• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura Tatula e altre fioriture

faxstaff

Giardinauta Senior
nuove fioriture

nuove fioriture
Phacelia tanacetifolia
240x180.aspx


AGATHAEA COELESTIS
240x180.aspx


dimorphoteca
240x180.aspx
240x180.aspx


Escholtzia californica o papavero della california
.
240x180.aspx


Lathyrus odoratus
240x180.aspx




saluti Fax
 

Clorophilla

Florello
Che belle fioriture Fax! Mi dispiace ho provato più volte con la dimorphoteca ma niente da fare...non è nato nulla :cry: La tua è splendida :love:

Grazie per i links su dature e brugmansie, la mia però non riesco a riconoscerla :martello:
 

riviera

Giardinauta
a me sono nate tante piantine di dimorphoteca, ma ovviamente sono ancora molto lontane dalla fioritura!!:froggie_r :froggie_r
posterò foto!
 
T

teresatita

Guest
mi ero persa queste belle fioriture faxstaff, sono magnifiche!!!
 

faxstaff

Giardinauta Senior
e ancora

Aquilegia ci siamo quasi

240x180.aspx


qualche veduta di insieme
240x180.aspx
240x180.aspx

240x180.aspx
240x180.aspx


i mirtilli
240x180.aspx
240x180.aspx


coleus
240x180.aspx


e per finire il mio micione che mi guarda dicendo questo è proprio matto.
240x180.aspx


saluti Fax
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
a me sono nate tante piantine di dimorphoteca, ma ovviamente sono ancora molto lontane dalla fioritura!!:froggie_r :froggie_r
posterò foto!

si anche a me quelle che mi hai mandato tu devono ancora fiorire.. dovrebbero essere arancio vero?

queste viola mi sono arrivate dalla BDS..

saluti Fax
 

riviera

Giardinauta
faxstaff ha scritto:
si anche a me quelle che mi hai mandato tu devono ancora fiorire.. dovrebbero essere arancio vero?

queste viola mi sono arrivate dalla BDS..

saluti Fax


ciao, io non ti ho mandato i semi di dimorphoteca, ma solo di brugmasia e brunfelsia!! mi sa che hai troppa carne al fuoco....:ciglione: !!!

cmq stamattina ho fatto le foto di alcune delle mie dimorphotechine.... scusate la qualità della foto ma erano le sette del mattino....:sleep2:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
ciao, io non ti ho mandato i semi di dimorphoteca, ma solo di brugmasia e brunfelsia!! mi sa che hai troppa carne al fuoco....:ciglione: !!!

cmq stamattina ho fatto le foto di alcune delle mie dimorphotechine.... scusate la qualità della foto ma erano le sette del mattino....:sleep2:

si tra semi che vengono e semi che vanno ho completamente perso la bussola, ho anche cercato di tenere un diario di tutti gli scambi ma è risultato un lavoraccio e quindi ho lasciato perdere..

comunque le altre dimorphoteca seminate sono alte come le tue o poco più..

saluti Fax
 

riviera

Giardinauta
faxstaff ha scritto:
comunque le altre dimorphoteca seminate sono alte come le tue o poco più..

saluti Fax

ALLORA SONO TRANQUILLA ... SONO COME LE TUE ... STANNO LAVORANDO BENE:martello2 :martello2

per me sarà una sorpresa la loro fioritura, sulla bustina c'è scritto mix di colori, anche se ho il sospetto che saranno tutte sul giallo arancio
 

faxstaff

Giardinauta Senior
ejemeda ha scritto:
uff perchè io non vedo le foto??? solo crocette rosse....uff che rabbia!
:cry: :cry: :cry: :cry:
sono descolato e sconsolato ma purtroppo l'album online si è danneggiato in modo irreparabile, sono riuscito a recuperare le foto , ma devo rimetterle online una per una e mi ci vorrà un bel po’ di tempo, che adesso purtroppo non ho.

:cry: :cry: :cry: :cry:

saluti Fax
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,
mi dispiace molto per il tuo album... :(
hai mai pensato di installare un software come quello che ho installato io (Coppermine, è gratuito e richiede il supporto php e mysql sul piano di hosting)? potresti poi farti una copia di back-up periodica...ci sono pannelli che prevedono di salvare periodicamente una copia di back-up in locale (cioè sul proprio pc) e nel caso in cui occorra, si clicca su "restore back-up", si seleziona dove è localizzato sul nostro pc e in circa 5 minuti il back-up è ripristinato ed il sito visibile. :) Se il pannello del tuo piano di hosting non lo prevede, puoi salvare una copia di back-up tramite ftp, però poi per ripristinarlo dovresti uplodare le pagine statiche (come l'html) e le immagini, e il database va importato con phpmyadmin (solitamente in dotazione dei piani con mysql).
 
Ultima modifica:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
aulenta ha scritto:
Ciao,
mi dispiace molto per il tuo album... :(
hai mai pensato di installare un software come quello che ho installato io (Coppermine, è gratuito e richiede il supporto php e mysql sul piano di hosting)? potresti poi farti una copia di back-up periodica...ci sono pannelli che prevedono di salvare periodicamente una copia di back-up in locale (cioè sul proprio pc) e nel caso in cui occorra, si clicca su "restore back-up", si seleziona dove è localizzato sul nostro pc e in circa 5 minuti il back-up è ripristinato ed il sito visibile. :) Se il pannello del tuo piano di hosting non lo prevede, puoi salvare una copia di back-up tramite ftp, però poi per ripristinarlo dovresti uplodare le pagine statiche (come l'html) e le immagini, e il database va importato con phpmyadmin (solitamente in dotazione dei piani con mysql).

Aulenta, non sapevo che parlassi pure turco:D :D :D
:hands13:
ciao
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Ecco le nuove fioriture

visto che ci siamo ecco le nuove fioriture:

nigella damascena


i girasole ciccione di pat (hellianthus obesus pattensis)


l'erba cipollina in fiore


Nicandra



cosmos bipinnatus


papavero della california (Escolzia californica )



saluti Fax
 
Ultima modifica:

faxstaff

Giardinauta Senior
Ecco le nuove fioriture

papaveri della california


calendule


la datura cresce a vista d'occhio


girasole ornamentale


non mi ricordo il nome (AIUTO!!!)



saluti Fax
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Complimenti per i risultati :hands13: e per la datura tatula, aggiungo che è l'unica che fiorisce quando è ancora piccola, infatti l'anno scorso la seminai a fine marzo (fuori) e fiorì a fine giugno :eek:k07:
 
Alto