• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nanerottolo in fiore

bluerose

Aspirante Giardinauta
Anche quest'anno il mio piccolo cereus peruvianus mi ha fatto questi regalini :froggie_r, ma dopo il rinvaso sembra che si senta meglio...

2010-07-09231.jpg

Il pollone più piccolo è alto circa 30 cm

2010-07-09230.jpg

E sulla cima della "mamma" altri piccoli in arrivo...

2010-07-09232.jpg

:love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stupendo, complimenti! :hands13:
Quindi la mamma sarà sugli 80 cm... bello bello, brava! :froggie_r

bluerose

Aspirante Giardinauta
che bello ,non avevo visto un cereus in fiore, quanti anni ha???? complimenti, flo

Grazie Flo! il pollone avrà 6 anni, mentre la mamma molti di più. L'ha recuperata mio papà dalla campagna dei miei nonni almeno 10 anni fa.

Stupendo, complimenti! :hands13:
Quindi la mamma sarà sugli 80 cm... bello bello, brava! :froggie_r

Grazie Morena! Sì, la mamma sarà circa 80 cm

:muro::muro:perchè,perchè il mio nò,blu rose ti invidio affettuosamente ,:lol::lol:

Mai visto prima il fiore...complimenti!!!

Grazie Lubi e Margot! La ciccia fa tutto da sola, ma è vecchietta, nonostante l'aspetto minuto.

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimo, complimenti! :love: :hands13:

Grazie Bluerose, non l'avevo mai visto, il fiore è fantastico :tupitupi:

sherwood

Giardinauta Senior
Stupendo ! Quando fioriscono cosi' vuol dire che hanno trovato la giusta collocazione e il giusto trattamento. Ti posso chiedere se ci sveli la tua ricetta ?

bluerose

Aspirante Giardinauta
E' bellissimo questo fiore!

Grazie Silene!

Stupendo ! Quando fioriscono cosi' vuol dire che hanno trovato la giusta collocazione e il giusto trattamento. Ti posso chiedere se ci sveli la tua ricetta ?

Niente di particolare: prende sole pieno dalle 10 al tramonto e acqua solo una volta a settimana (quando sono a casa) ma in abbondanza... Forse è l'aria del lago (di Garda) che la aiuta.

bianca53

Giardinauta Senior
non sapevo che fiorivano in vaso......complimenti ti ha premiato per averle dato una giusta collocazione.....brava.....

bluerose

Aspirante Giardinauta
E nella stagione fredda ?

D'inverno la riparo in serra fredda e anche quest'anno si è fatta qualche giorno sotto zero, come le altre... calcola che finchè non l'ho adottata io (è stata in vaso a casa dei miei qualche anno) rimaneva fuori tutto l'anno in un vaso praticamente senza terra (era tutta radici)... povera creatura! Per forza ora fiorisce così! Ha la pellaccia dura il mostriciattolo!

non sapevo che fiorivano in vaso......complimenti ti ha premiato per averle dato una giusta collocazione.....brava.....

Grazie Bianca!

antylopenera

Apprendista Florello
Mi accodo, seppur in ritardo, perchè ho un debole per il cereus peruvianus ed effettivamente non ho memoria di averne mai visto foto in fiore: stupefacente!!!!!!!!!!!!! :)

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Ma che bello:eek::eek::eek:
Anche io c'è l'ho però piccolo..molto più piccolo e crestato..ma non mi fa fiori anzi è stabile da circa un paio di anni...Beata...E' favoloso!!!!! :)

Alto