• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

daria

Master Florello
veleno65 ha scritto:
ehi assomigliano agli emero.....

daria ma la bouga quanti anni ha?
Ciao Vel,per la bouga non farti ingannare dalla ripresa fotografica, questo è il suo primo anno, però devo dire che dopo lo stress iniziale ha cominciato a filare molto rapidamente sarà alta circa un paio di metri, bella folta e ricadente

emero.... what, sorry?

gluibruno

Aspirante Giardinauta
bellissimo

daria ha scritto:
Ciao Imbranata!!! si, si tratta di un attico è un terrazzo molto grande di quasi 200 metri, come potrai forse notare una parte l'abbiamo adibita a veranda, vivibile tutto l'anno.
Non si vede tutto e le piante beh sono molte,, alcune ereditate altre piantate da noi, le prossime foto le farò da altre angolazioni diverse e vedrò di essere più dettagliata.
Ripeto sono felice dei vostri apprezzamenti per me è una grande gioia e soddisfazione, che trasmetterò anche a mio marito :) :) :flower:
Ciao
hai un favoloso terrazzo complimenti, lo stiamo allestendo anche noi qui a roma 150 mq ma avremo bisogno di qualche consiglio, fai vedere altre foto
ciao ida e bruno

coccinella40

Master Florello
Che bel terrazzo fiorito , brava Daria
18.gif

Quante lucertoline...............

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Ciao a tutti, qualche fotina...Albicocchino e le sue albicocchine, piccine ma saporite...

169601485_63b8f362da.jpg

daria, le tue foto sono tutte splendide ma questa...:love:è davvero incantevole. Per quanto riguarda l'abicocchino quanto è alto, dimensioni del vaso, suscettibilità ai parassiti..insomma dicci tutto, ci sto facendo un pensierino a qualche alberello da frutto in terrazzo.

daria

Master Florello
gluibruno ha scritto:
Ciao
hai un favoloso terrazzo complimenti, lo stiamo allestendo anche noi qui a roma 150 mq ma avremo bisogno di qualche consiglio, fai vedere altre foto
ciao ida e bruno
Grazie!! Credo che voi intendiate foto della veranda e del terrazzo nella sua totalità? mmm:confuso: proverò ad accontentarvi, tuttal'più noleggerò un elicottero :D
ambapa ha scritto:
daria, le tue foto sono tutte splendide ma questa...è davvero incantevole. Per quanto riguarda l'abicocchino quanto è alto, dimensioni del vaso, suscettibilità ai parassiti..insomma dicci tutto, ci sto facendo un pensierino a qualche alberello da frutto in terrazzo.
Ciao Amby!! grazie :ros: ... Dunque l'albicocco in questione è alto circa 2 metri è collocato in un vaso di 1 metro di diametro e circa 50-60 cm di prof.
Suscettibile, beh si è un tantino suscettibile, ogni anno all'inizio della primavera, una bella dose di stallatico e concime azotato, poi un trattamento preventivo con la poltiglia bordolese (fungicida) poi c'è da sperare che non subisca attacchi da acari e bestie varie, comunque niente di che, se pò fà!come hai potuto vedere, quest'anno nonostante qualche acciacco ha fruttificato benino, tenendo conto dei limiti della pianta in vaso, le albicocchine son già belle sotto spirito!! :inc: :D :D
Purtroppo non siamo riusciti con il suo vicino,:( il mio povero peschetto quest'anno nonostante la bella e abbondante fioritura si è preso quella dannata bolla :burningma non c'è stato verso...niente peschine sciroppate:( :embarrass

daria

Master Florello
180883895_4c1cabf47d.jpg

Ciao!
Ultime fotine girasoli, son di una settimana fa:love:
Purtroppo ora è iniziata la fase discendente:(
Va bè, belli lo sono stati, e se andrà tutto bene con la raccolta dei semi:rolleyes: lo saranno di nuovo il prox anno :)

Elyass86

Guru Giardinauta
daria ha scritto:
180883895_4c1cabf47d.jpg

Ciao!
Va bè, belli lo sono stati, e se andrà tutto bene con la raccolta dei semi:rolleyes: lo saranno di nuovo il prox anno :)

betaa te!!! non sai quanto ti invidio!!! imiei han fatto pena, e dire che ci speravo a tirar su una decina di piante!ma chi perchè in vaso, chi perchè all'ombra chi perchè debole stanno crepando tutte.Però l'anno prossimo non succederà...Confido ancora in quelli nani doppi, han tutti il boccioletto pronto..

L

Lucanotav

Guest
alt stop fermi...glicine...in vaso ???????:azz:
non credevo si potesse

daria

Master Florello
Lucanotav ha scritto:
alt stop fermi...glicine...in vaso ???????:azz:
non credevo si potesse
Ciao Luca! Beh per potere si puote :D Certo il vaso e bello grande lungo un paio di metri e prof. circa 50 cm, un pò di problemi ci sono stati e ci saranno almeno fino a che le piante non si irrobustiranno (sono due) ed è il loro terzo anno e non troveremo il modo di rendere il vaso meno drenante...:)

sidenut

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
180883895_4c1cabf47d.jpg

Ciao!

Wow che belli Daria, mi fanno un invidia amo i girasoli :hands13: :crazy: :love:
Bravaaaaa

kttrina

Aspirante Giardinauta
ciao daria,
intanto complimenti, un thread favoloso e :love_4: ricco di foto!
complimenti per il tuo terrazzo, meraviglioso!!
posso chiederti una curiosità? hai un bel vaso di fiorellini colore blu intenso vicino al gelsomino (sulla sinistra circa davnti a una finesta, una foto non troppo recente)... che tipo di pianta sono?
mi piace tantissimo quella macchia di azzurro blu! :love:

C

cerchina

Guest
Complimentissimi Daria, meraviglioso il tuo terrazzo...:hands13: :hands13:
e molto belle le foto:Saluto: :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Una mezz'ora ca! Per leggere tutti gli interventi e i complimenti per la tua isola!
Veramente piacevole da guardare, belli gli accostamenti e i colori, aggraziate le linee e le forme, direi quasi un tocco artistico nel posizionare le cornici di rampicanti e l'archetto. Notevole, Daria!:hands13: :hands13:

Ps: :food: quando c'inviti a cena? Dev'essere 'na goduria pazzesca starsene lì fuori a trangugiare godendosi il verde.:ciglione:

:love: Che fioritura la Lobelia: non ha caso ho scelto questa piantina per il mio nick!:froggie_r

daria

Master Florello
Un bacione e un grazie a tutti:love_4: :)
Quando vi invito a cena? quando volete, no est problema qui c'è sempre posto
barbecue e vinello fresco...:D
kttrina quello di cui parli è il delizioso blu della lobelia una pianta che me gusta mucho!!:flower: :eek:k07: :)

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Mamma mia che MERAVIGLIA
E che bel Gelsomino che hai , io non sono mai riuscita a farlo crescere così tanto . Di che misura è il vaso?
Che terriccio e che concimi gli dai? Ti prego, rispondimi
:Saluto:
oplà!!:eek:k07: :) :) da qualche parte trovi la foto (per anna)

Alto