• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risveglio del mini albicocco e altre fioriture

faxstaff

Giardinauta Senior
finalmente se deciso a mettere le prime gemme :hands13: il mini albicocco della bakker ..
338x450.aspx
338x450.aspx


e poi gli altri tulipano botanici
600x450.aspx

600x450.aspx

i primi narcisi
600x450.aspx


gli altri tulipano botranici ormai completamente fioriti

600x450.aspx
 

faxstaff

Giardinauta Senior
600x450.aspx


La gipsophila nel secchiello bakker

338x450.aspx


papaveri ornamentali e escholtzia

338x450.aspx


il lamponi

600x450.aspx


le vole ci dano ancora dentro
600x450.aspx

Veduta di insieme con ditruttore
600x450.aspx
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Sapevo già che avevi un terrazzo pieno di tante belle piante, ma non mi ricordavo fossero così numerose! Tenute benissimo e perfettamente coltivate. Vedo inoltre che da te la primavera è davvero arrivata!
Complimentoni!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao Fax
Toglimi una curiosità!:) Nei vasi delle bulbose ciò che sembrano sassolini bianchi è in realtà perlite? L'ho usata moltissimo anch'io, sia nei vasi che in piena terra nella messa a dimora dei bulbi.
Le reti che hai messo sui vasi sono........" anti gatto"? Se si.....ti confesso che è lo stesso sistema che ho usato anch'io per difendere i futuri bulbi in piena terra dalle incursioni dei gatti del vicinato. Ora che sono spuntati però le ho tolte, essendo a maglia troppo fitta!
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Echinodorus ha scritto:
Ciao Fax
Toglimi una curiosità!:) Nei vasi delle bulbose ciò che sembrano sassolini bianchi è in realtà perlite? L'ho usata moltissimo anch'io, sia nei vasi che in piena terra nella messa a dimora dei bulbi.
Le reti che hai messo sui vasi sono........" anti gatto"? Se si.....ti confesso che è lo stesso sistema che ho usato anch'io per difendere i futuri bulbi in piena terra dalle incursioni dei gatti del vicinato. Ora che sono spuntati però le ho tolte, essendo a maglia troppo fitta!

si, è perlite, lo usata nelle ciotole dei bulbi per due motivi:
il primo è estetico, fanno da sfondo per i fiori mettendo in risalto il colore,in particolare per quelli viola nelal ciotola grande che altrimenti si perdevano parecchio.

l'altro motivo è che ho notato che se il terreno è molto sciolto i bulbi ingrossano di più, molto di più (anche grazie alla generosa quantità di cenere messa questo autunno quando li ho messi a dimora) e marciscono molto meno

si le reti , sono antigatti, putroppo 4 gatti 3 maschi e una femmina su un solo terrazzo non mi lasciano scelta, ho usato, quella di plastica con le maglie esagonali da 1,5cm che permette alle piante (magari tagliando qualche maglia proprio sopra le piante), di svilupparsi liberamente.. solo che finchè non sono in piena vegetazione il risultato è abbastanza deprimente.. ma ho provato di tutto e questa è l'unica soluzione che ha funzionato..

saluti Fax
 
R

riverviolet

Guest
Ma che bel terrazzo! Posta poi il tutto i fiore e in rigoglio :food:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ma che bel terrazzo! Posta poi il tutto i fiore e in rigoglio :food:

certo che posto.. e riposto.. :D

anche perchè ci sono circa ancora 200 piantine nelle serrette, che aspettano di essere messe a dimora (quest'anno o proprio esagerato con le semine :martello: ) credo che riammarrà appena lo spazio per passare ad inaffiare.. ho colonizzato anche tutti i muri disponibili.. mi sà che quest'anno la foresta pluviale mi fà un baffo..

a proposito, sapete dove si comprano i Macete su internet? :storto:

saluti Fax
 
R

riverviolet

Guest
faxstaff ha scritto:
a proposito, sapete dove si comprano i Macete su internet? :storto:

saluti Fax
No, però ti posso fornire un'altro indirizzo dove spedire i tuoi esuberi :D
 
Alto