• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliare una yucca

livi4it

Aspirante Giardinauta
Circa venti anni fa hanno regalato a mia suocera un tronchetto della felicità, dato che il tronco cominciava a rovinarsi lei ha piantata i due ciuffetti...oggi uno dei due è una yucca di circa 3 m in un piccolissimo vaso di circa 30 cm di diametro. il tronco alla base è ampio come il vaso e non credo che abbia ormai più terra. Ho deciso di prendere in mano la situazione prima che la yucca decida di trasferirsi dalla signora del piano di sopra (data l'altezza ci sta riuscendo..) in cerca di un po' di terra. Al vivaio mi hanno detto che basta tagliarla in due parti e che entrambe le parti creeranno una nuova pianta secondo voi è vero? Che cosa mi suggerite di fare?-:- -:- -:-
 

kiwoncello

Master Florello
Sì, dal taglio la pianta rigermoglia. Piuttosto poverina, vedi di trasferirla in vaso più grande.......
kiwo
 
Alto