ma lo sai che hai ragione? proprio stamane ho visto un uccellino che se ne sbatteva altamente delle bambole ....ma poco male ormai sono a 1 mese dalla transemina quello che e' fatto e' fatto e diciamo che sono abbastanza soddisfatto del risultato...alla prossima vado di rete in plastica che mi hai consigliatoCiao @carulli ho provato anche io con i bambolotti di mia figlia..... inizialmente funzionavano dopo due/tre giorni riavevo il prato invaso , poi ho provato anche il nastro ( bianco - rosso ) lavori in corso pareva che avevo risolto ma invece era come prima uccellini ghiotti di semi Rhambler , poi è arrivato il grande suggerimento di @Bolo lei ha usato una rete leggera in plastica posata sul prato , sono andato in un agraria vicino da me ho comprato una semplice rete anti uccello ( 1,80 euro 10 mq ) e posata sul prato nelle zone più soggette a scorpacciate non si sono più visti volatili ( il tizio mi ha spiegato che appena sentono la rete al contatto non si poseranno più sul prato ) tutto vero.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro
Bene mi fa molto piacere che il mio sistema vi sia piaciuto anch'io dopo più di un mese ho tolto tutto ed ora i volatili vengono solo a beccare i vermi che escono dopo l irrigazione!!! Anche loro fanno parte della natura che in questo periodo ci da il massimo di se stessa.ma lo sai che hai ragione? proprio stamane ho visto un uccellino che se ne sbatteva altamente delle bambole ....ma poco male ormai sono a 1 mese dalla transemina quello che e' fatto e' fatto e diciamo che sono abbastanza soddisfatto del risultato...alla prossima vado di rete in plastica che mi hai consigliato
Non riesco a vedere le immagini. Problema solo mio?Finalmente posso scrivere anche io qui. Ecco 3 confronti di come era e come è ora. Brevemente la storia: terreno argilloso di circa 50 mq esposto sud est ( a L) non curato perché disabitato per un anno.
Lavori eseguiti: taglio basso, arieggiatura profonda ( verticut), carotaggio manuale ( media di 150.fori a mq), sabbiatura ( 750 kg di sabbia silicea), strato di terriccio da prato, semina con royal Park Bottos ( 55 gr mq) e concimazione con sprint N alla semina, concimazione con slow Green ( 25 gr mq) dopo primo taglio . Lavori di contorno: bordatura siepe, creazione di 2 aiuole, vasi, impianto a goccia interrato per i vasi, sostituzione di 2 pozzetti mignon con uno più grande per ev impianto irriguo.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non riesco a vedere le immagini. Problema solo mio?
Strano. Io le vedoNo, confermo che non si vedono..
Complimenti, proprio un bel prato. Cosa hai usato per separare la siepe dal tappeto erboso?Finalmente posso scrivere anche io qui. Ecco 3 confronti di come era e come è ora. Brevemente la storia: terreno argilloso di circa 50 mq esposto sud est ( a L) non curato perché disabitato per un anno.
Lavori eseguiti: taglio basso, arieggiatura profonda ( verticut), carotaggio manuale ( media di 150.fori a mq), sabbiatura ( 750 kg di sabbia silicea), strato di terriccio da prato, semina con royal Park Bottos ( 55 gr mq) e concimazione con sprint N alla semina, concimazione con slow Green ( 25 gr mq) dopo primo taglio . Lavori di contorno: bordatura siepe, creazione di 2 aiuole, vasi, impianto a goccia interrato per i vasi, sostituzione di 2 pozzetti mignon con uno più grande per ev impianto irriguo.
Ho usato un bordura in plastica acquistata su Amazon che si fissa al terreno con dei chiodi di plasticaComplimenti, proprio un bel prato. Cosa hai usato per separare la siepe dal tappeto erboso?
Ok, grazie per l'informazione.Ho usato un bordura in plastica acquistata su Amazon che si fissa al terreno con dei chiodi di plastica
Molto bello, @Greenturf complimenti! Il mix l'hai fatto tu o l'hai già comprato fatto?Grazie all aiuto di voi del forum finalmente posso mostrare anche io il mio angolo di verde, il mio primo prato...
7Kg Lolium Perenne - 1 Kg Festuca rubra commutata - 2 Kg Poa pratensis - 5Kg Festuca arundinacea.
A 33 giorni dalla semina e al quarto taglio.
Complimenti gran bel lavoroBellissimo post
Ecco a voi il mio
E una grande soddisfazione creare un giardino da zero!
E stato fatto tutto da me e mio padre, dalla preparazione del terreno, stallatico,sabbia,torba, impianto idrico ed elettrico!
Che fatica. .. si ma vuoi mettere la soddisfazione?In 40 giorni ma che fatica ragazzi.