• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Québec

stefanomotta

Giardinauta
Allora è davvero molto pericoloso. Spero che ci sia una macchina della polizia stradale davanti.
Io però, non guiderei mai la macchina davanti .....

Davvero impressionante.

liligen

Florello
Allora è davvero molto pericoloso. Spero che ci sia una macchina della polizia stradale davanti.
Io però, non guiderei mai la macchina davanti .....

Davvero impressionante.

Peggio che tutto...non ha polizia ma...c'à un uomo che è davanti alla macchina e che indica al conduttore dove passare....e...quest à già arrivato....che l'uomo cada davanti alla macchina...e passava dentro

fio_rella

Maestro Giardinauta
liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma nello chalet, sul lago, ci puo' stare il mio sacco a pelo?
non sporco, non abbaio e non miagolo!!!!

liligen

Florello
liliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma nello chalet, sul lago, ci puo' stare il mio sacco a pelo?
non sporco, non abbaio e non miagolo!!!!

Si!!! Ti aspetto Fiorella! Ma porta qualcosa da mangiare e vino per favore

Io ho fatto un "cassoulet" e una torta...e un dolce...
La mia amica aveva fatto "la tourtière du Lac-St-Jean"

souperNormetGhislainecassoulet001.jpg

St-SimonCharlevoix117.jpg

St-SimonCharlevoix119.jpg

St-SimonCharlevoix152.jpg

liligen

Florello
cosa è quella meraviglia della prima foto???
dammi la ricetta, per favore!!!!!!

:eek: Oh la la!!! dami tempo per traducire la ricetta per favore...

Non conosci il "cassoulet"?

Ho trovato nel mio dizionario:

cassoulet (stufato di carni miste: oca, anatra, montone e maiale con fagioli bianchi, tipico della Linguadoca).

C'è tre "cassoulet" in Francia. Il "cassoulet" da(?) Castelnaudary...il cassoulet da(?) Toulouse e quello da Carcassonne...

St-SimonCharlevoix041ecl.jpg

Il mio....

Ultima modifica:

stefanomotta

Giardinauta
Che bella la tenda indiana!! c'è in Europa una ditta in austria se non sbaglio che le vende. E in effetti il fuoco interno funziona molto bene. Il fumo esce e il calore è elevato anche sotto la neve. Bellissima davvero. Peccato che il costo qui in europa sia alto. Ma Lili gli indiani dove sono andati? :D

....... 18 chilometri!!!!!! e lo chiamano fiume. Faccio presente che il lago di Como, nota meta di divi americani bellocci (ma decisamente simpatici, ciao George..) non è tanto largo. Aspetta un momento, Ivana, quanto è largo il lago di Garda? Da Desenzano alla sponda opposta? Facciamoli vedere chi siamo noi Italiani :D:D

Allopacs

Master Florello
Coucou stefanomotta!Vuoi sapere le "misure" del lago di Como e Garda..eccole:Garda 51 lunghezza,17,200 largo superficie di 369,98kmq.
Lago di Como 50 lung.43 larg.superficie 146 kmq.Salut au plus beau...Georges Cloone!Buon pomeriggio setafno..ritorno alle mie piantazioni..:Saluto:

stefanomotta

Giardinauta
grazie Allo, uffa, nemmeno con il garda riusciamo a competere con il fiume di Lili.... ma ci rifaremo

Scusa, ma la larghezza del lago di Como mi sembra eccessiva a meno che non misuri da Como A Lecco passando però sulla terra ferma. Ma il lago in se, all'altezza di Bellagio non è così largo.

Stavo pensando al lago Adriatico.... :D :D lo conosci Lili? :D

liligen

Florello
Pssst!!! Stefano!!!:D

Lac de Garde (Lago di Garda ou Lago di Benaco), 370 km²
Lac Majeur (Lago Maggiore), 212 km²
Lac de Côme (Lago di Como), 146 km²

Lac Mistassini 2 335 km².
Lac à l'Eau Claire, d'une superficie de 1 383 km 2
Lac St-Jean 1 041 km²

:lol: :lol: :lol:

Allopacs

Master Florello
grazie Allo, uffa, nemmeno con il garda riusciamo a competere con il fiume di Lili.... ma ci rifaremo

Scusa, ma la larghezza del lago di Como mi sembra eccessiva a meno che non misuri da Como A Lecco passando però sulla terra ferma. Ma il lago in se, all'altezza di Bellagio non è così largo.

Stavo pensando al lago Adriatico.... :D :D lo conosci Lili? :D
Ecco qui:Il lago di Como copre una superficie di 146 km², ha una larghezza massima di 4,3 km ed una lunghezza massima di 46 km. Il suo perimetro misura 185 km che lo pone in prima posizione tra i laghi italiani.Mi sono sbagliata:martello:

Alto