• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il peso delle parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
mazza...e che sei? la maga Otelma? ahahah!!!!!

no, ancora no. e spero mai. quella faccia molla non la voglio!!!
a parte gli scherzi, è solo un'ovvietà da quasi 60enne, dettata da una buona e provata esperienza sul campo. e spero di 'esperimentare' again and again. perchè la vita non mi ha ancora annoiato. e qui vorrei toccarmi qualcosa, spe che le cerco

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
se ho capito bene hai dato del "gallinaceo" a qualcuno del forum: vedi come "cavillo"? visto che hai detto anche che nel forum piacciono, (e io sono parte del forum), cerca di fare i dovuti -distinguo- perchè non siamo tutti uguali e a me non piacciono. (i gallinacei.) E sai come si fanno i distinguo?, facendo nome e cognome...a proposito di lanciare sassi..(vedi sopra)..

(p.s. cancellato messaggio precedente perchè troppo buonista.)

no proprio non ci sei, non ho dato del gallinaceo a nessuno, citavo Rocc.co e Pin.

p.s.
i nomi li faccio sempre quando ho qualche problema con qualcuno.

rocco.co

Guru Giardinauta
ma dove sta scritto che ci debba sempre e per forza essere il contraddittorio?
A volte esistono verità inconfutabili, ma che essendo espresse da qualcuno, si cercano di contraddire non per ciò che sono ma perchè provengono da quel qualcuno.

Per quel che so io un professore, un insegnante, un docente, non si contraddicono: si ascoltano per poter acquisire ciò che per mestiere ti devono trasmettere.
Il problema è che fuori di scuola, o fuori dagli ambienti adatti, a troppa gente da fastidio rendersi conto di non sapere troppe cose.

Prova a tentare un contraddittorio se ti dico che se lanci un sasso per aria poi torna giù (a meno che non lo fai finire su un tetto)

augh & shalom a tutti/e

Mi confondi!
Intendi dire che l'insegnamento è fare cadere dall'alto le nozioni senza relazionarsi con i dubbi e/o i limiti culturali dell'allievo?
Senza assicurarsi che l'affermazione enunciata sia stata compresa oltre che mandata a memoria?
Non è un confronto anche quello?
Per non parlare della piazza: quali sono le verità inconfutabili tali da derogare alle regole di democrazie e convivenza?

PS: il sasso lo lanci in aria in atmosfera modificata...sulla terra...dall'alto di un grattacielo?
Se lo lanci dall'alto di un palazzo quale sarà il suo moto: rettilineo e costante od accellerato? Non lo so...chiedo...il prof mi risponde e spiega

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Oltre che al peso delle parole, perchè non ci mettiamo l'uso?
Usare certe termini in discussioni piacevoli, pacate e interessanti porta per forza al contrasto e a volte, se mi ci mettessi di impegno senz'altro, alla rissa.
La battuta ironica, l'istrionismo a volte può essere decisamente fuori luogo, o , perchè no il classico sasso lanciato nascondendo la mano.
Il peso delle parole secondo me vale anche e direi soprattutto, quando i sassi hanno un biglietto scritto con parole chiare dirette.
Però non voglio far polemica, non ho voglia di risse.
Non ho fatto filososia Root, e come micia non Wikipedio.
E a te cara Rocco, non è più il momento per una rissa polemicoironica o volevi scrivere pallemicaironica?

Io volevo scrivere polloeconomica ma so che non sarebbe stato interpretato con spirito goliardico...figurati che mi hanno titolato per avere usato la parola filosofia immagina mai avessi osato una battuta!
Resto dell'idea che avere un moderatore provocatore dalla propria parte aiuti parecchio nelle discussioni vero?

rocco.co

Guru Giardinauta
Alleluja! :lol:
Adesso puoi capire perchè quando mi confronto con alcuni di voi devo usare parole non censurabili....politicamente corrette

Sempre senza velleità litigiose ma proprio non capiscoo perchè non sia possibile comunicare usando parole inusuali...perchè a te come al moderatore immoderato debba dare fastidio....ma ognuno sarà libero di esprimersi per come gli viene più comodo?
Da una parte non si sopporta il linguaggio in romanesco dei pirlati (per par condicio con pollieconomici) dall'altro si sfotte quello inusuale o tecnico o burocratico...:confuso:
Spiegatemi per piacere senza ricorrere ai vostri soliti sfottò (cito micia di qualche messaggio più su)

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Adesso puoi capire perchè quando mi confronto con alcuni di voi devo usare parole non censurabili....politicamente corrette

Sempre senza velleità litigiose ma proprio non capiscoo perchè non sia possibile comunicare usando parole inusuali...perchè a te come al moderatore immoderato debba dare fastidio....ma ognuno sarà libero di esprimersi per come gli viene più comodo?
Da una parte non si sopporta il linguaggio in romanesco dei pirlati (per par condicio con pollieconomici) dall'altro si sfotte quello inusuale o tecnico o burocratico...:confuso:
Spiegatemi per piacere senza ricorrere ai vostri soliti sfottò (cito micia di qualche messaggio più su)

Posso essere schietta?
si, bene
Se ti facessi meno seghe mentali, se ti ponessi normalmente, senza stili baroccheggianti o senza voler a tutti i costi piacere a destra e a manca, ma esponessi le tue idee, opinioni, considerazioni quello che ti pare nel modo più semplice lineare possibile, avresti più cose a cui rispondere, argomenti da trattare.
I miei 'nostri' sfottò anche 'il certo che sì' lo è, per non mandarti a quel paese per l'ennesima volta che scrivi che il mod Root è dalla mia parte, l'utente Root E' MIO AMICO, è diverso, e se fossi obbiettiva dovresti ammettere che sono rare le volte che capitano post miei e suoi nello stesso 3d. Anzi è raro che ci sia qualche suo post.
Quindi continua così e io/noi/voi loro continueremo con gli sfottò come dici tu.
Ma, ora ti faccio una rivelazione, IO sono IO, parlo per me, non mi consulto con nessuno, non cerco appoggio dagli altri amici miei, non faccio gruppo, non faccio la radical chic.
Io sono una persona a sè stante, con un mio carattere, delle mie idee, dei miei valori, delle mie passioni, dei miei interessi.
Io sono Pin, non sono Pin & Co.
Esprimiti come cavolo ti pare, usa tutte le parole inusuali che vuoi, ma chi te l'ha mai impedito.
Come tutti essendo pubblico sei soggetta alla battuta se tiri fuori un termine 'inusuale'.
Ma poi non lamentarti se i tuoi panegirici non sono accolti con l'acclamazione che vorresti.

p.s. ora esco e non significa che scrivo 'chiaro' e poi me ne vado

Olmo60

Guru Master Florello
no proprio non ci sei, non ho dato del gallinaceo a nessuno, citavo Rocc.co e Pin.

p.s.
i nomi li faccio sempre quando ho qualche problema con qualcuno.

ok, allora mi scuso perchè ho interpretato male: e grazie per avermi risposto cortesemente,.:)

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Ma porca pupazzola, io volevo solO fare la mia solita ironia spicciola per stemperare la serietà della discussione, manco ho letto che Rocco ha parlato di filosofia, boh se son di parte chiedetelo a Elena, io non sono attrezzato per dirvelo, forse si ma mica apposta.

rocco.co

Guru Giardinauta
Posso essere diretta?
sì certo

Cara Pin a te SEMBRA di essere polemica ironica e schietta ma non è così che vieni percepita...per essere tale sarebbe necessaria una leggerezza di toni ed una ricerca della parola appropriata che rifuggi .... forse pensi che l'emancipazione femminile debba corrispondere alla cultura del macismo ... dei vaffa... delle seghe mentali ... della volgarità ... và a sapere ...

Insomma: ti fissi a giudicare le persone in base al linguaggio e non alla sostanza

Lamenti la mancanza di discussioni interessanti impegnate e come se ne presenta una non perdi occasione per mettere in mezzo la tua antipatia di turno..che sia la sottoscritta o altri nomi attuali...ma anche del passato....ricordi una certa Circe? Forse anche una certa Big Mama?
Pensa da quanto tempo leggo di te ...ed anche in quei casi tu non ti accordavi ma per fortuna gli amici venivano a darti una mano ...e provocazione su provocazione il "preso di mira" sbroccava offrendo il fianco al ban

Naturalmente l'ironia la percepisci in base a chi la esterna ..... indulgente con gli amici ... vendicativa con gli irriverenti ed i refrattari ad accondiscendere alle tue prese di posizione .... esprimi principi di tolleranza e dialogo ... sventoli sciarpe bianche e mutandoni rossi ma in punta di dita ....oh yhea baby ... in punta di dita ciò che conta è appagare il tuo ego .... cacciare dal forum chi ti mancò di rispetto...chi non ti baciò le mani...
Anzi: aspettarlo al varco...braccarlo sulle bacheche di ignari utenti...

Perchè è una cosa che ami fare quella di spiare dal buco della serratura
Non sai che le porte si lasciano aperte ma si deve comunque bussare per entrare?

Come tutti essendo pubblico sei soggetta alla risposta di pari tono se adotti atteggiamenti provocatori.
Non lamentarti se i tuoi panegirici sono accolti con l'acclamazione che non vorresti

miciajulie

Fiorin Florello

scusa, sto un po' fusa, quale intervento mio citi? pour savoir, svp

Pin

Master Florello
Posso essere diretta?
sì certo

Cara Pin a te SEMBRA di essere polemica ironica e schietta ma non è così che vieni percepita...per essere tale sarebbe necessaria una leggerezza di toni ed una ricerca della parola appropriata che rifuggi .... forse pensi che l'emancipazione femminile debba corrispondere alla cultura del macismo ... dei vaffa... delle seghe mentali ... della volgarità ... và a sapere ...

Insomma: ti fissi a giudicare le persone in base al linguaggio e non alla sostanza

Lamenti la mancanza di discussioni interessanti impegnate e come se ne presenta una non perdi occasione per mettere in mezzo la tua antipatia di turno..che sia la sottoscritta o altri nomi attuali...ma anche del passato....ricordi una certa Circe? Forse anche una certa Big Mama?
Pensa da quanto tempo leggo di te ...ed anche in quei casi tu non ti accordavi ma per fortuna gli amici venivano a darti una mano ...e provocazione su provocazione il "preso di mira" sbroccava offrendo il fianco al ban

Naturalmente l'ironia la percepisci in base a chi la esterna ..... indulgente con gli amici ... vendicativa con gli irriverenti ed i refrattari ad accondiscendere alle tue prese di posizione .... esprimi principi di tolleranza e dialogo ... sventoli sciarpe bianche e mutandoni rossi ma in punta di dita ....oh yhea baby ... in punta di dita ciò che conta è appagare il tuo ego .... cacciare dal forum chi ti mancò di rispetto...chi non ti baciò le mani...
Anzi: aspettarlo al varco...braccarlo sulle bacheche di ignari utenti...

Perchè è una cosa che ami fare quella di spiare dal buco della serratura
Non sai che le porte si lasciano aperte ma si deve comunque bussare per entrare?

Come tutti essendo pubblico sei soggetta alla risposta di pari tono se adotti atteggiamenti provocatori.
Non lamentarti se i tuoi panegirici sono accolti con l'acclamazione che non vorresti

Se avessi letto con attenzione ho detto precedentemente che 'combatto' i troll e tu guarda caso loro hai citato.
Sempre detto che leggo i profili altrui, quando sono aperti, non spio dalle serrature, non busso perchè è pubblico, chiudi la porta come ben sai fare, e mentre chiudi sbatti pure.
Appaga molto il mio ego (ironica mod on) far cacciare dal forum chi mi mancò di rispetto e non solo a me, a più utenti.
Si lo bracco, sto attenta che non ritorni e se riappare cerco di scovarlo, ma glielo scrivo in pubblica e nel suo profilo e poi cerco (invano) di mettere sull'avviso chi può caderci con tutte le scarpe.
Se è tanto che mi leggi, e se sei andata indietro nel tempo, neanche dovr
esti farli certi discorsi.
Ma da + sensazionalismo farli.
Io, il lupo cattivo che se la prende con le pecorelle smarrite.
Ho già detto che siccome non voglio 'apparire' mi si prende come sono, mi si legge, mi si risponde o mi si ignora.
Quale discussione ho deviato mettendoci di mezzo le mie antipatie e girandole in rissa o ban?
No non me lo dire non me ne frega niente.

elena_11293

Master Florello
scusate: chi sono i troll? a me questo termine usato qui nel forum non dice nulla, e dato che lo usate si capisce che fate riferimento a qualcuno in particolare e situazioni loro correlate. non che non vivo se non lo so, ma leggervi senza capire di cosa parlate porta a non seguirvi, a perdere parte del discorso che fate, a non capire del tutto ciò che volete dire

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
...
circe2704 e BigMama?!? :fifone2: Io me li ricordo benissimo (come tutti i loro cloni) e posso tranquillamente dirti che i ban se li sono guadagnati perchè PRETENDEVANO di fare e dire quello che pareva loro, con modi e toni che pareva loro, in barba al regolamento e nonostante ripetuti richiami dei mod.
Francamente quello che non ricordo sono particolari battibecchi fra loro e Pin (che ne ha avuti con molti altri, dei quali i bannati sono ben pochi) ma anche se ci sono stati non sono stata la causa dei loro ban...

scusate: chi sono i troll? ...
Utenti che se ne vanno in giro per il forum a montare liti fra altri utenti; provocatori, "flamers"...

margot

Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe molto dire quello che penso ma poi verrei accusata di far comunella. Quindi "mi devo stare zitta".
Però volevo far sentire la mia partecipazione...

Pin

Master Florello
Mi piacerebbe molto dire quello che penso ma poi verrei accusata di far comunella. Quindi "mi devo stare zitta".
Però volevo far sentire la mia partecipazione...

ti ho piaciuto, così ho sentito la tua partecipazione.
Io però la direi lo stesso e al diavolo comunelle, gruppi, bande ecc ecc, ricordiamoci che anche se incredibile siamo tutti persone con un proprio cervello.
O forse sino ad oggi mi sono sbagliata c'è un cervello unico, in comune, che viene usato a turno?

miciajulie

Fiorin Florello
attente ragazze, che se qualcuno si accorge che non esiste un frontman e non esiste una band potrebbe prendergli uno s-ciopòne per il trauma di aver sprecato tante energie a costruire e rincorrere fantasmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto