• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tronco della mia Yucca non cresce più!

Lenna

Aspirante Giardinauta
Salve! Ho potato il tronco della mia yucca perché era diventata molto alta (e la tengo in balcone e abito in appartamento) qualche mese fa, per curarla ho messo il mastice però ho notato che non sta crescendo per niente e il mastice è ancora lì come l'ho messo non è cambiato nulla, così ho deciso di togliere il mastice per vedere la situazione della piante e ho notato che due rami sono guariti e alcune parti no e ci sono dei buchi, cosa dovrei fare? Credo di aver fatto un errore perché ho tagliato un Po troppo il tronco e ho paura che non cresca più! Vi lascio in allegato la foto della mia yucca cosi potete vedere la situazione al lato ho piantato la parte di sopra che avevo tagliato e potato
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

mancano le foto.
In ogni caso il tronco tagliato non cresce più.
Nasceranno rami nuovi appena sotto al taglio.

Ste
 

Lenna

Aspirante Giardinauta
Si è una yucca, l'ho comprata 5 anni fa dal fioraio lei è cresciuta molto e ha il tronco molto grosso e siccome volevo delle nuove foglie, ho tagliato il tronco e ora le foglie vedo che non crescono ed è da 3 mesi che non nascono nuovi rami
 
Alto