• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Côte Nord, Québec (foto)

il conte verde

Maestro Giardinauta
Che immagini bellissime!
Le formazioni geologiche sono stupende, e le foto dei limicoli mi riportano indietro negli anni, sono gli uccelli che preferivo fotografare, per la loro eleganza e per il fascino dell’ambiente in cui vivono.
Grazie Lili!
 

liligen

Florello
Molto belle le foto Lili, complimenti.
( sospetto però che usi animali addestrati).:D

:eek: :burningma

Hai ragione Marcoquarantotto!
Ess.gif



Tu però, sei riuscito ad addestrare solo qualche pulce...e non hai obbiettivo macro per mostrarci le foto! :D


tire-la-langue-492.gif


lollol332.gif


Grazie! :love_4:

.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
che dire, sempre meravigliose le tue foto!!!

Grazie Sonia! :love_4:



Che immagini bellissime!
Le formazioni geologiche sono stupende, e le foto dei limicoli mi riportano indietro negli anni, sono gli uccelli che preferivo fotografare, per la loro eleganza e per il fascino dell’ambiente in cui vivono.
Grazie Lili!

Grazie Conte! :love_4:

Anche, quello che mi piace è che ci sono alcune specie diverse tutte insieme e non sembrano litigare mai. :hehe:


IMG_4624.jpg


.
 

Marco48

Guru Giardinauta
:eek: :burningma

Hai ragione Marcoquarantotto! image


Tu però, sei riuscito ad addestrare solo qualche pulce...e non hai obbiettivo macro per mostrarci le foto! :D


image

image

Grazie! :love_4:

.

Hai ragione, sono riuscito ad addestrare le pulci, purtroppo si è aperto lo scatolo e sono fuggite tutte...adesso vagano nel forum in cerca di una fotografa con un macro per farsi riprendere...:D:D:D
 

liligen

Florello
Hai ragione, sono riuscito ad addestrare le pulci, purtroppo si è aperto lo scatolo e sono fuggite tutte...adesso vagano nel forum in cerca di una fotografa con un macro per farsi riprendere...:D

:lol: Che pazzo sei, Marcoquarantotto! :love_4:




Dopo Pointe-des-Monts, ho fatto 340 chilometri per ritrovarmi a Longue-Pointe-de-Mingan.

original.jpg




Ci sono stata 8 giorni, da dove ho potuto visitare questa parte della Côte Nord, la Minganie.


E ancora 200 chilometri più al nord, sono arrivata alla fine della strada.

original.jpg


original.jpg

Fiume Natashquan


Dopo, ci sono altri villaggi raggiungibili in aero o per il fiume, e l’inverno, in motoslitta.




Sul suolo si trovano i rossi degli arbusti, le rosa degli epilobi, i gialli dei muschi, i bianchi dei licheni.

original.jpg


original.jpg



original.jpg


original.jpg



.
 

liligen

Florello
.

L'ultimo villaggio, accessibile dalla strada 138, Natashquan.

original.jpg




I Magasins du Galet, dove i pescatori riponevano i loro accessori di pesca e anche preparavano i pesci.

Simbolo di Natashquan, certi hanno 150 anni...vecchio vero? :lol:

original.jpg



original.jpg



original.jpg


Spiaggia di Natasquan




Piccolo villaggio che si chiama Baie-de-Johan-Beetz

original.jpg



Tramonto sulla strada...

original.jpg


.
 

Marco48

Guru Giardinauta
Magnifiche foto Liligen, non hai però postato la foto mentre facevi il bagno...:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:
 

lora

Maestro Giardinauta
ho letto questo post appena ora, magnifiche foto belissimi paesaggi, e una bravissima fotografa:froggie_r
 

yeye27

Master Florello
Che incanto le tue foto,Lilì!!....hai la mano magica!!!:flower::flower:

Un bacione di ringraziamento!
:love_4::flower::love:
yeye
 

Marco48

Guru Giardinauta
Molte grazie Lora! :love_4:





:eek:

:(

:ros:

Hai ragione, lei è molto più bella di me! :cry:





:lingua:
Mhhhhhh, dice un vecchio proverbio: donna baffuta sempre piaciuta!!! Ma a tutto c'è un limite, capisco che era bravissima a nuotare ma potevi sceglierla senza baffi.
Ma forse era l'unica disponibile in quella landa desolata.
Ti consiglio, per la prossima volta, di portartela da Montreal...:D
 

liligen

Florello
Che incanto le tue foto,Lilì!!....hai la mano magica!!!:flower:

Un bacione di ringraziamento!
:love_4::flower:
yeye


Oh Cara Yeye, sei un amore! :love_4:

Grazie! :flower::flower::flower:


Mhhhhhh, dice un vecchio proverbio: donna baffuta sempre piaciuta!!! Ma a tutto c'è un limite, capisco che era bravissima a nuotare ma potevi sceglierla senza baffi.
Ma forse era l'unica disponibile in quella landa desolata.
Ti consiglio, per la prossima volta, di portartela da Montreal...:D

:eek:

Ma cosa dici???

Ed io che volevo portarti lì quando verrai da me!

Non potrei più adesso, hai insultato tutte le donne della Minganie!

:confused:
 

Marco48

Guru Giardinauta
:eek:

Ma cosa dici???

Ed io che volevo portarti lì quando verrai da me!

Non potrei più adesso, hai insultato tutte le donne della Minganie!

:confused:

Ohhhhhhh, ma quanto spiace non poter venire alla Minganie, volevo fidanzarmi con tutte le donne della regione!!!:martello::martello::martello::martello:
 

Markhus 93

Giardinauta
Liligen, c'est vraiment magnifique ce que tu nous montres!!! Tu as un don pour faire ces magnifiques photos! J'adore le Québec et j'ai demandé à mes parents si je peux étudier là bas pour six mois!!! Maintenant, quand je regarde ces photos magnifiques, je pense que se serait vraiment bien d'aller dans un pays si beau!!! Merci encore!!!
P.s. Excuse moi si j'ai fait des erreurs: je suis pas trés fort en orthographe!!! :)
Ciaoooooooo!!!
 
Alto