• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

daria

Master Florello
pinettabellacoccolosa ha scritto:
Che dire, sono senza parole!!!!!!!!:surp: Tutte veramente belle, quelle rose poi....:hands13: :froggie_r

Grazie coccolosa:flower: :flower:
Sto aspettando la fioritura dell'ultima rosa, una rossa anche lei senza nome (provvederò) appena si apre tac colpisco!:eek:k07: :)
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
ma è straordinario, stupendo!!!!Che dolcissimo paradiso.......Vivi complimenti....Tu e tutti i componenti della tua famiglia dovrete essere fantastici,le tue foto trasmettono tutto questo....
 

daria

Master Florello
AcquaSole ha scritto:
ma è straordinario, stupendo!!!!Che dolcissimo paradiso.......Vivi complimenti....Tu e tutti i componenti della tua famiglia dovrete essere fantastici,le tue foto trasmettono tutto questo....

Urka! grazie cara, trasmetterò, (con cautela) alla mia tribù ,c'è rischio che si montino la testa :martello: :eek:k07: :cool2: :)
 

pupocupo

Aspirante Giardinauta
Pattypan ha scritto:
ma sei veramente una maga:hands13: :hands13:
Anche la talea hai fatto :eek:k07:
Mi spieghi come si fa? Vorrei farne una prelevandola dal rinco dell'altr'anno.
A me in due anni fanno in tempo a morire i rinchi, altro che talee:cry:
però tentar non nuoce .
Grazie
:Saluto:

ciao se si amano le piante non credo che si possano far morire.
le piante sono come la cucina se si ama non si possono fare delle pietanze orribili come spesso capita di dover mangiare a casa della gente.
Amore Amore Amore è questo che ci vuole prima del terriccio e il fertilizzante
 
C

ciarenani

Guest
bè Daria...sempbrerò monotono....ma complimenti davvero! E' uno spettaccolo....
 

daria

Master Florello
PILLO72 ha scritto:
Tutto bello!!!!! Ci informi su come fare le talee dei rinchi, te ne sarei grato

Grazie!!!! :Saluto:
Talea semilegnosa, dopo la fioritura per tutta l'estate quando vuoi, è una pianta di grande soddisfazione, poche le avversità che possono colpirlo...provare per credere:flower: :flower: :)
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Grazie!!!! :Saluto:
Talea semilegnosa, dopo la fioritura per tutta l'estate quando vuoi, è una pianta di grande soddisfazione, poche le avversità che possono colpirlo...provare per credere:flower: :flower: :)

Senti, semi legnosa che significa?
La prendo dalla punta di un ramo? Puoi spiegare meglio?
Grazie
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Senti, semi legnosa che significa?
La prendo dalla punta di un ramo? Puoi spiegare meglio?
Grazie
:Saluto:
Ciao Pattybella:Saluto:
Ci provo: prelevi 10-15 cm di un germoglio laterale diciamo verso fine luglio,
interri per circa 5 cm. in una miscela di torba e sabbia volendo dopo aver intinto l'estremità in una polvere radicante, fai un buchino infila delicatamente e con una leggera inclinazione il germoglio, usa attrezzi puliti...e buona fortuna
Spero di essere stata spiegata:D :D :love_4:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Ciao Pattybella:Saluto:
Ci provo: prelevi 10-15 cm di un germoglio laterale diciamo verso fine luglio,
interri per circa 5 cm. in una miscela di torba e sabbia volendo dopo aver intinto l'estremità in una polvere radicante, fai un buchino infila delicatamente e con una leggera inclinazione il germoglio, usa attrezzi puliti...e buona fortuna
Spero di essere stata spiegata:D :D :love_4:

Pattybella:love: ?
Ma devo lasciarla per molto tempo a mollo nellasoluzione radicante? Fino a che non spuntano le radici?
Grazie Dariuccia
:love_4:
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Pattybella:love: ?
Ma devo lasciarla per molto tempo a mollo nellasoluzione radicante? Fino a che non spuntano le radici?
Grazie Dariuccia
:love_4:
:Saluto:

Ma no !intingi, infili nel vasetto e scappi, poi (almeno io feci così) la primavera prox rinvasi nel definitivo, non te lo dimenticare inumidisci al bisogno tienilo in un posticino riparato falle qualche coccola:flower: :love: :love:
 
F

fedorina

Guest
Bellissimissimo il tuo terrazzo!!! :love: :hands13: :hands13:
Le fioriture sono a dir poco stupende, chissà che spettacolo dev'essere visto tutto fiorito... :love:
Bravissimissima!! :hands13: :hands13:
 

daria

Master Florello
Ciao a tutti..

148317715_1ed77d0380.jpg

Giardinaggio informatico :rosa:

148317712_105601f89d.jpg

fioritura dell'altra profumatissima trovatella, anche per lei un nome: Prandina rossa :love:

148317718_92306c78ac.jpg

questa un nome lo avrebbe... (perso il cartellino) :ros: caruccia ma totalmente inodore, che non è un buon motivo per non darle un nome: Rosita !!(non dovrebbe essere difficile da ricordare)
148317717_0fe2454643.jpg


... per Elyass... convivenza tra alloro ed edera
(non sempre le diversità separano, anzi.)

148317713_6f429f20c4.jpg


particolare salvione


148317716_fbb04d8e53.jpg

Agrifoglio e fragole...
Quest'anno stabiliremo dei turni di guardia, quando saranno mature le lucertole non l'avranno vinta:food: un pò anche a noi.
 
Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
daria ha scritto:
... per Elyass... convivenza tra alloro ed edera
(non sempre le diversità separano, anzi.)
Vero!
Non sempre separano...a volte avvicinano.Altrimenti come avrei mai potuto conoscerti?:love_4: bellissime le tue piante!:ros:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Ma no !intingi, infili nel vasetto e scappi, poi (almeno io feci così) la primavera prox rinvasi nel definitivo, non te lo dimenticare inumidisci al bisogno tienilo in un posticino riparato falle qualche coccola:flower: :love: :love:

Ok! Grazie mille. Allora farò così. Sei un -:-
:love_4:
:Saluto:
 

Celestial55

Giardinauta
Accipicchia, me l'ero perso il tuo terrazzo!
E' bellissimo e pieno di belle piante.:love:
La rosa striata potrebbe essere Rosita Missoni di Barni?
Ciao :)
 

daria

Master Florello
Celestial55 ha scritto:
Accipicchia, me l'ero perso il tuo terrazzo!
E' bellissimo e pieno di belle piante.:love:
La rosa striata potrebbe essere Rosita Missoni di Barni?
Ciao :)

Ah si! Bene, Rosita mi piace, vada per Rosita la prima risposta è quella che conta...:eek:k07:
Grazie Cel... già che son qui Grazie anche a Federica (spero di non aver omesso nessuno) beh, grazie a tutti, mi fate felice:) :flower:
 

crica

Giardinauta Senior
Ciao Daria! Forse sono stata così scortese da non averti fatto ancora i complimenti per il tuo terrazzo...che sbircio in continuazione, considerata la vicinanza geografica.....
Anche io ho un grande terrazzo...o meglio, mezzo terrazzo, mezzo cantiere, mezza opera incompiuta.....che continuo a riempire di piante per coprire le magagne!
Il tuo, così ordinato, mi fa un pò di invidia e hai delle piante così sane...veramente tanti complimenti e continua a mettere foto che io continuo a copiare!
Mi dici solo le dimensioni dei vasi in cui tieni le rose? E se sono di plastica o coccio? Grassie, attendo!
ciaociao
cri
 
Alto