Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il nostro prato, com'era......com'è......"3d solo foto"
Personalmente ne sono molto soddisfatto, un ringraziamento particolare va a tutti quelli che qui sul forum mi hanno aiutato, soprattutto cigolo, al quale ho rotto le scatole anche con qualche mp
La prossima sfida è superare l'estate
PS: Nella zona in ombra che si vede nella foto 017 ho traseminato con Royal Golf. Prende sole poche ore al giorno (poco più di 4), ma piccoli punti (saranno 2-3 mq) per varie congiunzioni astrali sono quasi sempre in ombra. Secondo voi con un tagli alto (circa 75mm, il max del tagliaerba) ce la farà a sopravvivere?
Ragazzi buonasera volevo chiedere agli esperti se adesso e' tardi per una trasemina di un prato che sta soffrendo moltissimo per via del muschio... Volevo effettuare la trasemina di questo piccolo pezzo di prato a settembre ma lo vedo veramente sofferente e morente... Che dite? Vi dico subito che non e' in una zona particolarmente soleggiata quindi potrebbe essere un vantaggio e da me nonostante l'alta pressione dinquesti giorni la temp arriva massimo a 25 gradi...
Il microclima di quella zona potrebbe permetterti di tentare la fortuna, tuttavia, se non risolvi il problema del ristagno idrico, la tua sarà una battaglia continua. Cosa hai seminato o vorresti seminare in quel di Campobasso?
Festuca aru... Il problema di questa piccola parte del mio prato e'. Che e' circondato da siepi e alberi che gli permettono di prendere il sole solo a meta mette l altra meta resta sempre al buoi o con pochi raggi di luce filtrata... Poi quest anno per colpa mia ho lasciato in autunno le foglie degli alberi cadute a terra chiudendolo letteralmente poi quest'anno il prato ha preso Ben 9 nevicate due di queste hanno raggiunto il metro. Il prato a primavera era molto diradato adesso e' peggiorato... Ho effettuato la trasemina di un altra parte del giardino a Maggio con ottimi risultati Grazie ai vostri consigli... lasciando quest altra a settembre ma mi sto rendendo conto che sta messo veramente male
Altrimenti stavo pensando di arieggiare solo senza seminare così almeno lo faccio respirare... E poi a settembre semino
Ragazzi considerando che dal 15 arriverà dell aria quasi autunnale con pioggie che si protrarrà per almeno 10/15 giorni... Io Domenica tento la trasemina speriamo bene
io non ci proverei neppure, passi per un calo delle temperature ma mica durerà per sempre e le giovani piantine si ritroveranno in un attimo alle temperature estive senza aver avuto il tempo di maturare adeguatamente diventando facili bersagli per le malattie e untori per il resto del prato
Ciao!! ecco la cronostoria del mio giardino, un enorme ringraziamento a tutti gli esperti di questo forum, senza di loro avrei combinato solo disastri!