• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il peso delle parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah! Scherzavate?
Io no…giocavo
E si sa che il gioco è propedeutico all’apprendimento
E cosa spero di avere imparato e dimostrato a me stessa?

Che in un gruppo spontaneamente costituito. .. la leadearship (formatasi per anzianità o prestigio o vox populi o autoelettasi) ...tende al controllo della gestione del linguaggio.. per imporre il proprio “modello” culturale.

A fine sociale / colloquiale di arricchimento per il gruppo?
No: per mantenere lo status quo ..l'ascendente...il prestigio e qualche privilegio

E quindi ecco la rincorsa ...anzi l’anticipo di azione ...per individuare il “sovversivo” …l’anticonformista… colui che cita il latino … che motteggia in romanesco … che usa un linguaggio baroccheggiante

Su una cosa ha ragione Pin: non c’è accordo preventivo nel tentativo di escludere il diverso
Il gruppo “alfa” …predominante….agisce d’istinto a protezione del territorio ….come un branco… ricorrendo alle armi tradizionali che sono l’uso strumentale della parola ...del dileggio ...dell’ironia e della polemica

“Mobbing” inteso da un punto di vista etologico…come bene aveva descritto Lorenz nel descrivere i rapporti gerarchici animali

Insomma …mi pare di averci provato a partecipare alla discussione in modo pertinente…le seghe mentali non c'entrano proprio nulla....mi scuso di avere dovuto urtare la suscettibilità dei polemico ironici per usarli da cavia

OT
Mi spiace anche di più che sia stata tirata in ballo la correttezza professionale dei finanzieri…. e se per caso …tra tutte le forze dell’ordine …. conoscete qualche pubblico ufficiale che si presta a scendere a compromessi :.. denunciate e non sottostate

margot

Maestro Giardinauta
In quanto facente parte dei polemico-ironici o sarebbemeglidire pin-adepti...dico questo: qui di ironia ne ho letta poca e di polemica tanta. Ritengo un insulto alla mia intelligenza le affermazioni sulla nostra/mia dipendenza- intellettuale dal "capo". Quindi, prima di offendermi definitivamente vi lascio ai vostri velati insulti. grazie comunque della considerazione.
(Pin se non ti piace quello che ho scritto cambia pure ciò che vuoi.)

Olmo60

Guru Master Florello
ti fisi se ti dico che ste cose mi disturbano, ma non nel senso che mi dan fastidio, mi disturbano mentalmente, e io che pensavo di svagarmi, mi vien voglia di cancellarmi quando leggo ste cose, ma dico, vivere serenamente senza scomodare luminari, io mi chiedo, ma chettefrega dell'analisi dei vecchi DDD? a meno che tu non abbia uno scopo che non so, la cosa mi risulta molto disturbante.

intanto per ora ottieni un risultato, già scrivevo poco, ora penso che smetterò del tutto.

ma no...tu puoi fare quello che credi, e ti capisco veramente se dici che 'ste cose ti disturbano. Io cerco la verità. ognuno cerca qualcosa. io cerco la sincerità e la trasparenza...ora dal momento che certe leggende metropolitane è da quando sono qui che le sento e che mi piace ragionare col mio cervello mi va di farmi opinioni "mie", personali, su tutto...a me frega sapere con chi parlo o con chi scrivo, mi piace la gente così tanto che la voglio CONOSCERE...Questo è il mio scopo, sennò perchè perdere tempo nel forum? per me è una priorità per dialogare, per te no, ma va bene.. tu sarai qui per motivi diversi dai miei, non mi interessa..Per tornare al 3D anche parlare di chi non c'è e non può rispondere è sintomo di estrema violenza. Non è vietato, certo, ma credo che oltre alle regole scritte dovrebbero esserci delle regole di comportamento civile che spesso manca.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
hanno analizzato il testo di un intervento sul forum mentre erano in servizio a spese dello stato o a gratisse? ma i cervelli sono davvero fuggiti tutti all'estero allora?! :fifone2:
no, hanno letto link in una bella serata di un dopo-cena: ne è venuta fuori una interessantissima discussione sul linguaggio web, sui media "freddi" "caldi" (vedi Roland Barthes), sulle logiche di gruppo ecc.. loro non chattano in orario d'ufficio come molti qui fanno (faccina verde)

Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
OT posso dire una cosa?
Io leggo con attenzione Pin, adoro Olmo,mi fa troppa simpatia Root,e tanti altri che qui non nomino, e amo quando vi arrabbiate, perché chiamale parole, media Freddi e caldi ( ovvero? ), leggendovi imparo espressioni, situazioni, cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza!
Quindi diamo il via alle "polemiche" costruttive e lo stop alle menti permalose ( se così si possono chiamare )
mi piacete tutti così!!!
fine OT

miciajulie

Fiorin Florello
E cosa spero di avere imparato e dimostrato a me stessa?......

non so cosa hai imparato, ma credo che nessuno volesse insegnare alcunché.
le cose che hai scritto in questo msg mi sembrano fantasie allo stato brado.
la mia opinione è che delle persone hai letto quello che volevi leggere, non quello che esse hanno cercato di scrivere. ho come l'impressione che sei partita da delle idee tutte tue, e siccome in quelle credi tanto, ti potrebbero dimostrare l'esatto contrario e tu continueresti ancor a credere alle tue idee (certezze?, pare di sì)
non so se riuscirò a spiegarmi. ma quella frasetta che ho estrapolato, puntinando il resto per non appesantire il post, la dice lunga. lo dici tu stessa: cosa speri di aver imparato e dimostrato a te stessa.
se te le dimostri tu le cose, da sola, degli altri non sei disposta a considerare cosa scrivano, tanto per te 'è così e basta!'.
mi sembra sufficiente, parla da sè. che dire. che riesci a credere di fare andare il mondo come pare a te? suerte! (non so fare l'esclamativo rovesciato)

rootfellas

Florello
ma no...tu puoi fare quello che credi, e ti capisco veramente se dici che 'ste cose ti disturbano. Io cerco la verità. ognuno cerca qualcosa. io cerco la sincerità e la trasparenza...ora dal momento che certe leggende metropolitane è da quando sono qui che le sento e che mi piace ragionare col mio cervello mi va di farmi opinioni "mie", personali, su tutto...a me frega sapere con chi parlo o con chi scrivo, mi piace la gente così tanto che la voglio CONOSCERE...Questo è il mio scopo, sennò perchè perdere tempo nel forum? per me è una priorità per dialogare, per te no, ma va bene.. tu sarai qui per motivi diversi dai miei, non mi interessa..Per tornare al 3D anche parlare di chi non c'è e non può rispondere è sintomo di estrema violenza. Non è vietato, certo, ma credo che oltre alle regole scritte dovrebbero esserci delle regole di comportamento civile che spesso manca.

Ecco detto così suona un po' meglio, prima sembrava fossimo cavie di chissà quale esperimento sociolinguistico.

antylopenera

Apprendista Florello
Arriva il punto in cui quasi MI PERDO,
leggendo certe cose... :baf:
Ma una cosa l' ho capita, riflettendo
su questa discussione:
in fondo, io non mi attacco particolarmente
a certe parole, al loro tono
e SOPRATTUTTO alla loro provenienza,
come MI SEMBRA di vedere qui! :squint:

V

vinceco2

Guest
Ah! Scherzavate?
Io no…giocavo
E si sa che il gioco è propedeutico all’apprendimento
E cosa spero di avere imparato e dimostrato a me stessa?

Che in un gruppo spontaneamente costituito. .. la leadearship (formatasi per anzianità o prestigio o vox populi o autoelettasi) ...tende al controllo della gestione del linguaggio.. per imporre il proprio “modello” culturale.

A fine sociale / colloquiale di arricchimento per il gruppo?
No: per mantenere lo status quo ..l'ascendente...il prestigio e qualche privilegio

E quindi ecco la rincorsa ...anzi l’anticipo di azione ...per individuare il “sovversivo” …l’anticonformista… colui che cita il latino … che motteggia in romanesco … che usa un linguaggio baroccheggiante

Su una cosa ha ragione Pin: non c’è accordo preventivo nel tentativo di escludere il diverso
Il gruppo “alfa” …predominante….agisce d’istinto a protezione del territorio ….come un branco… ricorrendo alle armi tradizionali che sono l’uso strumentale della parola ...del dileggio ...dell’ironia e della polemica

“Mobbing” inteso da un punto di vista etologico…come bene aveva descritto Lorenz nel descrivere i rapporti gerarchici animali

Insomma …mi pare di averci provato a partecipare alla discussione in modo pertinente…le seghe mentali non c'entrano proprio nulla....mi scuso di avere dovuto urtare la suscettibilità dei polemico ironici per usarli da cavia

OT
Mi spiace anche di più che sia stata tirata in ballo la correttezza professionale dei finanzieri…. e se per caso …tra tutte le forze dell’ordine …. conoscete qualche pubblico ufficiale che si presta a scendere a compromessi :.. denunciate e non sottostate

me piace proprio come parli ....ahahahah
Perchè io non riesco come te?
me devo proprio istruìììììììììì
ahahahhaha
lo sai ch escherzo vero?
però mi è piaciuto veramente
ciao
vincenzo

V

vinceco2

Guest
In quanto facente parte dei polemico-ironici o sarebbemeglidire pin-adepti...dico questo: qui di ironia ne ho letta poca e di polemica tanta. Ritengo un insulto alla mia intelligenza le affermazioni sulla nostra/mia dipendenza- intellettuale dal "capo". Quindi, prima di offendermi definitivamente vi lascio ai vostri velati insulti. grazie comunque della considerazione.
(Pin se non ti piace quello che ho scritto cambia pure ciò che vuoi.)

ossequi(si può dire?)
vincenzo

mi piace quando sei sintetico

gli amici mi chiamano castrol

2castrolmagna5w40.jpg

rocco.co

Guru Giardinauta
La Micia del messaggio 107 mi piace
Hai usato argomenti contro i miei e non sfottò o frasi a perdere come quasi tutti

...mi permetto di evidenziare che ho scritto "spero" e non ho espresso certezze..così come a monte del vivace confronto avevo chiaramente indicato che avrei "rissato" per ravvivare l'ambiente...così come desiderio di Root
Poi ribadisco: mi son messa in gioco in un 3d sulle parole usando le parole... ci ho provato...fallire? ...se ho fallito...è umano

miciajulie

Fiorin Florello
La Micia del messaggio 107 mi piace
Hai usato argomenti contro i miei e non sfottò o frasi a perdere come quasi tutti

...mi permetto di evidenziare che ho scritto "spero" e non ho espresso certezze..così come a monte del vivace confronto avevo chiaramente indicato che avrei "rissato" per ravvivare l'ambiente...così come desiderio di Root
Poi ribadisco: mi son messa in gioco in un 3d sulle parole usando le parole... ci ho provato...fallire? ...se ho fallito...è umano

sorry, ma lo 'spero' non leva il senso di esserti dimostrata qualcosa da sola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto