criteri citati precedentemente, ma non il terzo.



Link che parlano del problema:

http://www.youtube.com/watch?v=XcFW4uLnfac pare lo stiano censurando, oggi c’è

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/nuova-influenza/affare-vaccino/affare-vaccino.html

http://www.medicinenon.it/modules.php?name=News&file=article&sid=126

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=27138

io non ce credo ...tutte storie per cercare di tirare su le finanze delle grosse case farmaceutiche,qualcosa può darsi che giri,qualche influenzina ,ma ninete più...tutte str...onzate.non me vaccino tanto se deve capità ...capita.ciao
vincenzo
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho letto anch'io. e ho letto pure la graduatoria di chi dovrà vaccinarsi prima e chi dopo. dovrebbero cominciare dalle donne gravide, e finire con gli ultracinquantenni. la cosa mi spaventa, ovvio che è per far arricchire le aziende farmaceutiche, però non sulla mia pelle. ok piera ci si rivede all'ucciardone, faremo comunella lì.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ho letto anch'io. e ho letto pure la graduatoria di chi dovrà vaccinarsi prima e chi dopo. dovrebbero cominciare dalle donne gravide, e finire con gli ultracinquantenni. la cosa mi spaventa, ovvio che è per far arricchire le aziende farmaceutiche, però non sulla mia pelle. ok piera ci si rivede all'ucciardone, faremo comunella lì.


Sperando che qualcuno ci porta le arance.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Non credo che lo renderanno obbligatorio.
Possibile che il SSN lo comprerà e lo renderà disponibile gratuitamente per i soggetti a rischio (cardiopatici, immunodepressi, ecc...)
Poi ovviamente faranno la campagna promozionale per farle fare visto che ne compreranno 10 volte di più di quelle che servono in realtà...
(sempre che servano...)
 

mimì_

Aspirante Giardinauta
non so ancora bene prendere una decisione circa il vaccino, ma viaggio tanto e ogni volta che entro in un aeroporto l'accoglienza è devastante... mascherine, termometri, mille domande... ma mi chiedo: quando a ottobre/novembre cominceranno le prime solite influenze stagionali che succederà? ci sarà la fila agli ospedali per tutti quelli che avranno paura? in altri stati (Inghilterra etc.. ) si stanno organizzando alla "ben e meglio" noi cosa facciamo? stiamo a guardare? e poi come al solito molti si impanicheranno e ci sarà l'assalto alle farmacie? per ora i miei sono solo pensieri confusi, ma la cosa un po' mi mette ansia...
 

artemide

Florello Senior
ho letto anch'io. e ho letto pure la graduatoria di chi dovrà vaccinarsi prima e chi dopo. dovrebbero cominciare dalle donne gravide, e finire con gli ultracinquantenni. la cosa mi spaventa, ovvio che è per far arricchire le aziende farmaceutiche, però non sulla mia pelle. ok piera ci si rivede all'ucciardone, faremo comunella lì.

Sperando che qualcuno ci porta le arance.

ci sono anch'io ragazze... manca una quarta che oltre alla arance, spero porti anche un mazzo di carte... a che giochiamo?
 
M

mammagabry

Guest
Se volete vengo io e giochiamo a scala 40 oppure preferite la scopa?
Non mi avranno mai ne a me ne a le mie figlie.
Comunque non hanno bisogno di renderlo obbligatorio la gente se lo fara' da sola in preda al panico che viene instillato volontariamente fra le masse.
Sono ancora tanti ad essere convinti che i vaccini li fanno per il nostro bene....
 
soldi...soldi...soldi....soldi.....soldi ...che vogliono togliere alle tasche di chi già fatica ad arrivare a fine mese ,a questi figli di...... :) non gli basta quello che giornalmente ci tolgono ,vogliono di più,la nostra pelle ,ma la mia me la debbono venire a togliere di dosso:lol::lol:me la tengo cara finchè posso:lol::lol:
ve piace la rima? ciao
vincenzo
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Portate le arance anche a me :D

Non ho nessuna intenzione di vaccinarmi, nè di vaccinare i miei figli...

Il grande mi ha detto che una sua compagna di classe l'ha avuta a fine agosto, sintomi di una normalissima infuenza e niente più.

Proprio per togliermi lo scrupolo oggi ho chiesto al pediatra cosa ne pensava... me l'ha sconsigliato :lol:


Le case farmaceutiche i soldi li faranno comunque vendendo i vaccini alle Regioni.
 

karvel

Aspirante Giardinauta
se il virus non muta si tratta di farsi una banale influenza,quindi vaccino solo per chi ha patologie serie o è veramente a rischio. se il virus muta questo vaccino è inutile. ergo...io lo farei solo se avessi una grave patologia...cosa che per fortuna non è.
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Il problema secondo il mio modesto parere sono i figli.....Quando si tratta della propria salute è una cosa ma quando è in ballo quella dei propri figli mi viene sempre un attacco di ....senso di colpa! Mi chiedo....e sei poi succede loro qualcosa di ....brutto.... e non li ho fattti vaccinare.....????? Anche io penso che sia tutta una manovra economica per arricchire le case farmaceutiche però il virus c'è e anche qualche morto......:confused:
 

Papyrus

Master Florello
io non ce credo ...tutte storie per cercare di tirare su le finanze delle grosse case farmaceutiche,qualcosa può darsi che giri,qualche influenzina ,ma ninete più...tutte str...onzate.non me vaccino tanto se deve capità ...capita.ciao
vincenzo

Daccordissimo!!!

non so ancora bene prendere una decisione circa il vaccino, ma viaggio tanto e ogni volta che entro in un aeroporto l'accoglienza è devastante... mascherine, termometri, mille domande... ma mi chiedo: quando a ottobre/novembre cominceranno le prime solite influenze stagionali che succederà? ci sarà la fila agli ospedali per tutti quelli che avranno paura? in altri stati (Inghilterra etc.. ) si stanno organizzando alla "ben e meglio" noi cosa facciamo? stiamo a guardare? e poi come al solito molti si impanicheranno e ci sarà l'assalto alle farmacie? per ora i miei sono solo pensieri confusi, ma la cosa un po' mi mette ansia...

Sono stato in vacanza a Londra ho avuto modo di guardare un po' la Tv londinese, non faceva minimo accenno all'influenza.. per non parlare degli Aeroporti, nessuna precauzione, nessuna mascherina e non in un aeroporto, ma in 3 Europei!
Anzi le guardie hanno fermato anche un mio amico all'aeroporto, frugando nello zaino, mica con i guanti e le mascherine.. :eek:k07: perciò non ci credo proprio.
Anche per me è tutta una manovra per vendere questi vaccini.
 
Alto