• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nuovo film di Harry Potter

Paola-Luna

Florello
..... oggi finalmente esce anche in Italia il nuovo film 'Harry Potter e il calice di fuoco'.......
Mio figlio di 7 anni, dopo tanta attesa, è rimasto deluso dalla notizia che il film in Inghilterra (e probabilmente anche in Italia) è stato sconsigliato ai bambini sotto i 12 anni, per delle scene che possono spaventare......:astonishe

Voi ne sapete qualcosa di più? Quasi quasi chiamo il cinema e chiedo se anche qui non si può farlo vedere.....:cry: O almeno accompagnato da me....( beh questo era ovvio!!!! anche a me piace Harry un sacco!)
Speriamo di non dover attendere l'uscita del DVD!

Gio68

Aspirante Giardinauta
Dall articolo del corriere della sera online dice che erano + bambini che grandi all'anteprima romana,e finisce l'articolo con " accompagnate tranquillamente figli e nipoti all'appuntamento con Harry Potter" di divieti non ne parla:froggie_r

B

bobino

Guest
Io ho letto il libro in originale. Molto bello. Certo le avventure si fan più....serie e meno da bimbi. Se si cercano le atmosfere da sogno del primo film....in questo non si troveranno.
Non voglio anticipare nulla però, ho detto fin troppo :eek:k07:
Io andrò a vederlo la prossima settimana, di mercoledì. Costa meno e è più godibile....nella sala non c'è troppo affollamento essendo giorno lavorativo...:ciglione:

*ALE*

Apprendista Florello
Paola-Luna ha scritto:
..... oggi finalmente esce anche in Italia il nuovo film 'Harry Potter e il calice di fuoco'.......
Mio figlio di 7 anni, dopo tanta attesa, è rimasto deluso dalla notizia che il film in Inghilterra (e probabilmente anche in Italia) è stato sconsigliato ai bambini sotto i 12 anni, per delle scene che possono spaventare......:astonishe

Voi ne sapete qualcosa di più? Quasi quasi chiamo il cinema e chiedo se anche qui non si può farlo vedere.....:cry: O almeno accompagnato da me....( beh questo era ovvio!!!! anche a me piace Harry un sacco!)
Speriamo di non dover attendere l'uscita del DVD!

Anche a me piace tantissimo.....:love:

RosaeViola

Master Florello
Ed io che sono la più vecchia di voi... :D, ho iniziato a leggere Harry Potter quando ancora nessuno se lo filava...
Era freschissimo di stampa il libro e ricordo che lo comprai perchè il titolo e la copertina mi avevano incuriosito...che strano atteggiamento eh? :D

Li ho letti tutti e aspetto il film così come aspetto il nuovo libro, trepidante :ciglione: e ci porterò le mie figlie...:eek:k07:

Antonella65

Maestro Giardinauta
anch'io li ho letti tutti, a dire il vero il primo e il secondo li ho letti due volte, e rileggerò anche gli altri, prima aspetto che il 6 gennaio esca il sesto della serie, poi riprenderò il terzo, il quarto e il quinto.
preferisco i libri ai film della serie, ma mi piacciono comunque tanto, andrò la settimana prossima a vedere l'ultimo.

tulipa

Giardinauta Senior
di divieti non se ne parla perche' il divieto ai minori di 14 anni nn esiste piu' in italia ma si consiglia la presenza di un adulto.. e' in america che e' stato vietato credo ai minori di 13!

Antonella65

Maestro Giardinauta
è incredibile, sono appena stata sul sito dell'uci cinema (multisala) dove qualche mi prenoto il posto così vado tranquilla, ed è già tutto prenotato per stasera, ci sono già prenotazioni fino alla settimana prossima:eek: , perlomeno fino a mercoledì :Saluto:

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
i libri li ho già letti tutti, anche 'Harry Potter ed il principe mezzosangue' in inglese..... A casa abbiamo i DVD dei primi tre film, anche in inglese, tedesco, olandese. Ovviamente mio figlio mi assilla con domande sul chi, come e perchè del quarto film (avendo già letto i libri, sò tutto....!!!) ed i divieti che sono stati imposti all'estero mi preoccupavano! Comunque, se nei prossimi giorni decidessi di portare mio figlio a vedere il film, ci andrò anch'io! Non me lo voglio certo perdere, anche se conosco la trama!

Alto