• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tombino magico

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
DSCN5701.jpg DSCN5703.jpg DSCN5702.jpg DSCN5700.jpg

Ecco l'ultima trovata dentro i tombini nelle vicinanze di casa,un piccolo aiutino per identificarla?Posso aiutarvi dicendo che i bacelli contenenti i semi una volta urtati si arricciano facendo fuoriuscire gli stessi semi....

mazinga

Master Florello
ma grande.......fortissimo il titolo di questo post. Una bella pianta non so il nome ma potrebbe essere della famiglia delle Impatiens visto che i baccelli si comportano nello stesso modo dei tuoi che hai descritto

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Impatiens sucramente ma non so quale specie ce ne è una che crescendo risulta pericolosa per l'eco sistema,cmq guardero' sempre piu' spesso nei tombini alla ricerca della pianta perfetta ahhaha

giusalvo

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 46957 Vedi l'allegato 46958 Vedi l'allegato 46959 Vedi l'allegato 46960

Ecco l'ultima trovata dentro i tombini nelle vicinanze di casa,un piccolo aiutino per identificarla?Posso aiutarvi dicendo che i bacelli contenenti i semi una volta urtati si arricciano facendo fuoriuscire gli stessi semi....

Ciao Alessandro, sei diventato padrone di una Impatiens balfourii delle Balsaminaceae, originaria dell'Himalaya occidentale.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Giusalvo ce l'ho anch'io e devo dirti che è molto bella e senza pretese!!ciao ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
e si è proprio lei grazie mille efficaci come sempre,ho un po di semi se qualcuno li volesse li scambio con molto piacere,maz sono due piante che il tombino mi regala chissa' quante ce ne sono ancora da raccogliere

mazinga

Master Florello
tieni i semi che qualcosa da scambiare più avanti lo dovrei avere;ciao magari la prossima volta troverai un doblone d'oro

Alto