• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo di calla non sbuca!!

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
io due anni fa ho acquistato una calla non so come si chiama ma era di un bel arancio. l'anno scorso ha fatto un mucchio di foglie ma nessun fiore e una ventina di giorni fa mi sono accorta che il bulbo era marcito(-troppa acqua-) ho buttato il tutto ma nella terra ho trovato due bulbini che stavano germogliando e che ho prontamente rinterrato
calle.jpg


le tengo inposizione soleggiata quanto più possibile. speriamo che quest'anno un fiorellino ino ino me lo regalano!! ciao
 

blu66

Aspirante Giardinauta
:cry:Aggiornamento calla purple...niente, oggi è il 24 di aprile e ancora nessun germoglietto....sigh::::::cry:
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
ciao,
mi accodo anch'io a chi è in attesa della calla (la mia è una "black magic")..che germogli....e pensare che già fiorita mi costava anche meno...
avevo avuto anch'io dubbi su come posizionare il bulbo e, a quanto pare, nn sono stato l'unico..
bisogna ancora attendere, o meglio andare a controllare il bulbo che nn germogli al contrario???
Saluti
 
E

erikapo

Guest
Ciao a tutti, stamattina mentre innaffiavo ho notato il primo germoglietto della "Picasso"!!!
Quindi ora posso dire che sono tutte vive e vegete!!!
Tenete duro che in questi giorni mi sono venuti su un sacco di germogli quindi è il periodo buono!!!!

E smettetela di ravanare nei vasi.... Rischiate di rompere i teneri virgulti!!! INSOMMA!!!
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Anche la mia calla purple ha sbuccatoooooooo....finalmente... sono andata a sbirciare sotto terra e ho trovato il germoglio bianco .. l'ho coperto ancora con terriccio ma ho lasciato una piccola punta fuori.. questo è stato una settimana fa... domani posto una foto cosi potete vedere quanto è cresciuto..grrrr
Adriana
 

lory82

Apprendista Florello
Si son messe d'accordo ed hanno deciso di germogliare tutte insieme!
Comunque, ora che è uscita la puntina, come devo comportarmi con le annaffiature? Devo bagnare più regolarmente?
 

greenmax71

Aspirante Giardinauta
ciao,
io ho provato a smuovere la terra, alla ricerca di qualche traccia, ma nessun avvistamento. Spero si tratti di questione di tempo....
Saluti
 
Alto