• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappeto erboso

W

west1

Guest
Ciao a tutti......sono nuovo del forum......
Volevo porre una domanda a chi sicuramente è più esperto di me :
Si può stendere un tappeto erboso su un piano di cemento ,dove già
esiste una bordatura di 4 cm . Le dimensioni del piano sono 5mt x 5mt, è sempre presente il sole. Se poi fosse possibile che tipo di prato ???
Grazie.......:cool2:

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao West!!! Intervengo in questa discussione solo per darti il benvenuto....mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti...non disperare!!!! Questo è un forum ricco di risorse.....ci sono moltissimi esperti!!!! Ciao..

W

west1

Guest
Ciao e grazie a tutti........Bordatura di 4 cm intendo la profondità che c'è dal
piano di passaggio.........poi si c'è una guaina di protezione e sotto ci sono dei BOX (Garage)

Elyass86

Guru Giardinauta
Quindi per capirci potresti mettere 4 centimetri di terra sopra il cemento?Io non me ne iuntendo granchè ma credo che siano davvero pochini,non potresti neppure fare un adeguato impianto di drenaggio per evitare di ritrovarti poi una piscina non appena piove.Spero di sbagliarmi!

W

west1

Guest
Si quattro centimetri da riempire con il tappeto d' erba........non so se è
fattibile ???!!!

W

west1

Guest
Nessuno riesce a darmi qualche consiglio.........cosa posso fare ???

Ciao

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,se non trovi altre soluzioni io farei in questa area una serie di aiuole esempio una triangolare in un angolo,una tonda al centro o irregolare,e non so una rettangolare al lato opposto.Poi vedi te in base alla tua fantasia che sarà la soluzione migliore.Per fare le aiuole dovrai utilizzare pietre,le piu economiche sono quelle di tufo,ma la scelta è ampia.Dato che sotto c'è il cemento io le farei un po altine in modo da metterci dentro piu terra possibile.Una volta fatte le aiuole (due o tre) e riempite di buon terreno ti puoi sbizzarrire con fiori e piante.Nella parte di cemento non occupata dalle aiuole io metterei quei ciottoli bianchi,ghiaia tonda bianca per aiuola,tutta sparsa bene fino a coprire tutto il cemento.Non so ,creare tipo sentierini.Il risultato dovrebbe essere un aiuola grande con dentro aiuolette e sentieri con ciottoli bianchi.Non so se sono stato chiaro.Nelle aiuole con la terra poi metterai la corteccia per trattenere meglio l'umidità. Bo...:rolleyes: a me è venuta questa idea:Saluto:

Alto