Datura rosa
Guru Master Florello
Quello di oggi, 28 aprile 2014, è un doodle statico che mostra un set dove, tra “facciate” di palazzi, un operatore riprende personaggi e situazioni in un mix di epoche e personaggi.
I Cinecittà Studios, più semplicemente Cinecittà rappresentano oggi il fulcro dell'industria cinematografica europea per la realizzazione di film a ciclo completo, fiction, tv, spot pubblicitari, ecc . Sono un complesso di teatri di posa, inaugurato il 28 aprile 1937, situato a Roma, lungo la via la via Tuscolana, all'angolo con via di Torre Spaccata su un terreno di 40 ettari che fu inaugurato il 28 aprile 1937.

L’esplosione di Cinecittà avvenne negli anni ’50 con le produzioni americane e divenne così la "la Hollywood sul Tevere", complice anche un'apposita legge che non consentiva ai produttori stranieri di esportare i guadagni realizzati in Italia, obbligandoli di fatto a reinvestire in loco.
A Cinecittà sono stati girati più di 3000 film, 90 dei quali hanno ricevuto una candidatura all'Oscar, 47 dei quali hanno vinto la prestigiosa statuetta. Celebri registi, nazionali e internazionali, vi hanno lavorato: da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, da Luchino Visconti a Martin Scorsese, ecc.


Nel complesso attualmente trovano posto anche i set di alcune serie televisive