• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappeto erboso-

N

niki76

Guest
Buongiorno a tutti.
so di essere nuova, non intervengo spesso, ma vi leggo tutti i giorni, i vs consigli mi sono stati utilissimi.
ieri ho avuto un dubbio e mi ero ripromessa di girarvelo.
sono stata dal giardiniere che ha seguito la messa in opera del mio tappeto erboso, che un pò per " i bisognini dei cani" un pò per il periodo in cui è stato posato, ( Novembre) un pò per le volontà divine, presenta delle chiazze gialle. Nonostante l' erbetta stia lentamente :froggie_r ricrescendo.
il mio giardiniere mi ha detto di grattare l' erba gialla:martello: :martello: , fino ad arrivare alla terra, ( non vi dico il lavoraccio) e seminare localmente, coprendo i semi con un pò di terriccio.
ho impiegato una giornata sana, fino a che mi è sorto un dubbio.:confuso: ma se comprassi un pacco da 5 kg di prato e lo gettassi per il lungo per il largo, non farei prima? :slow: non avrei più possibilità di rinfoltire il manto erboso e di coprire i buchi?:hands13:

in + ho comprato dal giardiniere deu pugni o poco + di semi per prato 2.5€ mi piacciono solo i filini di erba, senza trifogli ecc ecc...
se mi consigliaste di seminare tutto il tappeto erboso ( 20 mq) un' aiuola praticamente, che cosa potrei comprare?
grazie mille attendo impaziente i vs consigli"!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r
 

tigro

Giardinauta
Ti ha consigliati di togliere il giallo, nell'ipotesi che fosse un fungo ad avere attaccato il prato e non la pipi' del cane. Per i semi forse ti conviene comprare in un garden, un pacco più grosso perchè se ti piace il prato a fili ogni tanto lo deve riseminare , anche a pezzi... Non credo ti convenga riseminarlo tutto, aspetta ai primi tagli. Ciao
 
A

ale968

Guest
Il tappeto erboso a rotoli spesso da problemi di moria per il fatto che non viene fatto aderire bene al suolo quando si stende. Ora se si sta riprendendo è inutile riseminare, cioè è utile al portafolgio del giardiniere....2,5 € per 2 pugni di seme?? Un po troppo direi.
E poi perche devi riseminarlo? e proprio messo cosi male?? se riesci fai una o più foto in modo che si riesca a capire.
PS L'erba gialla in inverno è normale :)
 
N

niki76

Guest
ale968 ha scritto:
Il tappeto erboso a rotoli spesso da problemi di moria per il fatto che non viene fatto aderire bene al suolo quando si stende. Ora se si sta riprendendo è inutile riseminare, cioè è utile al portafolgio del giardiniere....2,5 € per 2 pugni di seme?? Un po troppo direi.
E poi perche devi riseminarlo? e proprio messo cosi male?? se riesci fai una o più foto in modo che si riesca a capire.
PS L'erba gialla in inverno è normale :)

Grazie er il consiglio.
proverò a fare delle foto. in effetti il manto erboso si solleva, non ha attecchito ala terra sottostante.
se è questione di soldi non mi interessa, per questa primavera desidero fortemente un fazzoletto verde. non ci credo che non riesco a far rinvigorire un' aiuola!!!:cry:
Se dovessi riseminare, sarebbe un' operazione inutile ?qualcosa in + o a qualcosa servirebbe?:confused:
 

tigro

Giardinauta
se il prato era a rotoli (non ci avevo pensato) è inutile riseminarlo, perchè non ha attecchito il tappeto e non è colpa del cane, chiedi se è seminato o a rotoli...
 
N

niki76

Guest
tigro ha scritto:
se il prato era a rotoli (non ci avevo pensato) è inutile riseminarlo, perchè non ha attecchito il tappeto e non è colpa del cane, chiedi se è seminato o a rotoli...


:baf: vuol dire che ho dato una sacca di sangue in cambio di un tappeto erboso, che potrei arrotolare e rispedire al mittente?

stasera chiedo. ( ora comincio a preoccuparmi).....
 
Alto