• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il taglio del tappeto erboso

Rufus Rapka

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono un nuovo utente,
volevo domandarvi perche quando taglio l'erba non tagliata di netto ma mi viene tutta una patina bianca, mi sono avvicinato al prato e vedo che non è tagliata ma e sfilacciata, perche'? visto che il tagliaerba è nuovo appena comprato?
grazie a tutti :confused:

A

ale968

Guest
inoltre la velocità di camminamento è troppo elevata per quanto gira il motore. Poi c'è la durezza della lamina fogliare che essendo ( spesso ) la zona dove si deposita il silicio risulta dura, e quindi fa resistenza, al taglio

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Rufus:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Inoltre taglia l'erba di sera, quando è perfettamente asciutta.
Se la tagli di mattina è bagnata dalla rugiada, fai molta piu fatica e non la tagli bene.

Un altro consiglio, in questo periodo non tagliarla tanto, con questo caldo l'erba è in riposo vegetativo e quindi ci mette piu tempo a crescere e se la lasci un pochino alta mantiene l'umidità vicino alle radici, in caso contrario ingiallisce e secca.

Io sono andato in ferie un paio di settimane fa quando abbiamo avuto la botta forte di caldo e oltre a non essere cresciuta tanto, non si è ingiallita.

Se invece sei costretto a tagliarla allora annaffiala tanto successivamente.

Ciao :D

Dax

Ginko Biloba

Aspirante Giardinauta
nulla da aggiungere a quanto detto da Dax.

comunque fai affilare le lame del tosaerba.
se l'erba vien sfilacciata significa che le lame non sono affilate

Alto