• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

daria

Master Florello
crica ha scritto:
Ciao Daria! Forse sono stata così scortese da non averti fatto ancora i complimenti per il tuo terrazzo...che sbircio in continuazione, considerata la vicinanza geografica.....
Anche io ho un grande terrazzo...o meglio, mezzo terrazzo, mezzo cantiere, mezza opera incompiuta.....che continuo a riempire di piante per coprire le magagne!
Il tuo, così ordinato, mi fa un pò di invidia e hai delle piante così sane...veramente tanti complimenti e continua a mettere foto che io continuo a copiare!
Mi dici solo le dimensioni dei vasi in cui tieni le rose? E se sono di plastica o coccio? Grassie, attendo!
ciaociao
cri

"grazie mille per le dritte" prego Pillo!! :)

Ciao Cri, i vasi sono di plastica la profondità è per tutti di 45 cm. alcuni sono quadrati altri rettangolari e sono inseriti in un vascone di legno, (la cui funzione è solo estetica) :) :) :Saluto:

yeye27

Master Florello
Daria nel paese,pardon, nel terrazzo delle meraviglie!!!....

Scusami Daria!:love_4: ,mi ero persa il tutto!..ma come si puo'!!?!!:martello: ....è il terrazzo delle maraviglie!!!:hands13:
Un sacco di complimenti per davvero!:flower:
e un bacione grande:Saluto:
yeyè

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Cresciuta a Niguarda e da sposata, Paderno Dugnano, Cormano, Paderno Dugnano.

Ho esplicitato chiaramente? :eek:k07: :lol:

:eek: :)

Cresciuta a Quarto Cagnino (zona San Siro)
da sposata, indovina un pò?................Calderara, Paderno Dugnano:) :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Daria!intanto volevo complimentarmi con tè per il tuo terrazzo e poi volevo aiutarti a dare il nome alla tua rosa Rosita.Ho già visto spesso questa rosa con nomi diversi,la mia si chiama "Twist" della Poulsen,fa' un sacco di fiori su rami abbastanza sottili.Se però ti piace Rosita.....Rosita sia!!!:flower: Vedi l'allegato 6598

Walnut

Giardinauta Senior
URKA che straordinaria grazia!
Le foto sono davvero stupende, il tuo terrazzo dà una sensazione di pace e calma!!!!!!!!!!
Complimenti Daria!!!!!

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Daria, a parte i complimenti per questa meraviglia, ma come avete fatto a mettere la baita e le varie strutture senza forare il terrazzo, io ho circa 60 mq. davanti a casa, ma sono la copertura dei box sottostanti e non posso fare dei fori, altrimenti buco la guaina isolante. Grazie

daria

Master Florello
Mariangela1 ha scritto:
Daria, a parte i complimenti per questa meraviglia, ma come avete fatto a mettere la baita e le varie strutture senza forare il terrazzo, io ho circa 60 mq. davanti a casa, ma sono la copertura dei box sottostanti e non posso fare dei fori, altrimenti buco la guaina isolante. Grazie

grazie Mariangela:) , non abbiamo proprio forato, la "baita" è fissata a grossi vasi e comunque tieni conto che la soletta portante da noi, è di tipo industriale trattandosi di un edificio polifunzionale, pertanto adatta a sostenere grossi pesi.:flower: :)

daria

Master Florello
Walnut ha scritto:
URKA che straordinaria grazia!
Le foto sono davvero stupende, il tuo terrazzo dà una sensazione di pace e calma!!!!!!!!!!
Complimenti Daria!!!!!
Urka! Non ti avevvo vista...:eek:
Grazie Wal, il mio terrazzo fa proprio questo effetto anche a me, certe pennichelle!!:sleep2: :eek:k07: :love_4:

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Grazie, per mè non penso sia un problema di peso ma proprio di fori, penso che mettero dei vasi e gettero i sostegni con del cemento.

daria

Master Florello
veleno65 ha scritto:
ma ma ...DARIA!!!

e il campo di calcio dove lo hai nascosto??
Hola Vel, era ora che mi facessi una visitina:)
Il campo da calcio dici, guarda bene che c'è anche quello...:D

V

veleno65

Guest
sotto l'albero dei panni??
e vabbè non vale,hai un ettaro di terrazzo!!

daria

Master Florello
169601690_a49ddea7b7.jpg

Ciao a tutti, qualche fotina...

E la bouga va, sempre più in alto, sperem!

169601666_ff932da50c.jpg

Il girasole ce l'ha fatta!! ecchilo...

169601643_dc1bf8a675.jpg

... e riecchilo :D
169601608_2c237789d5.jpg

Queste "campanelline" rosa mi furono regalate qualche anno fa, in inverno muore la parte area, in primavera inizia con un bel rinnovamento fogliare, e da giugno a settembre un continuo sbocciare di fiori. Sapete dirmi di che pianta si tratta, please?

169601562_c9d1b0e202.jpg

Albicocchino e le sue albicocchine, piccine ma saporite
!
169601519_a126e5275e.jpg

Oleandro in fiore

169601485_63b8f362da.jpg

Il gelsomino, come sempre è una pianta di grande soddisfazione, e bravo rinco!

169601432_58db930b45.jpg

Per la serie: non si butta via niente, carino vero il cesto centro-tavola produzione propria? :flower:

daria

Master Florello
... e per finire, alcuni ospiti del terrazzo:

169781732_8d3aa0fa54.jpg

Aiha! mollami la coda...

169781690_2c2a2af13b.jpg

passeggiatina sotto il sole

169781637_86f72fbd25.jpg

e le fragole? finite?

169781589_7f0132ba2d.jpg

parco dei divertimenti, cadooooo.....

RosaeViola

Master Florello
Daria, le foto e gli accostamenti sono bellissimi...:love:

In quanto alle tue campanelline sconosciute, penso che siano Zephyranthes grandiflora.

169601608_2c237789d5.jpg

zephyranthes%20grandiflora-1.jpg

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Daria, le foto e gli accostamenti sono bellissimi...:love:

In quanto alle tue campanelline sconosciute, penso che siano Zephyranthes grandiflora.

169601608_2c237789d5.jpg

zephyranthes%20grandiflora-1.jpg

Grazie Rò!! :) :ros: la chiamerò Zefira

Ultima modifica:
Alto