• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tessuto non tessuto per edilizia blocca la radici del prato?

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi spiego meglio: il muratore che sta facendo lavori in cortile ha posato alcune lastre in ghiaia lavata in una porzione di giardino che questo autunno verrà seminata a prato. Le lastre sono le solite, quadrate, posate una dietro l'altra a mo' di sentiero.
Ogni lastra dista dall'altra una decina di cm. A lavoro ultimato, quando mi ha riassunto quella che ha fatto, mi ha detto di aver steso una striscia di tessuto non tessuto, continua, per tutta la lunghezza del sentiero. Il tessuto non tessuto, spesso 2-3 mm, serve per contenere il ghiaietto sottostante le lastre. In poche parole, la porzione di terra fra lastra e lastra è profonda soltanto alcuni cm, poi incontra 3-4 cm di ghiaietto e quindi il tessuto non tessuto. Domanda: le radici del prato (che sarà rustico, a prevalenza di festuche), riusciranno a intrufolarsi fra le fibre del tessuto?
 

Gigio00

Giardinauta
ciao dipende da quanto sarà il substrato sopra il TNT , le radici se trovano un blocco si espandono in larghezza e non in profontidà , il tnt dopo anni si deteriora quindi non ci dovrebbero essere problemi
 

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta,
come dicevo il substrato sopra il TNT sarà di 5 cm, poi altri 3-4 cm di ghiaietto e quindi il TNT. Speriamo bene.
 
Alto