• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria

daria

Master Florello
Ciao bimbi! Qualche fotina :eek:k07:
465349729_1bc457c253.jpg
465081639_d99ac384ca.jpg

Vista dalla finestra della cucina, e l'Edo banchetto :D
465079722_88f83a6951.jpg
465090503_b2e048d184.jpg
465087619_06ff210381.jpg

glicine, lavanda, salvia splendes
461489935_38ab9f1f97.jpg

mesembrianteum

ciaoooooooooo
alla prossima :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
wow darietta: quella salvia e bellissima :love: l'hai presa quest'anno o è già una tua vecchia amichetta? Mi piacciono molto le salvie, ma dalle mie parti non se ne trovano di molti tipi, devi beccarle al momento giusto (appena arrivate) perchè ne prendono poche, forse non c'è richiesta :confuso: tu hai solo quella, o ne hai altre? (mamma mia che curiosa che sono!! :martello: )

e poi la tua lavanda è già fiorita :eek: la mia non ci pnsa proprio per ora:confused:

bellissima la lavanda, mi piace un sacco quel colore............. peccato che piace moltissimo anche ai calabroni (quelli enormi neri, hai in mente?) :storto:

Complimentoni eh! :D

daria

Master Florello
wow darietta: quella salvia e bellissima :love: l'hai presa quest'anno o è già una tua vecchia amichetta? Mi piacciono molto le salvie, ma dalle mie parti non se ne trovano di molti tipi, devi beccarle al momento giusto (appena arrivate) perchè ne prendono poche, forse non c'è richiesta :confuso: tu hai solo quella, o ne hai altre? (mamma mia che curiosa che sono!! :martello: )

e poi la tua lavanda è già fiorita :eek: la mia non ci pnsa proprio per ora:confused:

bellissima la lavanda, mi piace un sacco quel colore............. peccato che piace moltissimo anche ai calabroni (quelli enormi neri, hai in mente?) :storto:

Complimentoni eh! :D

Ciao pieretta :D azie!
La splendens è nuova nuova, mai avuta, sperem che si comporti bene
Oltre a questo nuovo arrivo, ho solo un bel salvione comune.
Con la mia lavanda credevo di aver sbagliato non potando sul verde l'anno scorso invece è fiorita bene, ma sta uscendo dal vaso, a fine estate devo ranzarla almeno un pò
Calabroni?:fifone2: guarda, girano tante di quelle "bestie" in terrazzo che, a meno che non mi finiscano nel piatto mentre mangio, non ci faccio nemmeno caso
ciaoooooo:love_4:

ciaseta

Florello Senior
daria, WOW!!!! :hands13:

mi ero persa tutti gli aggiornamenti, che bellezza! :love:

che bello poter avere un terrazzone così grande, impostarlo così bene, un terrazzo da vivere, come piace a me!!!! :hehe:

e complimenti anche al marito...e alla svizzerina! :eek:k07:

Tino1

Giardinauta Senior
Confermo quello che ti ho già detto ieri,hai veramente un bel terrazzo fiorito.Brava e complimenti:hands13: :hands13: :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bé....e che te devo dìì......fantastica vista, fantastico....disegno, fantastiche piante e fiori, fantastico il vaso in forma cilindrica e quello ottagonale....se non sbaglio????

Ma d'altronde, credo di avertelo già detto tantissime volte...comunque, non è mai sufficiente....:eek:k07:

Phoenix

Giardinauta
Bello bello :love: La lavanda è meravigliosa...poi ho riguardato tutte le foto e...la magnolia stellata è splendida, ha un tronco bellissimo!
Ciao Darietta :love_4: (anche se dovlei essere ancora allabbiato, ecco :crazy: )

daria

Master Florello
bellissimo...ma vogliamo le foto della bougan!!!!!:p

:lol: d'accordo che ho una bella digi che non ha difficoltà con la macro...ma...:fifone2: va bè dai!! vedo se ci sta tutta nell'inquadratura :D
hai visto keep com'era,nelle foto della primavera scorsa? era tanto caruccia :love:
:Saluto:

daria

Master Florello
Bello bello :love: La lavanda è meravigliosa...poi ho riguardato tutte le foto e...la magnolia stellata è splendida, ha un tronco bellissimo!
Ciao Darietta :love_4: (anche se dovlei essere ancora allabbiato, ecco :crazy: )

ma no cucciolo come fai ad essele allabbiato con la ziadalietta :D :D it's impossible!! :love_4: :love_4:

grazie bello :) :love_4:

daria

Master Florello
465079475_624ff11b05.jpg
468591213_4be71d52bc.jpg

Ciao, altre foto: agrifoglio, bouga for Keep :D , crescerà crescerà :rolleyes:
dimorfoteca, angolo con nandina, lillà, gardenietta con foglie :squint: mutanti e uno scorcio di rinco :eek:k07:
468574646_4f4d69183a.jpg
468594321_24bc0f707c.jpg

A

ambapa

Guest
Certo che l'hai ranzata forte la tua bouga eh? Sicura che fosse così secco "il sopra"? Comunque poco male, alla fine ritornerà più bella che pria...aspettando l'inverno :cool2:.
La nandina con il suo fogliame leggero è proprio bellina...mi manca ma provvederò appena me ne capita una sotto tiro. Mi sembra di ricordare che ce ne vogliono due per farla fruttificare o mi sbaglio?

daria

Master Florello
Certo che l'hai ranzata forte la tua bouga eh? Sicura che fosse così secco "il sopra"? Comunque poco male, alla fine ritornerà più bella che pria...aspettando l'inverno :cool2:.
La nandina con il suo fogliame leggero è proprio bellina...mi manca ma provvederò appena me ne capita una sotto tiro. Mi sembra di ricordare che ce ne vogliono due per farla fruttificare o mi sbaglio?

Eh! quello è l'Edo:martello2 azz! quando ha le cesoie tra le mani meglio stare alla larga, comunque si, era moooooolto secco... ora,tutto dipende da come viaggerà quest'anno...:rolleyes:
La nandina, caruccia vero?... nin zo la comprai così, comunque si riproduce con gran facilità ne ho fatto già un altro vasetto(si vede sul banchetto) e volendo ce ne sarebbe già dell'altra sparsa in giro,in quanto ad allargassè tiene il passo con la melissa :eek:k07:
ciaocì!!:love_4:

K

keeper

Guest
daria, imperativo categorico: fare qualcosa per quella bougan!!! cmq la mia è in fiore, è piena di getti, perde tantissime foglie... non riesco a capire come abbia potuto passare l'invero se la tua è ridotta cosi'

cmq..azoto liquido, ureico..tanto tanto... un po' di chelato di ferro... ora sto sperimentando una nuova bomba..
vital_plant_spray.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
daria, imperativo categorico: fare qualcosa per quella bougan!!! cmq la mia è in fiore, è piena di getti, perde tantissime foglie... non riesco a capire come abbia potuto passare l'invero se la tua è ridotta cosi'

cmq..azoto liquido, ureico..tanto tanto... un po' di chelato di ferro... ora sto sperimentando una nuova bomba..
vital_plant_spray.jpg

Uè keep!! bombarolo giardinauta :cool3: num me la fà ammazzà del tutto neh!
Comunque se riesci a capire come ha fatto la tua a superare l'inverno, fammi un fischio :eek:k07: :)

Clorophilla

Florello
complimenti siora daria, il suo terrazzo è sempre più meraviglioso.:love: Quanto mi piacciono quegli archetti che si vedono dalla finestra della cucina, quanto mi piace tutto!:crazy:
ea me diga, come sta ea gajarda?:D

daria

Master Florello
complimenti siora daria, il suo terrazzo è sempre più meraviglioso.:love: Quanto mi piacciono quegli archetti che si vedono dalla finestra della cucina, quanto mi piace tutto!:crazy:
ea me diga, come sta ea gajarda?:D

grassie siora clo' :ros: molto gentile
Eh! la gajarda la se' gà stufà!! ghe sto troppo addosso per vedere se si decide a spuntare un pò di più, ha qualche timida minuscola cappocella quà e là al momento niente di più :( speriamobene :) mi pare che il basilico la stia battendo sul tempo, avrò sbagliato qualcosa? :confuso:

Clorophilla

Florello
grassie siora clo' :ros: molto gentile
Eh! la gajarda la se' gà stufà!! ghe sto troppo addosso per vedere se si decide a spuntare un pò di più, ha qualche timida minuscola cappocella quà e là al momento niente di più :( speriamobene :) mi pare che il basilico la stia battendo sul tempo, avrò sbagliato qualcosa? :confuso:

ma no, pasiensa daria, pasiensa :eek:k07:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimo Daria!:love:

Hai poi pensato ad utilizzare l'abelia grandiflora per quelle fioriere? Te la consiglio vivamente, e sono sicura che non ti deluderà. Sopporta di tutto, dalle potature più drastiche, al sole più cocente, alla siccità e lei cosa fà........ti regala fiori profumati da giugno fin quasi a novembre.

Ai suoi piedi potresti metterci la scaevola oppure potresti utilizzare una bellissima clematis erbacea ( da potare fino a terra ogni febbraio) con portamento strisciante che usano per aiuole con rose e dal colore blu- violetto: Arabella. Fiorisce con fiori piccoli da giugno ad ottobre.
Non si arrampica come le altre clem, così potresti lasciarla un pò pendere dal vaso ed in parte lasciarla adagiare sui rami dell'abelia.
Le abelie sono facili da reperire, mentre l'arabella potresti trovarla ad orticola, ordinandola in anticipo al vivaio Peyron:)

clematis_arabella_x.jpg

Alto