• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
...ma che ci mostrerai presto vero?...
ma certoooooooooooo:cool2:

la baita che dici tu, che noi chiamiamo "svizzera" è opera del maritino appassionato alla falegameria di recupero, non solo fai da te:D :eek:k07: :)

Ma che bravo anche il maritino allora! Toglimi una curiosità...se vuoi. L'appartamento è allo stesso livello? Te lo chiedo perchè anch'io ho una terrazza ma purtroppo è in copertura e per godercela stiamo perennemente su e giù per le scale, che la collegano al piano sottostante. Poco male perchè almeno faccio un pò di movimento ma l'estate, quando vi ceniamo tutte le sere è un pò scomodo...ho intenzione di organizzarmi una piccola cucina all'aperto completa di barbecue..chissà se quest'anno ci riusciamo

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Ma che bravo anche il maritino allora! Toglimi una curiosità...se vuoi. L'appartamento è allo stesso livello? Te lo chiedo perchè anch'io ho una terrazza ma purtroppo è in copertura e per godercela stiamo perennemente su e giù per le scale, che la collegano al piano sottostante. Poco male perchè almeno faccio un pò di movimento ma l'estate, quando vi ceniamo tutte le sere è un pò scomodo...ho intenzione di organizzarmi una piccola cucina all'aperto completa di barbecue..chissà se quest'anno ci riusciamo

Certo che voglio ,figurati se mi posso stancare di raccontar di me e del mio terrazzo:D :D
Si, l'appartamento di pianta irregolare è sullo stesso livello, e , se consideri che abbiamo adibito a veranda una quarantina di metri, anche della stessa metratura.La veranda ha ampliato la cucina, ed è vivibile tutto l'anno perchè munita di una stufetta a legna che va come un trenino:froggie_r :froggie_r :eek:k07:

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Certo che voglio ,figurati se mi posso stancare di raccontar di me e del mio terrazzo:D :D
Si, l'appartamento di pianta irregolare è sullo stesso livello, e , se consideri che abbiamo adibito a veranda una quarantina di metri, anche della stessa metratura.La veranda ha ampliato la cucina, ed è vivibile tutto l'anno perchè munita di una stufetta a legna che va come un trenino:froggie_r :froggie_r :eek:k07:

WOW...doppiamente, triplamente fortunata. Mi hai fatto ritornare alla mente la mia verandina da studentessa, fornita anch'essa di stufetta a legna...bei ricordi di tanti anni fa! Non essendoci sufficiente spazio dentro casa, il mio papà mi aveva costruito una veranda in terrazza dove studiare e ricevere gli amici. Poi è stata demolita per far posto ad una mansarda...certo d'estate bollivo un pò ma d'inverno si stava benone...il mio destino di terrazzauta è cominciato da lì.

raggiodisole

Giardinauta
Che bello il tuo terrazzo Daria. Hai pure pensato agli uccellini...che dolce che sei:love_4:
E che dire poi della fontanella e la disposizione delle fragole nella colonna...geniale! :hands13:

daria

Master Florello
Grazie di cuore a tutti:ros: ... mi confondete sono una ragazza timida :ciglione: :rolleyes: :)
Sto per postare qualche altra fotina dei primi fiori:flower: :flower:

daria

Master Florello
inizio fioriture... :flower:

138366383_eea7e8e075.jpg

geraneo, begonietta e crassulina

138369519_53721cfc45_o.jpg

panorama campagna nord di Milano

138366382_5a5bbc002b.jpg

delizioso blu della Lobelia

138366381_06f44b633a.jpg

rosa... ci si prova...

138366380_3e28c1e7cd.jpg

bouganvillea appena impiantata, sperem!

138366379_e6dc6da5a7.jpg

rosa buia...qualche esperto mi dica di che rosa si tratta, please

e per finire...

138366378_d1a73e14a0_o.jpg

per l'occasione straordinariamente vuoto: il famoso albero dei panni! :D :D

A

annamichela

Guest
Complimenti!

Ciao Daria!
Complimenti! E' veramente straordinario il tuo terrazzo :hands13: è a dir poco meraviglioso, colorato e accostamenti azzeccati.
Un bacio e a presto!:love_4:

daria

Master Florello
Rieccomi :D

141943848_4161055fe3.jpg

rose...rosa

141943846_66d8d57bd6.jpg

dettaglio

141941817_e59fcfa620.jpg

vai con le surfinie

141941816_07e450afbe.jpg

melissa, molto bella quest'anno, già raccolta fatta essicare già bevuto tisanella coccolosa :love:

141941810_5726b105ce.jpg

foto al chiaro di luna

141941809_6318c621b0.jpg

la trovatella ha un nome: Liutina gialla

141941807_b7fc705889.jpg

spighe di profumatissima lavanda

141941806_fcb28caba1.jpg

particolare Liutina gialla

Ultima modifica:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Complimentissimi Daria! Che bei fiori e che bei primi piani.
Come stanno bene in salute le tue piante:froggie_r
...e non si vede neanche un pidocchio:lol: :lol: :lol:

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Complimentissimi Daria! Che bei fiori e che bei primi piani.
Come stanno bene in salute le tue piante:froggie_r
...e non si vede neanche un pidocchio:lol: :lol: :lol:

... e scusa se è poco :cool2: :eek:k07: :D

RosaeViola

Master Florello
Bello Daria! Tutto bellooooo!!!

(nord di Milano...mi dice qualcosa :confuso: Sta a vedere che eravamo quasi vicine di casa...:eek:k07: )

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Bello Daria! Tutto bellooooo!!!

(nord di Milano...mi dice qualcosa Sta a vedere che eravamo quasi vicine di casa... )

Espliciti mia cara che espliciterò anch'io :eek:k07: :) :love_4:

Clorophilla ha scritto:
Mi devo ripetere..è tutto splendido e la foto "al chiaro di luna" è mitica

Bella vero?:rolleyes: onore al merito è opera di mio figlio, l'ho trovato sdraiato a terra al buio al momento mi sono pure stremita:eek: :) :love_4:

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Rieccomi :D

141941816_07e450afbe.jpg

melissa, molto bella quest'anno, già raccolta fatta essicare già bevuto tisanella coccolosa :love:

daria please..perchè non vieni a fare due fotine alle mie piante...con la tua abilità forse apparirebbero belle pure loro! Comunque il tuo terrazzo è super!
A proposito della melissa...ne ho diverse piante dalla semina dell'anno scorso e quest'anno sono belline...Procedimento per la tisana e per cosa è indicata? Qual'è il periodo migliore per la raccolta? Vanno seccate o si consumano anche fresche?

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
daria please..perchè non vieni a fare due fotine alle mie piante...con la tua abilità forse apparirebbero belle pure loro! Comunque il tuo terrazzo è super!
A proposito della melissa...ne ho diverse piante dalla semina dell'anno scorso e quest'anno sono belline...Procedimento per la tisana e per cosa è indicata? Qual'è il periodo migliore per la raccolta? Vanno seccate o si consumano anche fresche?

Grazie Amba,sei molto gentile:flower: :love_4: per le foto divido il merito con figlio e marito, riferirò...
Dunque io la melissa l'ho raccolta circa 10 giorni fa l'ho fatta seccare bene bene in veranda ambiente asciutto e ben areato (due grandi vassoi stesa sopra degli asciugamani) per 3 giorni, poi l'ho sistemata in vasetti ben chiusi.Il periodo migliore è questo, prima del gran caldo al mattino se ti riesce un pò presto,quando le foglie sono belle verdi grandi e sane (quella che vedi in fotografia è già successiva alla raccolta, quelle foglie erano ancora più grandi)
Procedimento classico per tisane 10 minuti di infusione, anti nevralgica anti reumatica e calmante...ma di una calma coccolosa almeno a me fa questo effetto:D :D :love: :) S, dicono che si possa usare come ogni altra aromatica anche fresca in cucina, per insalate e piatti estivi, io però non ho mai provato

Alto