• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il primo doloroso lutto

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
:cry:
ahimè il mio bulbo di elleboro è marcito...ci sono stata attenta ma evidentemente non abbastanza...sono disperata...e la cosa peggiore è che non riesco più a trovarne in giro....povera me...:cry:inconsolabile..

Ultima modifica:

romnait

Giardinauta Senior
Mi spiace serenella.sr :(
purtroppo "ogni guerra ha le sue vittime" come si suol dire... :storto:

rootfellas

Florello
compra una pianta di elleboro gia formata.

P.S.
l'elleboro non è una bulbosa, ma una erbacea perenne con radici rizomatose (e non sempre)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace tanto...purtroppo è una cosa che capita con l'elleboro. Le radici marciscono abbastanza facilmente.

Come dice Root, comprane una già fatta. Vedrai che non avrai problemi.

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Lo so ma mi hanno chiesto 21 euro!:eek:
cerco di recuperare il link che mi ha dato helene per comprarli online...ma finora sono stata un pò scettica sul commercio on line di piante...ho paura che soffrano durante il viaggio...:confuso:

@rootfellas: scusa l'immensa ignoranza

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti rimetto il link.

Io personalmente compro spesso per corrispondenza. Ci sono molti venditori seri e hanno prezzi concorrenziali rispetto a quelli che si trovano normalmente.

L'unico venditore da cui non mi sono trovata bene è stato Bakker.
Dagli altri (per le rose, i bulbi e le clematis) mi sono trovata benissimo.

Ho ordinato on line 50 rose e non me ne è mai morta una. Stessa cosa per i bulbi.

Comunque l'indirizzo è questo

http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=84

I prezzi sono ottimi e poi non ti arrivano bulbi, ma piantine in vasetto.

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
grazie helene!
quindi mi arrivano piantine di elleboro?:love:
mi sa che farò un ordine!!:food:
hai mai acquistato sul sito priola?hanno delle piante bellissime, adatte al mio mega balcone all'ombra, che qui in giro non trovo...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, anche se so che è affidabile.

I prezzi però mi sembrano un po' più alti. Poi dipende anche dalla dimensione delle piante che ti mandano e io su questo non sono informata.

Alto