L'Edo si è scatenato :cool2:
nell'ordine: sedum, evonimo, fiore di pesco, ripresa ibisco
ciaooooooooo mò basta ci si vede a fioritura completa :love_4:
grazie a tutti! per los complimentos
ho sonno e non le ho viste tutte, comunque complimenti ...:hands13: bel pollice.....:hands13: ; in riferimento alla tua stellata , bella bianca come la mia , quando si apre è rosa ,e poi vira al bianco ????
vado a :sleep2:
gianfranco
Daria, scusa l'intrusione. Il tuo rincospermum che esposizione ha? Oggi il mio nuovo vicino di casa mi chiedeva consigli per il suo megaterrazzo e voleva garanzie per un rinco esposto a sud in pieno sole. Ho pensato di chiedere a te.
Non avrei mai creduto di poter vedere una magnolia in vaso tanto bella! Complimenti a parte Daria, ci racconti quanti anni ha, che dimensioni raggiunge e in che "vaso" vive?
Hai dovuto potarla molto per contenerla o appartiene ad una varietà che non cresce molto?....dai, dicci tutto di lei.... per favore...:love_4:
Maria.
Ciao Vincenzo! e ci mancheebbe, quale intrusione... i miei rinco sono esposti ad est, tutto il sole del mattino, va bene anche il pieno sole, con un pò di attenzione in più per l'acqua, che non venga a mancare
Grazie Daria, ho salvato le info per farne tesoro, vorrei sottoporti una situazione che mi capita con una Magnolia soulangeana che mi hanno donato, posso? :ros:
Maria.
Alla faccia che in vaso la Magnolia stenta eh! Bellissima Darietta!
Many compliments sciura Daria!
Proprio un terrazzo sempre più in divenire...Chissà quando ci metteremo le Mermaid poi, che spettacolo!
Ah sì, dimenticavo...e quando toglieremo quelle tristissime siepi di Laurus nobilis che tanto piacciono all'oldboy.
Piano piano, senza traumatizzarlo, una alla volta...ssssssttt...non diteglielo eh?
Uh! Marchesa Viola quale onore :ros:
La mermaid che dici, potrei provvedere all'acquisto il giorno in cui andremo al roseto di Monza...va bè vedarem mi saprai dire k07:
Per l'alloro nada de nada non se ne parla, nemmeno di togliere le due laterali, giusto per movimentare un pò, :martello2 e menomale che c'è l'edera che ingentilisce e si insinua.
Nel terrazzo di Daria, ma anche di Edo ci sono piante in condivisione ed altre di "proprietà" dove "l'altro" non ha alcun potere:smok:
L'alloro è dell'Edo
Daria, al roseto non vendono rose, le espongono solamente e la cosa bella è che le vedi a maturità.
In quanto a Mermaid, direi che le compro da Rose Rifiorentissime, te le porto e le mettiamo a dimora insieme...se ti va però eh?
Lo seppi, lo seppi ma se non dico un'idiozia nello stesso topo fu scritto che anche la stellata in vaso stentaDeeeek!
E' una Magnolia Stellata e non una grandiflora come volevi comperarti tu da tenere in vaso! :martello2 :squint: