• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Harry Potter e il principe mezzosangue

Paola-Luna

Florello
a causa di mio figlio sono diventata una fan di Harry Potter (ho dovuto acquistare i 3 dvd dei primi film e leggermi tutti i libri)...... è uscito il sesto libro in inglese: qualcuno di voi l'ha trovato e letto? Il 18 novembre uscirà in Italia il 4° film de "H.P. e il calice di fuoco" e mio figlio mi ha già 'prenotata' per il cinema..... chissà quando uscirà il sesto libro tradotto in italiano....???

B

bobino

Guest
L'ho letto io!!
E' molto bello, prova da Feltrinelli Iternational.
Tra l'altro colgo l'occasione per spezzare una lancia in favore di questi libri in lingua originale.
Contrariamente a quanto si tende a credere, l'inglese non è affatto difficile in questi romanzi di Harry Potter. E' ben curato, con vocaboli abbastanza facili (non è Mark Twain :ciglione: )....insomma si legge molto bene e arricchisce il vocabolario.

Paola-Luna

Florello
per quel che ne sò, la versione in italiano non sarà in vendita prima di Natale.... intanto per il 18 di novembre è atteso il 4° film al cinema!!!!

per Bobino: io invece ho trovato in biblioteca dei gialli di Agatha Christie in dupilice versione, ovvero le pagine di sinistra erano in inglese, mentre quelle di destra erano la traduzione in italiano...... simpatica l'idea...... ti leggi la versione inglese e senza andare a spulciare il vocabolario, se non capisci qualcosa, sbirci a destra e vedi cosa vuol dire......

tigro

Giardinauta
Quella italiano dovrebe essere a metà novembre, io lo stesso leggendo in inglese (con un po? di fatica) , ma come dice Bobino si puo' fare, anche se i primi erano ancora più facili. L'ho comperato su internet in ita-bol. Ciao

Alto